Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
camole....
28-02-2007, 12:57 AM
Messaggio: #181
RE: camole....
Gli alieni si stanno moltiplicando a vista d'occhio Icon_eek
Non ho capito bene se si trasformano solo nella parte sotto, dove c'è la crusca o anche in superficie. La parte sotto è diventata come sabbia, non sembra più crusca...Icon_rolleyes e si è un pò appallata ma non è muffa Icon_rolleyes Ho messo un pò di alieni per conto loro ma cresceranno lo stesso se stanno da soli o sarà invece meglio lasciarli in mezzo alle camole che gli fanno calduccio? Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2007, 01:20 AM
Messaggio: #182
RE: camole....
bah, forse crescono anche per conto loro...almeno nn rischiano di essere pappati dalle loro simili!!!! ;-)

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2007, 02:35 AM
Messaggio: #183
RE: camole....
Ma non sono gli scarafaggi che si mangiano tra loro? sono le camole che si mangiano o mangiano gli alieni?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2007, 09:35 AM
Messaggio: #184
RE: camole....
con 2 kg di camole avrai alieni a volontà tra un po'Icon_mrgreenIcon_mrgreen!
puoi separarli, anche se a me è capitato che il primo scarafaggio che ho trovato sia spuntato...in mezzo alle camoleIcon_eek...alla fine non riesci a trovali tutti,quindi ti può capitareIcon_mrgreen. ti converrebbe setacciare la farina, se cambia colore vuol dire che è ora di farlo, poi ne aggiungi di nuova e per un po' sei tranquilla.
i miei scarafaggi sono sempre lì che si accopppianoIcon_mrgreen, ma di camole commestibili per ora ZERO ASSOLUTOIcon_evil....tutte troppo piccole per essere notate....spero che quando il piccolino decide di presentarsi, ci sia qualcosa di pronto...almeno un comitato d'accoglienzaIcon_rolleyes!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2007, 03:55 PM
Messaggio: #185
RE: camole....
Icon_lolIcon_lolIcon_lol
Qui di sicuro ci sarà un gran comitato d'accoglienza per l'estate! Icon_mrgreen
Come minimo dovrò portarmeli anche in ferie Icon_mrgreen
Gli alieni nascono di continuo, sotto, sopra, ormai è iniziata l'invasione!!!! Icon_rolleyesIcon_rolleyes Ma la crusca diventa farina? Icon_rolleyes
Ok, allora setaccio! Se ho capito bene l'importante è non setacciarla quando avrò gli scarafaggi, giusto?
Obiettivi dell'anno: diventare camolologa e...NONNA!! Icon_mrgreen
Ogni tanto trovo qualche alieno a metà Icon_eek Non è che anche le camole si fanno qualche spuntino fuori pasto?? Icon_eek[/b]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2007, 04:05 PM
Messaggio: #186
RE: camole....
secondo me tutte quelle che hanno denti per mangiare (ossia scarafaggi e camole)MANGIANO! non mi sono mai piaciute le camole, no no.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2007, 04:14 PM
Messaggio: #187
RE: camole....
Le camole hanno i denti????Icon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2007, 10:36 PM
Messaggio: #188
RE: camole....
Icon_lol:lol:michela, questa è DEFORMAZIONE professionale!!! vedi denti dappertutttoIcon_lolIcon_lol.
in vacanza con le camole? e per quanti prenotiIcon_eekIcon_eekIcon_rolleyesIcon_lolIcon_lol??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-03-2007, 12:35 PM
Messaggio: #189
RE: camole....
mah non so se hanno i denti...però se in qualche modo riescono a mangiarsi le consimili devono avere delle GROOOOOOSSE FAUCI! :-)

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2007, 01:41 AM
Messaggio: #190
RE: camole....
Stasera ho fatto la mia prima setacciata!! Icon_mrgreen ...che non è una parolaccia...Icon_lolIcon_lol In una delle vaschette (quella che avevo lasciato più stare) si era formata dell'umidità e mi sa che parecchie camole ci hanno lasciato Icon_cry e poi c'era tanta di quella specie di farina nerastra (non voglio sapere cosa dia quel colorino nero...Icon_confused). Diversi alieni non si muovono, qualcuno sembra intirizzito o più scuro...Icon_sad
Ne ho aiutato uno a togliersi il cappottino Icon_mrgreenIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2007, 09:07 AM
Messaggio: #191
RE: camole....
si, ti conviene setacciarle più spesso se si forma 'sta roba grigiastraIcon_confused...le mie adesso sono più pulite, ma sono anche di meno...o di più, le nuove nate ci metteranno ancora un po' a diventare di una consistenza accettabile....per gli spunzonatiIcon_confused.
per gli alieni scuri mi sa che non ci sia più niente da fareIcon_sad, ma non ti preoccupare, è abbastanza normale.
adesso noto che da me la mortalità è decisamante diminuita, non so se perché sono di meno o per la selezione naturale...Icon_question
molti miei scarafaggi sono nati un po' deformi, alcuni li ho lasciati ma sono morti in fretta, di altri se n'è occupato spinelloIcon_mrgreenIcon_sad....lui non seleziona, anzi si: tutto ciò che si muove si può mangiareIcon_lol....
stanotte è evaso insieme al suo complice (spinetto) e mi ha devastato il salotto: la clivia è stata distruttaIcon_evil, sradicata e divorata alle radiciIcon_evil.
se gli viene mal di pancia pazienza....mordicchia non si è azzardata ad uscire, viste le scorribande intornoIcon_evil.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2007, 10:19 PM
Messaggio: #192
RE: camole....
ciao
tra poco dovrebbe arrivarmi un panetto di camole. sono camole allevate bene, per pasto di rettili, non per la pesca, quindi sono roba buona.
forse si sono sbagliati e mi hanno mandato 2 panetti, che non so ancora se dovro' comprare entrambi.
il panetto costa 25 euro, spedito a casa mia, non so quante camole ci sono, ma dovrebbero essere di circa 10 mm l' una, perche' le ho richieste piccole.
dato il costo saranno parecchie, e se il panetto e' doppio ne avro in surplus.
se a qualcuno va provare l' allevamento della camola del miele dall' inizio, con larvette e uova sane penso che meta' panetto lo daro' via.Al limite basta tenerle al caldo e mangeranno il substrato crescendo da sole in un paio di settimane! non vorrei spedirle, viene a costare troppo. meglio consegna a mano, zona genova.
scusate l' ot!

ema
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2007, 10:26 PM
Messaggio: #193
RE: camole....
p.s. aggiornamento camole : sono oramai uscite circa 18-20 farfalle dai bozzoli. tutte con ali perfette. ho visto l' accoppiamento. ora non rimane che attendere, presto moriranno lasciando spazio tra una quindicina di giorni alle prime larve!

Ema
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2007, 11:06 PM
Messaggio: #194
RE: camole....
Icon_eek:eek:accidenti, queste fanno la metamorfosi e si accoppiano subitoIcon_eekIcon_eekIcon_eek???? purtroppo abito troppo lontano (provincia torino) ma mi piacerebbe molto ritentare....anche perché mi sembra che i tempi siano più rapidi...
ma dove le hai prese? fanno spedizioni?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2007, 03:08 PM
Messaggio: #195
RE: camole....
mi sembra grillus.it
pero' costano 25 euro il panetto.
appena arrivano ti so dire quante sono e se vale la pena!

Ema

p.s. quelle che sono metamorfosate erano 15 gg fa bruchi. hanno fatto il bozzolo, e ora si stanno accoppiando e fanno le uova.
tra un mesetto , ad alte temperature, avro' le larve belle grosse.

Ema
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-03-2007, 08:21 PM
Messaggio: #196
RE: camole....
sono arrivate.
sono piccolissime. mezzo cm.
sono poche.
per 25 euro mamma mia sono poche poche. non so se sarannu un centinaio... e va beh...
postero' delle foto dei miei animaletti mangianti...

Ema
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-03-2007, 01:32 AM
Messaggio: #197
RE: camole....
Doveva succedere prima o poi, ne ero sicura...Icon_confusedIcon_confused
Nonostante tutte le precauzioni...Ciuffo E' RIUSCITO AD ENTRARE NELLA VASCHETTA DELLE CAMOLEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_eekIcon_eekIcon_eek

Ho acceso la luce e l'ho trovato lì che stava realizzando il sogno della sua vita!!! Icon_lolIcon_lolIcon_lolIcon_lol

Chissà da quant'è che era lì!!!!!Icon_confused
Sarà un caso che la parte delle camole a destra della vaschetta sia più bassa? Icon_confused
Roba da matti..........
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-03-2007, 01:47 AM
Messaggio: #198
RE: camole....
Icon_lolIcon_lol:lol:vita dura per le camole...se ciuffo ha scoperto il passaggio e lo comunica alle "colleghe"...non so questi due kg quanto durano ancoraIcon_confused.
le mie intanto crescono ma non ingrassanoIcon_sad....mi sembra la storia di hansel e gretel...e a questo punto HO RIFATTO L'ORDINEIcon_mrgreenIcon_mrgreen! altre sei confezioni e vediamo se nel frattempo quelle che ho si decidono a diventare più ...appetitoseIcon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-03-2007, 02:04 AM
Messaggio: #199
RE: camole....
Ma prendine 2 kili va!!! Non fare la spilorcia!!! Icon_mrgreenIcon_mrgreen
I miei alieni nella suite mi sa che stanno morendo forse...il micio l'altra sera ha scambiato il loro contenitore con la crusca per lettiera...Icon_confused
Le altre invece valle a capire Icon_confused
Una vaschetta rimane sempre un pò umida sul fondo, l'altra invece che eppure non ha molta crusca (ma a questo punto ha più camole dell'altra Icon_lolIcon_lolIcon_lol) ha delle enormi camolone!!! lunghe e grossotte! da cosa dipende??? più grosse sono più grossi vengono gli alieni???

ps: 2 minuti fa ho trovato Ciuffo nella lettiera ed aveva scoperto la cacca del gatto!!! Icon_rolleyesIcon_rolleyes ma che ha stasera????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-03-2007, 10:51 AM
Messaggio: #200
RE: camole....
diciamo che tra gatti e ricci le camole non se la passano tanto beneIcon_sad... ma non è che ciuffo & c. rischiano l'indigestione?....pensa, fare la lavanda gastrica ad un riccioIcon_eekIcon_eekIcon_mrgreen
le camolone grosse sono molto apprezzate tra i ricciIcon_mrgreen. è vero, camola grossa=alieno grosso, ma non necessariamente scarafaggio perfetto: molti dei miei sono nati un po' strani, con elitre mancanti, un po' sbilenchi e via dicendo...ma i ricci hanno apprezzato ugualmente...
non devo fare la spilorcia???? è che dovrei adibire una stanza solo per loro....Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication