Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione e richiesta di aiuto
19-10-2011, 07:56 PM
Messaggio: #1
Cool Presentazione e richiesta di aiuto
Ciao a tutti, mi chiamo Giulia e sono di Bergamo. Ho avuto qualche esperienza con i ricci dal momento che abito in una casa con un giardino molto grande e fin da quando sono piccola ne ho sempre trovato qualcuno farsi una bella passeggiata di notte. A parte lasciare sempre qualcosina da mangiare (come pezzettini di mela) non li ho mai avvicinati perchè non ne ho mai trovato nessuno in difficoltà. Non mi sono mai informata molto, di sicuro ora che ho scoperto questo sito farò buon uso dei consigli che date. Ora, però, ho trovato un riccio che potrebbe aver bisogno di aiuto. Il mio ragazzo ha comprato un appartamento che fa parte di un condominio molto vecchio che deve essere tutto ristrutturato. Così anche il giardinetto che circonda il condominio verrà diviso tra i nuovi proprietari e trasformato in parcheggi. L'altra sera abbiamo trovato un bel riccione nel giardino, a prima vista sembrava sano e tranquillo e non credo che nessuno sappia della sua esistenza dal momento che la casa è disabitata da qualche anno. Temo per la sua incolumità, sta per iniziare il periodo di letargo e i lavori nel giardino credo inizieranno presto. Ho subito pensato di doverlo spostare e ho già in mente un boschetto, ma ho paura di peggiorare la situazione: ce la farà a trovare una nuova tana prima del freddo? Ho paura di disorientarlo. Non ho controllato se è femmina ma comunque credo che non essendo periodo di nascite è difficile che abbia i piccoli al seguito....potete darmi un consiglio per favore? Ve ne sarei molto grata!!! Giulia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Presentazione e richiesta di aiuto - GiuliaBg - 19-10-2011 07:56 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication