Il sito dei ricci

Versione completa: Emergenza piccolo riccio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Yes cara, forse sei pazza quanto me!!! ahahahahahahah!!!
Un paio di spruzzate vanno bene ma che siano belle vaporizzate, sennò gli fai il bagno....
Sì, sicuramente sono pazza anch'io Icon_wink ... ormai la mia passione per i ricci ha sconfinato in ogni ambito della mia vita, persino a tavola mi sembra di vedere i ricci nel pane!! Guarda qua:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=20v19on&s=4

Ok, terrò il vaporizzatore un po' distante così non rischio di farla annegare!!
Grazie ancora!
Oddio che immagine carina!!!!!
Troppo riccesca......
Vero?! Sembrano due ricci che si danno un bacino!!
Ah ma non le hai messe tu così?
Sì, c'erano due fette di pane sul tavolo e messe vicine sembravano due riccetti innamorati!
Oggi sono in paranoia totale... Stanotte Jackie non è uscita PER NIENTE dalla sua casetta e non ha toccato cibo (le avevo messo il macinato di manzo che le piace un sacco... strano)! Non ha fatto nè pipì nè popò. Non ha la gocciolina al naso e non mi sembra abbia la tosse. Apparentemente sembrerebbe tutto normale, invece secondo me c'è qualcosa che non va... Cosa devo pensare? E soprattutto cosa devo fare??
Non penso stia iniziando il letargo perchè nella stanza ci sono 17 gradi.
Le feci sono ok (ad occhio nudo intendo): colore scuro, consistenza solida, quantità normale.
Mi sa che più tardi chiamo lagiuli... Ora vado a studiare ma rimango collegata...
Io farei una tel a Giulia....
Cmq è una cosa strana....per caso da te c'è stato un brusco abbassamento delle tmperature?
C'è stato un abbassamento delle temperature sì, ma non brusco... Due settimane fa ha nevicato, ma prima era già stato freddo e anche adesso siamo sui 5 gradi fuori. Nella stanzetta di Jackie invece ci sono 18 gradi e lì la temperatura è costante nel senso che, al massimo, si abbassa/alza di un grado.
Dici che la situazione è grave per la riccia?
Stamattina ho scoperchiato la casetta per controllarla, lei come al solito mi ha soffiato e visto che ormai era sveglia le ho messo vicino il piattino della pappa... lei è rientrata nel nido camminando sopra i piattini e disdegnando completamente il cibo. Mah...
Mi sono messa d'accordo con la Giuli e ci sentiamo oggi pomeriggio dopo le 15,30!
Sai che non so che dirti?! è una cosa strana ma penso che in ogni caso un pò il freddo lo sentano, per loro è completamente innaturale essere svegli adesso (anche se ovviamente è necessario xkè si salvino) quindi magari nonstante la temp giusta lei sente l'esigenza di farsi una dormitina.... quanto pesa adesso?
Pesa 429 (stamattina a stomaco vuoto). Anche qui non capisco: l'ultima volta che ha mangiato è stata la notte fra mercoledì e giovedì; mercoledì mattina pesava 410 e stamattina è inciccita di 19 g?! Come fa ad aver preso 19 g se stanotte non ha toccato cibo? Può essere che pesa di più perchè non è andata di corpo? Le sto pensando tutte...
Stamani le ho anche comprato dei giochini per gatti per invogliarla ad uscire e ad attivarsi un po': sono palline di plastica dura con dentro un piccolo sonaglino, ho pensato che magari ci si poteva divertire un po'!
Di giorno no di sicuro, ti manda a quel paese se la disturbi.... Icon_mrgreen
sinceramente se il peso è aumentato io non mi preoccuperei più di tanto....poi senti cosa ti dice Giulia oggi....
Sì il peso cresce sempre, lentamente e poco poco per volta, ma cresce...
I giochini coi sonaglini potrebbero tornarmi utili stanotte: se sento scampanellare vuol dire che almeno è uscita e gioca! Icon_lol
quello sì..ma se li metti adesso la vedi uscire dalla cuccia con il dito medio della zampina alzato.... Icon_mrgreen
Cmq io non mi proccuperei più di tanto....
Sì infatti, glieli metterò stasera i giochi!!
Grazie di tutto Bradipa, cercherò di stare tranquilla!
Sì sì dai.... poi ci aggiorni e se c'è qualcosa si trova una soluzione....
La tua riccina è super monitorata!!!
Ma sai, a proposito di monitoraggi, cosa mi frulla per la testa ultimamente???
Dopo aver letto che i ricci di Marina hanno il microchip, ho pensato che magari al momento di liberare Jackie potrei portarla a Reggio Emilia per farle mettere il chip, e poi per il mio compleanno mi faccio regalare il macchinino che legge i microchip!! Così quando vado a spasso nel bosco la rintraccio e le lascio qualche camola!
Sono fuori di testa vero? Hai una cura anche per me?!?
No, niente cura....i ricci danno dipendenza..... :-D
Non so se è fattibile...io cmq quando li ho portati li hanno chippati e tra un pò chiedo loro notizie.....
Se è una cosa fattibile è una figata!!!
Sììì che bello, facciamola questa cosa del chip!! Icon_razz Icon_razz
Addio...abbiamo perso Debby nel tunnel dei ricci!!!! Icon_mrgreen
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
URL di riferimento