Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiutare un piccolo riccio che passa ogni tanto?
07-08-2012, 02:15 AM
Messaggio: #4
RE: Aiutare un piccolo riccio che passa ogni tanto?
Grazie Michela del post esaustivo. Premetto che ho già tenuto per qualche tempo un giovane riccio circa 4 anni fa, che grazie all'aiuto di Pesk ha trovato una casa. Da allora gli avvistamenti sono stati molto occasionali e non mi è mai capitato di rilevare passaggi frequenti di ricci.

A meno che la tana non sia vicinissima escluderei la possibilità di raggiungere il mio giardino senza attraversare delle strade asfaltate.

Per questo, e anche per il fatto che non passa tutte le notti, davo un po' per scontato che avesse fatto strada per arrivare qui, e di conseguenza mi pongo il problema se facendogli trovare del cibo, vado a dargli un incentivo a prendersi dei rischi invece che andare o restare in posti meno pericolosi per lui.

Adesso magari cerco un po' di materiale sui tipi di tana estiva, così vedo se riesco a farmi un'idea se può essercene una nelle immediate vicinanze.

L'idea del vaso cmq mi piace molto e se possibile la metterò in pratica.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Aiutare un piccolo riccio che passa ogni tanto? - NightShift - 07-08-2012 02:15 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication