Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio in giardino
31-10-2012, 02:26 PM
Messaggio: #21
RE: riccio in giardino
e cosa ti ha detto la vet?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 04:06 PM
Messaggio: #22
RE: riccio in giardino
Ciao, vi aggiorno sul riccetto di Erman. Purtroppo il riccetto è in stato vegetativo, l’unico segno vitale è il respiro appena percettibile. Per il momento posso solo provare a stabilizzarlo: l’ho riportato in temperatura, reidratato e lo alimento forzatamente con dieta liquida di recupero per quello che le sue condizioni permettono. Da ieri sera non ha mai urinato e questo mi preoccupa, vediamo con la reidratazione...
p.s. si chiama Riccio Romeo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 04:20 PM
Messaggio: #23
RE: riccio in giardino
come temevamo la situazione è molto grave...ora è in buone mani, speriamo abbia abbastanza voglia di vivere da riprendersi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 06:38 PM
Messaggio: #24
RE: riccio in giardino
Forza Romeo!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 06:50 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2012 06:53 PM da Pierre.)
Messaggio: #25
RE: riccio in giardino
ho parlato con cricri e la situazione è effettivamente gravissima, pesa poco più di 300 grammi ma ha una corporatura da riccio adulto.
@ Erman: mi ha detto la vet che vi siete gia affezionati molto a lui e se si riprenderà come detto non ci sarà nessun impedimento perché lo possiate tenere voi fino a primavera ma la situazione è molto molto preoccupante, facciamo tutti il tifo per Romeo, speriamo che la sua voglia di vivere sia più forte del suo quadro clinico.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2012, 12:34 AM
Messaggio: #26
RE: riccio in giardino
Speriamo davvero che il riccetto riesca a riprendersi! Anche a me Cristina ha detto che la situazione è molto grave. Avrebbe avuto migliori probabilità di guarigione se fosse stato soccorso più prontamente, quindi ricordatevelo per il futuro: se vedete un animale che vi sembra in difficoltà non lasciate passare dei giorni, mettetevi subito in contatto con persone esperte e portatelo prima possibile da un veterinario.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2012, 10:55 AM
Messaggio: #27
RE: riccio in giardino
Romeo non molla! Nessun cambiamento ma il fatto che sia vivo è già positivo, ora è ben idratato e calduccio e il respiro è regolare. Come sempre, incrociamo gli aculei...Ciao!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2012, 11:07 AM
Messaggio: #28
RE: riccio in giardino
ciao Cri, grazie degli aggiornamenti.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2012, 01:43 PM
Messaggio: #29
RE: riccio in giardino
Grazie delle notizie, mi fa piacere sentire che si è stabilizzato: come dici tu, è già tanto viste le condizioni da cui partiva. Tienici aggiornati!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2012, 07:45 PM
Messaggio: #30
RE: riccio in giardino
Riccio Romeo si è FINALMENTEEEEEE svegliato!!!! improvvisamente l’ho trovato sulle quattro zampe: è molto intontito, sembra ubriaco, però il respiro è bello, non ha più rantoli e penso che la super terapia antiparassitaria abbia funzionato alla grande! Aspettiamo a festeggiare, ma almeno ha gli occhi aperti! Ciao a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2012, 10:36 PM
Messaggio: #31
RE: riccio in giardino
che bella notizia! Grazie cricri, dai Romeo che siamo tutti con te!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2012, 02:47 PM
Messaggio: #32
RE: riccio in giardino
Che bello leggere queste notizie! Grande Cri e forza Romeo, continua così! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2012, 10:41 PM
Messaggio: #33
RE: riccio in giardino
Icon_biggrinIcon_biggrin:biggrin:WowIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2012, 12:43 AM
Messaggio: #34
RE: riccio in giardino
l'unica cosa che ho notato e mi spiace è che erman da quando ha portato il riccio da Cristina è sparito, spero comunque sia in contatto con lei per sapere gli sviluppi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2012, 01:34 AM
Messaggio: #35
RE: riccio in giardino
(05-11-2012 12:43 AM)Pierre Ha scritto:  l'unica cosa che ho notato e mi spiace è che erman da quando ha portato il riccio da Cristina è sparito, spero comunque sia in contatto con lei per sapere gli sviluppi...

E' probabile; Cristina mi ha detto che ci teneva molto.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2012, 01:27 PM
Messaggio: #36
Shy RE: riccio in giardino
(05-11-2012 01:34 AM)pesk Ha scritto:  
(05-11-2012 12:43 AM)Pierre Ha scritto:  l'unica cosa che ho notato e mi spiace è che erman da quando ha portato il riccio da Cristina è sparito, spero comunque sia in contatto con lei per sapere gli sviluppi...

E' probabile; Cristina mi ha detto che ci teneva molto.
Ciao a tutti,
non sono sparito, siamo contenti che ROMEO si sia ripreso, purtroppo in questi giorni non avevamo la disponibilità per collegarci ad internet.
abbiao ricevuto un sms dalla vet. ma incompleto, dove comunque ci comunicava le condizioni critiche del riccio ROMEO, abbiamo provato a chiamarla ma non abbbiamo avuto risposta sicuramente era impegnata.
Che ci teniamo allla sua salute è scontato altrimenti non ci saremmo interessati sul vostro sito e portandolo alla sera dopo le 21 a Como, appena liberi dal lavoro che purtroppo non ha orari.
Grazie ancora a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2012, 02:23 PM
Messaggio: #37
RE: riccio in giardino
ciao e bentrovato, mi fa piacere rivederti tra noi, se Romeo proseguirà il recupero con successo presto potrà tornare da voi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2012, 03:01 PM
Messaggio: #38
RE: riccio in giardino
(05-11-2012 02:23 PM)Pierre Ha scritto:  ciao e bentrovato, mi fa piacere rivederti tra noi, se Romeo proseguirà il recupero con successo presto potrà tornare da voi...

ciao lo speriamo tanto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2012, 06:57 PM
Messaggio: #39
RE: riccio in giardino
(03-11-2012 07:45 PM)cricri Ha scritto:  Riccio Romeo si è FINALMENTEEEEEE svegliato!!!! improvvisamente l’ho trovato sulle quattro zampe: è molto intontito, sembra ubriaco, però il respiro è bello, non ha più rantoli e penso che la super terapia antiparassitaria abbia funzionato alla grande! Aspettiamo a festeggiare, ma almeno ha gli occhi aperti! Ciao a tutti!
buonasera
come sta il piccolo Romeo?????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:02 PM
Messaggio: #40
RE: riccio in giardino
Ciao, Riccio Romeo prosegue la sua avventura anche se a piccolissimi passi, è ancora molto debole e si continua a svegliare e addormentare sia di giorno che di notte. Per farlo bere va portato alla ciotola e anche il cibo non lo trova da solo, bisogna mettergli il muso sopra e fa fatica, dopo un morsino è stanco e si addormenta. Lo sto ancora aiutando con qualche siringata...si muove pochissimo, fa due passi e si addormenta, spero di riuscire a recuperarlo del tutto.
@erman, ho tenuto per 3 giorni il cell silenzioso perché ero a un corso, meglio se mi mandi sms, come avrai visto anche ieri ti ho scritto, ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication