Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio europeo di 156gr ritrovato sabato
13-08-2014, 06:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2014 06:47 PM da Kurz.)
Messaggio: #1
Big Grin Riccio europeo di 156gr ritrovato sabato
Ciao a tutti!
È da sabato che cerco di scrivere un messaggio ma la mia registrazione non era andata a buon fine, così ho messo in atto i consigli trovati nel forum e ho cercato di fare del mio meglio.
Nel tardo pomeriggio di sabato ho avvistato un riccio europeo piuttosto piccolo che vagava sul lungofiume di Sesto Calende; camminava un po' disorientato nel canale di scolo delle acque piovane, posto tra il muro di contenimento dei giardini terrazzati e il fiume. Anche se mi sembrava un po' piccolo ho pensato di lasciarlo dov'era, sperando che la madre fosse nei dintorni, d'altra parte erano già le 19.30 passate e poteva anche essere in cerca di cibo. Durante la notte c'è stato un temporale molto forte, il mattino dopo tornando a camminare sul fiume verso le 11, l'ho ritrovato, poco distante dal luogo del primo avvistamento, ancora solo, bagnato fradicio, infreddolito e che camminava faticosamente. Per farla breve adesso è in grande recinto di legno nel nostro giardino che abbiamo montato per lei, ( e già mi sembra proprio una lei!) il giorno del ritrovamento pesava 156gr., da allora le ho dato da mangiare carne trita cotta, cibo per gatti al pollo, carote grattugiate. Il primo giorno ha mangiato più volte, adesso mangia più o meno 40/45gr di cibo durante la notte.
Nel recinto all'aperto che è ampio e rialzato dal terreno ( 2x2 m. Circa) mi sembra che stia molto bene, ma siccome il clima non è dei migliori ho il dubbio che possa avere freddo, secondo voi è meglio ricoverarla in casa? Mi spiacerebbe un po' perché al momento potrei metterla solo in una piccola gabbia x criceti. Avete qualche consiglio? Grazie mille!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Riccio europeo di 156gr ritrovato sabato - Kurz - 13-08-2014 06:38 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication