Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti!
30-10-2011, 10:34 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2011 10:36 AM da ariadne.)
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Ciao a tutti, mi chiamo Arianna, ho 32 anni, scrivo da Reggio Emilia e sono mamma di tre bimbi dai 2 ai 6 anni.

Un pomeriggio di due giorni fa mia mamma ha trovato un riccio di 150 grammi di peso che avanzava barcollando senza meta: qualche passettino poi cadeva, passettini, cadeva.
Lo ha raccolto e portato in casa, mettendolo in una vasca per tartarughe (vuota ovviamente) e tenendolo in corridoio, e gli ha dato un po' di latte convinta di fare bene.
Per fortuna quando siamo arrivati noi abbiamo avuto modo di fare un po' di ricerca in rete e abbiamo raccolto istruzioni precise per il primo soccorso. Oggi il riccetto, ribattezzato Musin dai bimbi, pesa 175 grammi, mangia volentieri crocchette per gatti e si avvolge dentro a un berretto di lana. Abbiamo riadattato un vecchio pensile senza sportello in modo da ricavarne una casetta larga a sufficienza per poter ospitare comodamente anche una boul dell'acqua calda, ma ho notato che non ci va volentieri sopra (anche se non è troppo calda). Stanotte credo abbia avuto anche un po' di mal di pancia, visto l'aspetto delle feci: ieri sera gli abbiamo messo a disposizione un po' di carne macinata con verdure per gatti, può essere stata quella a non fargli bene? era a temperatura ambiente.
Ho notato la presenza di un non meglio identificato parassita: mentre il riccio di chiudeva "a riccio" un animaletto lungo e stretto si è defilato in mezzo agli aculei. Ho già scritto all'associazione SOS Ricci, ma ancora non mi hanno risposto... mi sono dilungata un po', scusate! :)


Allegati Anteprime
       
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Ciao a tutti! - ariadne - 30-10-2011 10:34 AM
RE: Ciao a tutti! - pesk - 30-10-2011, 11:40 AM
RE: Ciao a tutti! - ariadne - 30-10-2011, 11:55 AM
RE: Ciao a tutti! - Debby - 30-10-2011, 01:45 PM
RE: Ciao a tutti! - ariadne - 31-10-2011, 12:15 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication