Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ho trovato un riccio che starnutisce
18-12-2014, 08:27 PM
Messaggio: #1
ho trovato un riccio che starnutisce
ciao tutti e grazie per avermi accettata nel forum... Tre giorni fa, alle 8.30 di mattina, ho trovato davanti le ruote della mia macchina un riccio. Fortunatamente mio marito l'ha visto subito perchè io avevo già fatto entrare in macchina le mie figlie ed eravamo pronti per andare a scuola... sinceramente non pensavo che in questo mese dell'anno si vedessero ancora!
L'ho subito raccolto e messo in macchina e, non appena tornata a casa, ho visto che era parecchio abbattuto e pieno di pulci. gli ho messo 3 gocce di frontline per gatti (non avevo più quello per cuccioli) ho predisposto una gabbia grandissima con un riparo coperto e sul fondo ho messo i trucioli di mais (non so se si chiamano cosi...è il terriccio per i gatti naturale fatto appunto col mais...), ho riposto la gabbia dentro casa al caldo perchè il riccio pesava solo 360 g e volevo riscaldarlo e dargli da mangiare.
gli sto alternando le scatolette umide della hills per gatti ed un mangime specifico che tengo sempre di scorta se trovo un riccino in difficoltà, cose che vivendo in campagna mi capita spesso.
L'ho ripesato ieri mattina: 390 g; Stamattina 412 g e niente pulci.
E' tornato, a mio parere, ad avere un comportamento "da riccio" quindi non si fida di me e si appallottola per un eternità quando lo prendo per pesarlo!
Sembrerebbe tutto fantastico se non fosse che oggi l'ho sentito tossire (o starnutire?!)... fa un verso simile ad uno sbuffetto, come quando starnutiscono i gatti, e ne fa tantissimi di seguito..! Oggi l'ho sentito chiarammente avere queste crisi di starnuti per 4 volte. Gli ho guardato il naso ed è gocciolante...
A questo punto la mia esperienza si ferma... sul forum ho letto che potrebbero essere parassiti nei polmoni... non voglio che muoia! cosa devo dargli???
Grazie dell'aiuto...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
ho trovato un riccio che starnutisce - stefania scatà - 18-12-2014 08:27 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication