Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ho trovato un riccino e ho bisogno di consigli!
05-09-2010, 08:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2010 08:54 PM da pesk.)
Messaggio: #3
RE: ho trovato un riccino e ho bisogno di consigli!
Ciao Vanja, anch'io ti dò il benvenuto sul forum e confermo quanto detto da Pierre! Niente più latte e latticini, e sposta il riccio in casa, in un contenitore alto almeno 50 cm. Dentro metti una borsa dell'acqua calda o bottiglia piena di acqua calda avvolta in un asciugamano o in più giri di scottex. La fonte di calore non deve occupare tutto il fondo del contenitore in modo che il riccio possa allontanarsene se ha troppo caldo. Se il contenitore è in cartone mettilo dentro la vasca da bagno, perchè il riccino potrebbe forarlo e scappare. Non sottovalutare le sue capacità di fuga, i ricci sono dei maghi dell'evasione!

Da come descrivi le sue dimensioni si tratta di un riccio piccolo, non è detto che abbia un peso sufficiente per affrontare il letargo. Se ci dici quanto pesa esattamente potremo valutare meglio. In ogni caso, solo per il fatto che era in giro in pieno giorno, è certo che ha qualche problema e che va trattenuto e curato.

Se non potete occuparvene fatecelo sapere, ci organizzeremo per sistemarlo diversamente... l'importante è che non lo liberiate prima del tempo, vorrebbe dire condannarlo a morte!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: ho trovato un riccino e ho bisogno di consigli! - pesk - 05-09-2010 08:54 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication