Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ho trovato un riccino e ho bisogno di consigli!
05-09-2010, 09:13 PM
Messaggio: #6
RE: ho trovato un riccino e ho bisogno di consigli!
Non è un bene che il riccio stia fuori, mi preoccupa il fatto che la gabbia sia solo appoggiata a terra e che potrebbe uscirne scavando! Inoltre com'è questa gabbia? Se è in rete è pericolosa per il riccio, che potrebbe rimanerci incastrato con la testa se è a maglie larghe, con le zampe se è a maglie piccole. Se hai una gabbia in filo di ferro e con il fondo, o anche solo un trasportino per gatti, mettilo lì.

Assicurati anche che non abbia freddo: mettilo in un posto riparato, copri la gabbia e dentro metti una fonte di calore come ti avevo scritto e poi fieno, forglie, carta scottex perchè possa nascondersi e stare coperto. Mi raccomando, non mettere meglie in cui potrebbe incastrarsi con gli aculei... e neanche stracci sfilacciati, perchè i fili sono davvero pericolosissimi per le zampine dei ricci!

Forse ti sembreremo un po' paranoici... ma i ricci sono animali particolari e delicatissimi, bisogna davvero avere mille precauzioni!

Comunque mi raccomando... non lasciatelo andare, sarebbe abbandonato a se stesso! Cerchiamo insieme una buona soluzione che gli assicuri la sopravvivenza!

Tra i cibi per gatti meglio le crocchette e i paté rispetto a quelli che contengono gelatina. Evita i cibi a base di pesce per non abituare il riccio a gusti che non ritroverebbe in natura.

Riesci a pesare il riccino?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: ho trovato un riccino e ho bisogno di consigli! - pesk - 05-09-2010 09:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication