Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I CARTELLI-RICCIO IN OLANDA! :-)
15-08-2011, 10:51 PM
Messaggio: #17
RE: I CARTELLI-RICCIO IN OLANDA! :-)
(14-08-2011 11:46 PM)Erica Ha scritto:  
(14-08-2011 07:14 PM)TamTam Ha scritto:  Questo è il video su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=lzS4wOTua...re=related

Come leggerai ci sono probabilmente solo due commenti un po' più "intelligenti", il resto è ciò di cui si parlava sopra.

Il titolo promette bene, poi ci si perde e si comincia con i soliti "ma che tenero", "troppo bello" etc...
Tra parentesi mi ero ripromessa di controllare più spesso Youtube, purtroppo alcune persone scrivono proprio delle fesserie sui ricci, ma il tempo è tiranno ed era un po' che non controllavo più Icon_rolleyes

Hai fatto molto bene a dire a tua zia che è necessario dare le info nel modo opportuno, senza creare confusione, perchè questa può portare spiacevoli conseguenze.
Ciao TamTam!Poco fa sono andata a vedere la mia email ne ho trovata una di Zia Jenny in risposta a quella che le avevo inviato oggi pomeriggio io. Questa sua ultima mail l'aveva inoltrata a me dopo averla spedita a ben 8 suoi amici/amiche (le stesse persone che evidentemente avevano ricevuto l'email diseducativa e fuorviante sui ricci): c'era scritto:
"Amici -amiche qua sotto la spiegazione sui ricci detto da una esperta e amante degli animali la mia "nipota adottiva" Erica
Erica ha salvato e allevato - lo scorso inverno - non uno, ma due ricci ( Houdi e Pop) trovati lungo le strade Pugliese..
Piu informazione riguardante i ricci o altri animali trovate su facebook ....... cercate Eva Garcia. Saluti Jenny
".
La "spiegazione" a cui si riferiva non era altro che la mail che io le avevo spedito oggi pomeriggio e che avevo copiato/incollato nella discussione qui. Ora, nonostante mia zia abbia parlato di me nella sua mail come un'esperta, io so bene di non esserlo anche se qualcosa di ricci ne ho imparata. E così c'ho tenuto a scriverle quest'altra mail:
"Zia ho letto ora la tua ultima mail che mi hai inviato, quella che hai inoltrato anche ai tuoi amici/amiche e di cui ti sono grata! La mail che ti avevo scritto (a proposito di quell'altra riguardante i ricci) oggi pomeriggio non conteneva certo chissà quali informazioni sul pronto soccorso di un riccio, ma ne conteneva poche e buone (il fatto ad esempio che il riccio europeo è differente dall'africano ed è protetto e tutelato per legge, di non maneggiare mai un riccio europeo a mani nude e di non prelevarlo solo per vedere l'animaletto spinti dalla nostra umana e certe volte egoistica curiosità). Quindi TI RINGRAZIO DI AVER INOLTRATO LA MAIL CHE TI AVEVO SCRITTO OGGI POMERIGGIO A TUTTE QUELLE PERSONE! Io però anche se di cose sui ricci ne ho apprese tante devo ringraziare soltanto tutti gli esperti (quelli veri, io non lo sono mica!) che mi hanno seguita sul forum del sito dedicato interamente al riccio europeo, al suo soccorso, agli errori da evitare, al pronto intervento..GRAZIE A LORO E ALLE LORO INDICAZIONI E CONSIGLI E GRAZIE A QUEL SITO/FORUM IO HO IMPARATO UN BEL PO' DI COSE E HO POTUTO SOCCORRERE, CURARE E PRENDERMI CURA DI HOUDI' E POP FINO AL LORO REINSERIMENTO! Ti scrivo qui il nome del sito/forum :
http://hedgehogs.altervista.org/
Dato che gli esperti sono loro e io no di certo, TI PREGO DI INOLTRARE QUESTA EMAIL ALLE STESSE PERSONE A CUI HAI GIA' INOLTRATO PRIMA L'ALTRA, COSI' CHE LORO SEMMAI DOVESSERO TROVARSI A SOCCORRERE UN RICCIO EUROPEO SAPPIANO SU CHI FARE RIFERIMENTO! UN BACIO GRANDE!!! E DOLCE NOTTE!!".
Spero che a voi del moderatrici non dia fastidio questa cosa che ho fatto.

Ciao a tutte e tutti, come dico spesso e volentieri, tutto il momdo è paese. Il rispetto per gli esseri viventi và imparato sin dalla nostra nascita ed è questo l'importante. Non facciamo paragoni tra l'Italia e altri paesi. Io sono nativa del Belgio e in quel paese ci ho passato gran parte della mia vita (42 anni per l'esattezza). Vi posso garantire che ho visto delle cose che non auguro a nessuno di vedere. Quando ero giovane, mi occupavo di protezione animale e di salvare quelle povere creature rinchiuse nei laboratori per l'esperimentazione, oppure salvare dal mercato quelle che rischiavano di finirci poiché alla fine di tale mercato, i rivenditori abbandonavano l'invenduto e i mercanti di laboratorio prelevavano i cartoni. Noi prendavamo cartoni pieni di gattini - più morti che vivi -, oppure cani, conigli ecc... Siamo anche entrati di forza in un laboratorio per liberare gli animali e vi risparmio le condizioni nelle quali li abbiamo trovati. Potrei raccontarne tante ma non voglio risvegliare incubi che mi perseguitano ancora. Questo per dirvi che nessun paese è proprio civile e questo è un paese del nord!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
I CARTELLI-RICCIO IN OLANDA! :-) - Erica - 13-08-2011, 05:48 PM
Ho risposto a quella mail. - Erica - 14-08-2011, 03:00 PM
RE: I CARTELLI-RICCIO IN OLANDA! :-) - auroscar - 15-08-2011 10:51 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication