Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
22-05-2016, 11:56 AM
Messaggio: #461
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
un bel riccietto si aggira di notte nel mio giardino ,620gr ,no pulci e zecche ,bello pienotto, non so se è maschio o femmina , l'ho segnato di rosa ,grigina è rossa, l'ho lasciato dove l'ho trovato ,vicino alle casette ,il recinto è da tempo che è aperto e grigina mi sa che si è trasferita sotto la grande edera è un rifugio inespugnabile, lascio sempre buona pappa e acqua e che la libertà sia a lei gradita, potrei diventare ancora nonna spinosa , lasciamo fare alla natura, buona domenica a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2016, 02:03 PM
Messaggio: #462
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
cari amici eccomi ,è da un pò che non scrivo ( sono diventata nonna di un bel bambino , francesco ,e ho avuto un pò da fare)grosse novità qui non ce ne sono , del riccetto rosa non ho più avuto traccia e nemmeno di grigina, ultimo avvistamento alla fine di maggio ,non escludo che si sia rifugiata sotto qualche cespuglio o sotto la gigantesca edera dove è quasi impossibile guardare, la pappa però sparisce e anche la mela e la banana , oppure potrebbe essere uscita tra le maglie grosse della rete e avere fatto casa nelle campagne qui intorno, il tempo qui è furioso ,oggi piccola tregua ma i giorni scorsi un flagello di temporali e grandine e x domani un' altra bella botta di acqua è prevista nella zona di brescia, io lascio sempre crocchette soccorso nella casetta fuori dal cancello, non si sa mai che qualcuno abbia fame e ne voglia approfittare ,ciao a tutti a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2016, 11:13 PM
Messaggio: #463
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ragazzi qui è tutto allagato ,un temporale dietro l' altro e gli effetti si fanno sentire purtroppo: una rondine balestruccio soccorsa e portata al cras valpredina e stasera 2 piccoli riccetti che una signora ha trovato oggi in strada che piangevano ,ora sono qui in casa al calduccio ,un etto di peso ciascuno e ben reattivi ,già con i dentini, poca collaborazione x prendere la pappa con siringa e ciuccetta , li ho messi nella lavanderia ,nella scatola con pile e borraccia calda e messo la pappa , ad ,crocchini umidi , frutta , vediamo se questa notte mangiano ,soffiano in maniera impressionante ,ho detto alla signora di mettere pappa e stare attenta che sicuramente ci sarà il resto della cucciolata in giro, speriamo di riuscire a salvarli tutti ,e se domani il sole non c'è giuro che mi arrabbio tanto, ossignore mio ma guarda giù un pò anche tu che qui queste povere bestiole soffrono troppo:((( buona notte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2016, 06:22 PM
Messaggio: #464
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(14-06-2016 11:13 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  ragazzi qui è tutto allagato ,un temporale dietro l' altro e gli effetti si fanno sentire purtroppo: una rondine balestruccio soccorsa e portata al cras valpredina e stasera 2 piccoli riccetti che una signora ha trovato oggi in strada che piangevano ,ora sono qui in casa al calduccio ,un etto di peso ciascuno e ben reattivi ,già con i dentini, poca collaborazione x prendere la pappa con siringa e ciuccetta , li ho messi nella lavanderia ,nella scatola con pile e borraccia calda e messo la pappa , ad ,crocchini umidi , frutta , vediamo se questa notte mangiano ,soffiano in maniera impressionante ,ho detto alla signora di mettere pappa e stare attenta che sicuramente ci sarà il resto della cucciolata in giro, speriamo di riuscire a salvarli tutti ,e se domani il sole non c'è giuro che mi arrabbio tanto, ossignore mio ma guarda giù un pò anche tu che qui queste povere bestiole soffrono troppo:((( buona notte

ohi ohi, auguri auguri!!! forza e coraggio
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2016, 08:16 PM
Messaggio: #465
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
la cucciolata piano piano sta arrivando ,siamo a quota 3, trovato oggi , la cosa che mi gratifica e che tutti e 3 mangiano di gusto e hanno capito che la pappa arriva dalla siringa , i dentini sono appena spuntati ,piccolissimi ,x il momento latte esbilac ,un pò di ad hills e borraccina calda con pile morbido ,ogni 2 ore e mezza -- max 3 ore , sono riccetti sani e molto svegli , chissà che mi rifaccio la dieta come la volta scorsa;))) ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2016, 10:12 AM
Messaggio: #466
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(15-06-2016 08:16 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  la cucciolata piano piano sta arrivando ,siamo a quota 3, trovato oggi , la cosa che mi gratifica e che tutti e 3 mangiano di gusto e hanno capito che la pappa arriva dalla siringa , i dentini sono appena spuntati ,piccolissimi ,x il momento latte esbilac ,un pò di ad hills e borraccina calda con pile morbido ,ogni 2 ore e mezza -- max 3 ore , sono riccetti sani e molto svegli , chissà che mi rifaccio la dieta come la volta scorsa;))) ciao

la cosa bella è che è presto, probabilmente ce la farai a liberarli prima dell'autunno, forza tribù!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2016, 01:29 PM
Messaggio: #467
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
spero proprio di si , se non sarà possibile staranno nei grandi recinti in giardino e problemi pochi, la fatica è adesso che sono in casa e devono mangiare di frequente ,e sporcano tanto ma si tratta di portarli sui 250 --- 300 grammi e poi andranno un pò sotto il portico riparato e poi giardino, stamattina erano sui 120 gr a testa e mangiano di gusto ,tra una decina di giorni se tutto procede così bene andranno sotto il portico, ciao paola ,corro che i riccini mi reclamano!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2016, 11:06 PM
Messaggio: #468
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
piove ! i 3 riccini mangiano con appetito e hanno iniziato a collaborare bene , sono bellissimi e teneri , hanno il musino troppo dolce, io mi sciolgo davanti a loro :)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2016, 11:27 AM
Messaggio: #469
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti ,qui i piccini crescono che è una meraviglia e di notte mangiano un pò da soli ,pastone e umido gatti, provvederò a togliere un pasto giornaliero perchè non voglio esagerare, finalmente oggi il sole ci fa sentire il suo dolce tepore, ringrazio il buon dio che ha ascoltato le mie preghiere ,ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2016, 03:35 PM
Messaggio: #470
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
altra cucciolata in arrivo ,3 spinosini di 50gr l'uno trovati a vagare in pieno giorno su una rampa di garage, li ho scaldati bene con borraccia e hanno accettato un pò di latte tiepido e un pò di ad ,ma poco ,ora sono nella casetta al calduccio ,speriamo in bene ,sono piccoli ma sembrano sani, mi aspetta un bel da fare, ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2016, 10:08 AM
Messaggio: #471
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
e tanto per cambiare ieri sera diluvio e stamani nubi e fresco , i 3 spinosini più grandi stanno facendo grandi progressi e di notte hanno iniziato a mangiare da soli, i più piccini stanno bene e mangiano ,hanno aumentato 5 gr da ieri e le poppate sono frequenti , piano piano li rimettiamo tutti in sesto alla grande ,buona domenica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2016, 06:33 PM
Messaggio: #472
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
O Valeria! non smetteranno mai di cercarti, arrivano! s'è sparsa la voce!
sei un tesoro!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2016, 08:55 PM
Messaggio: #473
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie paola ,ci sto mettendo tutto il mio impegno ma che fatica ,sono ko, l' unica cosa che mi consola è che i riccini stanno bene ,i più grandicelli ricevono 3 pasti al giorno e di notte mangiano da soli, quando arrivano ai 200 gr stop pasti con siringa e solo pasti notturni nel piattino ,il peso è 170 gr--- 160 gr--- 155gr---dunque pochi giorni e provvederò ,gli altri arrivati ieri di cui uno messo male ,poco reattivo e che davo quasi x spacciato ha iniziato ieri sera a mangiare con tanta tanta pazienza e anche oggi si è lasciato nutrire bene e si è ripreso ,molto più reattivo , speriamo bene io ce la metto tutta ciao :)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2016, 02:07 PM
Messaggio: #474
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
cari amici sto mettendo le spine , che faticaccia ma ce la stiamo cavando bene, i 3 spinosetti più grandicelli sono sotto al portico peso 210gr ---200gr-- e 220gr -mangiano da soli e le camoline sono molto gradite, poi frutta che piace parecchio ,il loro latte con betotal tutto sparito ,poi pollo fresco macinato e ad hills , uvetta passita divorata tutta , in casetta non vogliono più stare li ho già rimessi parecchie volte e puntualmente scappano e vanno sotto il famoso mobile preferito da tutti i ricci che ho avuto , e così sia ,ho messo sotto le copertine che si possono un pò scaldare anche se qui ci sono 30 gradi, i riccetti più piccini hanno raggiunto quota 80 gr abbondanti, mangiano ancora dalla siringa 5---6 volte al giorno ,poi di notte metto un pò di pappa nel piattino ma vedo che x il momento rimane tutta li .ci vorranno ancora 6--8 giorni x farli mangiare un pò da soli ,sono vispi e bricconi, ma finito di ciucciare si lasciano massaggiare tutti con olio di mandorle dolci ,si mettono pancia all' aria zampette ben aperte e che goduria le coccole di mamma valeria ,io ne sono innamorata e tutti qui a casa mia siamo stupiti dalla dolcezza di questi piccolini, che dire di più ...w la vita ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2016, 04:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2016 04:42 PM da bipaola.)
Messaggio: #475
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(23-06-2016 02:07 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  cari amici sto mettendo le spine , che faticaccia ma ce la stiamo cavando bene, i 3 spinosetti più grandicelli sono sotto al portico peso 210gr ---200gr-- e 220gr -mangiano da soli e le camoline sono molto gradite, poi frutta che piace parecchio ,il loro latte con betotal tutto sparito ,poi pollo fresco macinato e ad hills , uvetta passita divorata tutta , in casetta non vogliono più stare li ho già rimessi parecchie volte e puntualmente scappano e vanno sotto il famoso mobile preferito da tutti i ricci che ho avuto , e così sia ,ho messo sotto le copertine che si possono un pò scaldare anche se qui ci sono 30 gradi, i riccetti più piccini hanno raggiunto quota 80 gr abbondanti, mangiano ancora dalla siringa 5---6 volte al giorno ,poi di notte metto un pò di pappa nel piattino ma vedo che x il momento rimane tutta li .ci vorranno ancora 6--8 giorni x farli mangiare un pò da soli ,sono vispi e bricconi, ma finito di ciucciare si lasciano massaggiare tutti con olio di mandorle dolci ,si mettono pancia all' aria zampette ben aperte e che goduria le coccole di mamma valeria ,io ne sono innamorata e tutti qui a casa mia siamo stupiti dalla dolcezza di questi piccolini, che dire di più ...w la vita ciao

che presenzine meravigliose, ti leggo e sono contenta per te/voi,
ormai lo sappiamo: nonostante la fatica, è un dono!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2016, 05:21 PM
Messaggio: #476
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
eccomi qui in aggiornamento : i ricci più grandi sono tutti sui 300 gr sono in recinto in giardino x l' occasione tutto rimesso a nuovo e ripristinato , ieri sera scorrazzavano felici ,ancora un poco e svermino e poi vediamo la crescita come va, i più piccini ,miele, ciuffetta e bimba star, sono in lavanderia ma ancora x poco , 2--3 giorni al max e poi breve periodo sotto il portico e poi quando il peso è buono e mangiano tutto da soli di notte ,andranno ad abitare l' altro recinto che ora è vuoto, il peso è x tutti e 3 sui 140 gr e mangiano 3 volte ancora con siringa di giorno e di notte un pò di pappa da soli ,sono bellissimi e docili, ,ciao a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2016, 11:58 AM
Messaggio: #477
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ancora con la siringa? viziatelli!!Icon_mrgreen
allora dillo che li vuoi mammoni!!! Icon_razzIcon_razz
(immagino che te lo chiedano proprio! anche loro sono mammoni!)
io con i 6 ranocchietti ..feci la " mamma di ferro" Icon_neutralIcon_neutralIcon_neutral
facceli vedere Vale!!! vogliamo conoscerli!
dolce spinosità a tutti

Marta, Giovanna, Orlandona, Pippi, Helli, Kirikou, Celestino, Ciumba, Timba, Pilla, Yanis, Alina , Jennifer, Pixo e piccola Ljuba e Keiko, Pippilin : allegria, abbondanza e salute; godetevi la vita libera, baci
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2016, 07:50 PM
Messaggio: #478
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
da oggi 2 volte con siringa e appena sono sui 180 gr stop e solo pappa di notte ora siamo a quota 155--160-- 160 dunque non manca molto e poi via sotto il portico prima di prendere possesso del recinto, forse, anzi spero di avercela fatta anche stavolta ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2016, 06:54 AM
Messaggio: #479
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(29-06-2016 07:50 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  da oggi 2 volte con siringa e appena sono sui 180 gr stop e solo pappa di notte ora siamo a quota 155--160-- 160 dunque non manca molto e poi via sotto il portico prima di prendere possesso del recinto, forse, anzi spero di avercela fatta anche stavolta ciao

sei una mammariccia angelica! Icon_razz

Marta, Giovanna, Orlandona, Pippi, Helli, Kirikou, Celestino, Ciumba, Timba, Pilla, Yanis, Alina , Jennifer, Pixo e piccola Ljuba e Keiko, Pippilin : allegria, abbondanza e salute; godetevi la vita libera, baci
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2016, 07:49 PM
Messaggio: #480
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
tutti in recinto a scorrazzare e che felicità , 60 mq tutti x loro ,è 2 giorni che stanno tutti insieme e vanno molto d'accordo, devo verificare chi è maschio e chi femmina e poi separare, il peso dei piccini è aumentato bene e dormono insieme ai grandicelli ,la pappa sparisce quasi tutta ,mangiano come maialetti e hanno imparato a nascondersi sotto i cespugli e sotto le siepi e li ci sono tanti insettini, ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication