Il sito dei ricci

Versione completa: 5 ricci nati da poco!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Jessica aldilà di possibili temporali non è che il clima del parmense sia molto diverso dal mantovano, le temperature sono ormai abbastanza alte da parecchio e c'è abbondanza di insetti in giro, poi giustamente le valutazioni del caso le hai fatte tu ma da come ci descrivevi l'andamento pensavo l'avessi già liberato...
(27-05-2015 10:52 PM)Jessica89 Ha scritto: [ -> ]Liberato adesso!
Comunque, peso di oggi: 750 gr!
Ed ora, spero se la cavi, mi è dispiaciuto molto liberarlo..

Con quel peso e la lunga permanenza nel recinto, non nutro dubbi sul fatto che se la caverà alla grande.
Lunga vita a questo simpatico riccio Icon_biggrin
che non ci sia freddo lo so..... Ma è piovuto tanto.... X liberarlo dovevano esserci 3/4 giorni di bel tempo.... 👍

Albano, dici? Tra poco vado a lavoro e vedo se è andato....
Il riccio non é ancora andato...
Può essere che decida di rimanere a vita, in tal caso tanto meglio...
Capita che rimangano nei paraggi del luogo della liberazione per un periodo più o meno lungo.
Se ci rimane per sempre significa che è proprio un luogo adatto a lui, e che lui è in grado di vantare diritti su quel territorio.
È ancora qua..... Ha fatto la tana sotto a dei bancali...
Alla sera spesso entra nel capannone poi lo rimando fuori quando vado a casa....
E allora hai definitivamente adottato un riccio...
Eh si... questo riccio ci ha messo proprio le radici Icon_mrgreen
Questo riccio è diventato un gattino 😂
Mi fa piacere che apprezzi positivamente la sua permanenza ormai acclarata... ma non riporre eccessiva fiducia sull'immutabilità della circostanza.
Basta un non nulla, anche non dipendente da te, perché lui scompaia: e se questo accadrà non rimanerci male. Nel mio vissuto fra tutte le liberazioni completate ricordo sempre con molto piacere i due ricci che ho rivisto per più tempo... ma entrambi dopo due anni di "visite parenti" non li ho più rivisti.
E mi è rimasto, se pur indelebile, "solo" il loro piacevole e lusinghiero ricordo oltre a qualche scatto fotografico.
Ho incontrato un'amica, e m'ha raccontato una storia: anni fa suo padre era amico di un riccio che stava nell' orto ( questo riccio è poi senz'altro lo stesso che è stato fotografato "cum familia" dai miei fratelli, nell'orto contiguo, accanto a una zona inselvatichita) Il riccio è stato lì anni e anni, e la prole ancora è lì, visto che nessuno si sogna di usare veleni e troiai vari. Lui gli dava un pezzettino di pane inzuppato di acqua e vino, e il riccio veniva a trovarlo la mattina prestissimo, quando lui all' albeggiare andava all'orto. La mia amica sostiene che più che per le innaffiature lui ci andasse a buio per via del riccio! Se avesse saputo che non è salutare certo gli avrebbe dato altro, ma quella lì era la sua colazione e l'hanno condivisa per anni. Negli stessi tempi era diffuso mangiarseli, i ricci, quindi questa storia m'è piaciuta tanto e di più.
Albano..... Si lo so...... Ma se andrà via.... Sara giusto così.....
Attualmente sono in due..... È arrivato un secondo riccio...
Icon_mrgreenIcon_mrgreen
Ciao Jessica! Come è" finita?
X cosa?
Il riccio è libero.....
Buonasera a tutti.
Con questo tempo si vedono ancora tantissimi ricci in giro.
Poveri.
Ancora? :-)
Le ultime segnalazioni molto frequenti le ho registrate in dicembre, poi come succede di solito , fino a marzo....
Tu hai fatto nuovi incontri? :-)
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
URL di riferimento