Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio catturato dai miei cani. cosa posso fare?
13-09-2009, 09:07 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2009 09:12 PM da ruta.)
Messaggio: #65
RE: Riccio catturato dai miei cani. cosa posso fare?
Oggi i ricetti si sono trasefriti intanto in un gabbione. Ho dovuto fare veloce e non ho potuto preparare anche il secodno perche ho avuto il problema grosso con una mia canina che è stata operata d'urgenza (scusate ot) . Per adesso ho meso dentro un trasportino piccolo dei miei cani con un po di pellet dentro , un asciugamano di cottone e due borse di acqua calda e li che i riccetti hanno dormito tutto il giorno. Il resto della gabbia ho coperto con i giornali (ho gia fatto l'appello a tutti i conoscenti per la raccolta di carta "pro ricci" Icon_smile visto che da me i giornali non si comprano). Di fianco al trasportino ho messo un po di scottex e sopra il mezzo tronchetto che prima lo usato come la tana ma in due non ci stanno più. Quando sono tornata oggi pomeriggio dal vet ho trovato tutto il giornale bagnato con l'acqua e la ciotola vuota. Avranno fatto il bagnetto? Alla faccia che io stamattina gli ho messo il front****. Che fatica a metterlelo! ho usato un pennello spruzzando sopra lo spray e passando soppra gli aculei e nella pancia. Ma quando ho provato a passare il pennello sulla pancia di Liù lei come al solito si è appalottolata tutta e il pennello rimasto incastrato Icon_eek non riusivo a tirarlo fuori Icon_lol
Bella questa idea del vaso Debby! Adesso magari quando non dovro più meterli la borsa dell'acqua calda lo faro mi è piaciuto molto! Per adesso ho due scattole di plastica rettangolari con il coperchio soppra che pensavo di usare come le tane facendo un bucco x entrare. cosi senza disturbarli posso cambiare la borsa dell'acqua calda aprendo semplicemente il coperchio. Spero che è come lo dici tu che crescendo non sporcheranno più nella tana. Ho visto il tuo recinto Debby è bellissimo! Ho letto tutta la discussione.
x SilviaeTea: è comoda la tua idea di striscioline di giornali ma hai qualche sistema x tagliarli veloce o hai a casa l'appareccio x distruggere documenti e lo fai con questo? Perche in effetti mettendo il giornale cosi comè si spreca più giornale però è molto più veloce. Che io al mattino ho parecchi animaletti che aspettano di essere accuditi . Percio x me la velocità e la praticità è all'ordine del giorno. Se mi dici come fai a fare le striscioline mi sa che userò il tuo sistema! Oramai non ci spero con nessuno di miei animaletti di trovare tutto come ho lasiato.Icon_rolleyes Anzi sembra che fanno a gara chi riesce x la mattina a combinare più disastri. E il primato ancora va ai cani e neanche i riccini riescono a combinare più danni di loroIcon_lol.
Allora Gizzi farò come mi dici te aspettero quando crescono ancora un pochino e poi li dividerò. Anche se mi sa che non dovro aspettare ancora a lungo visto la crescita.
La femmina è riuscita a superare il maschio! Stamattina i pesi erano: Liù 270 gr (+31 gr) e Ugo 265 gr (+21 gr). Sono disperata con questa crescita cosi veloce! Gli metto da mangiare di meno rispetto a 50 gr a testa consigliati. X due ogni notte hanno circa 70 -75 gr di mangiare (dipende da cosa gli do). Non finiscono tutto. Stamattina x esempio hanno cavato tutte le crocchette dalla ciottola dove era insieme anche la scattoletta di manzo. Non so se gli sbaglio a pesargli al mattino dopo l'abbufata? Forse x avere il peso giusto bisogna pesarli la sera prima di dargli da mangiare?
Buona serata a tutti! Grazie ancora dei consigli e spero che i ricci apprezzeranno tutti i nostri sforzi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccio catturato dai miei cani. cosa posso fare? - ruta - 13-09-2009 09:07 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication