Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HANSEL e GRETEL
02-10-2012, 07:42 PM
Messaggio: #21
RE: ASH e HANSEL
Ma Michela terrà Ash in recinto? Non penso sia opportuno fintanto che ha muco e rantoli...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-10-2012, 09:26 AM
Messaggio: #22
RE: ASH e HANSEL
(02-10-2012 07:42 PM)pesk Ha scritto:  Ma Michela terrà Ash in recinto? Non penso sia opportuno fintanto che ha muco e rantoli...
Assolutamente no, lo tiene in casa!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-10-2012, 03:36 PM
Messaggio: #23
RE: ASH e HANSEL
Ottimo. Speriamo che arrivi a riprendersi, poverino... forse, vista la scarsa efficacia delle cure fatte finora, il vet dovrebbe valutare qualche nuova terapia. Non ricordo, avete provato l'aerosol?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-10-2012, 10:05 PM
Messaggio: #24
RE: ASH e HANSEL
Oggi Michela l'ha portato dal vet e in effetti le ha detto di riprendere l'aerosol, che anch'io avevo fatto, ma con l'aggiunta di antinfiammatorio, poi una cura diversa di antibiotico e tra qualche giorno terza puntura di antiparassitario. Gli ha auscultato il cuoricino e sembra che sia affaticato solo dal respiro affannoso, quando migliorerà sarà più semplice capire se ci sono, o meno dei problemi cardiaci. Forza Ash!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 11:30 PM
Messaggio: #25
RE: ASH e HANSEL
Mi dici via mp qual è l'antiparassitario che gli inietta il vet?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:45 PM
Messaggio: #26
RE: ASH e HANSEL
La nostra dolce Ash stamattina ci ha lasciati...siamo disperati!
Da una settimana circa era migliorata tantissimo ed il rantolino era praticamente sparito...evidentemente i danni subiti ai polmoni, l'età avanzata e l'affaticamento al cuoricino ce l'hanno portata via.
Michela è inconsolabile, ormai era da lei da un mesetto e in questi giorni si era illusa che fosse finalmente fuori pericolo.
Stamattina era con il musetto che sporgeva dall'entrata della tanina, così come l'aspettava ogni mattina, se n'è andata così, serenamente, amata e "coccolata" Icon_cry

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 08:06 PM
Messaggio: #27
RE: ASH e HANSEL
Mi dispiace molto! Ho seguito la sua storia e ho tifato per lei ogni volta che ho letto di lei nel forum.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2012, 11:15 PM
Messaggio: #28
RE: ASH e HANSEL
Per fortuna abbiamo Hansel (chiamato affettuosamente Hansi) che ci tira su il morale!
E' un ricciotto sicuramente di taglia grande, perchè è cresciuto tantissimo e si capisce che diventerà un piccolo bisonte.
Crede di essere ancora cuccioletto, perchè la sera quando ci vede ci chiama, come faceva da piccolino ed è veramente dura fare gli indifferentiIcon_sad
Ha un gran appetito, scarica regolarmente, fa i disastri di rito nella scatola e sa prepararsi dei bozzoli fantastici nella sua tanina.
Quando lo facciamo sgambettare in giro per la casa (sorvegliato a vista) si dimostra curioso, guardingo e rosicchia tutto quello che sporge Icon_eek
Stasera seconda dose di antiparassitario, so già che non gradirà per niente!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2012, 12:48 AM
Messaggio: #29
RE: ASH e HANSEL
Mi dispiace tanto per Ash! Forse la sua scarsa reattività alle cure dipendeva proprio dall'età avanzata e da una generale compromissione, ma è davvero triste che la situazione sia precipitata proprio quando si erano visti i primi miglioramenti. Brave a te e Michela per tutto quello che avete fatto per aiutarla in questi mesi!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2012, 11:15 PM
Messaggio: #30
RE: ASH e HANSEL
Un'oretta fa è arrivato/a un fagottino tutto pelle ed ossa di 282grIcon_eek
L'hanno trovato degli amici, che girovagava per la campagna e sottolineo che al momento siamo sotto zero!
Ad un primo controllo aveva solo una zecca grande quanto lui, ma la cosa che più mi preoccupa è una sostanza gelatinosa e biancastra con un pochino di sangue filamentoso, presente in un paio di zone nella parte posteriore, sopra le coscette. Disinfettandolo non ho trovato ferite , o larve,o abrasioni, ma in un punto gli fa parecchio male se insisto.
Non ho idea di cosa possa essere, vedremo domani come va, perchè per il momento l'ho stressato che basta!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2012, 11:46 PM
Messaggio: #31
RE: ASH e HANSEL
Credo che la visita dal vet. sia d'obbligo: meglio una visita per niente che per qualcosa.
Al di sotto della sostanza gelatinosa potrebbe celarsi una ferita mal rimarginata infetta.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2012, 07:23 PM
Messaggio: #32
RE: ASH e HANSEL
Già ieri mattina la zona che presentava la "gelatina" era asciutta e ho notato che sono rimasti solo dei piccoli grumetti di sangue rappreso, ma non ci sono ferite, o lesioni quindi non capisco proprio cosa potesse essere. Forse punture di zecche? o magari facendosi l'autosputo si è ferito la lingua con gli aghetti? lo terrò sotto stretto controllo. Lui, o lei (si appallottola strettissimo e a fatica si vede il musetto) pulisce talmente bene le ciotoline delle pappe, che la mattina luccicano Icon_eek ieri sera pesava 299gr. Al momento non ha nessun sintomo respiratorio, ma per esperienza potrebbe rivelarsi anche tra un paio di giorni, quindi incrocio le dita.
Due sere fa gli ho spruzzato il Frontline, che sia troppo presto applicargli lo "sverminator" stasera?

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2012, 09:26 PM
Messaggio: #33
RE: ASH e HANSEL
(06-12-2012 07:23 PM)titti Ha scritto:  Due sere fa gli ho spruzzato il Frontline, che sia troppo presto applicargli lo "sverminator" stasera?
No, vai tranquilla: non ci sono controindicazioni ad applicarli anche insieme. Frontline sparay e non gocce, vero?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2012, 10:52 PM
Messaggio: #34
RE: ASH e HANSEL
(06-12-2012 07:23 PM)titti Ha scritto:  Forse punture di zecche?
Ipotesi da non escludere, anzi... tra le più probabili.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2012, 12:05 AM
Messaggio: #35
RE: ASH e HANSEL
Frontline spray Icon_wink
Stasera 315gr...e una fame da lupiIcon_eek
Sì, sono sempre più convinta che siano state le zecche Icon_evil

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2012, 10:29 PM
Messaggio: #36
RE: HANSEL e GRETEL
Ho promesso a Federico che avrei postato delle foto di Hansel ed ora ci provo!
   
   
   
   
   

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2012, 10:32 PM
Messaggio: #37
RE: HANSEL e GRETEL
Sono piccolissime come faccio?
In dimensione normale non ci stannoIcon_sad

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2012, 11:34 PM
Messaggio: #38
RE: HANSEL e GRETEL
Caricale su un programma come Imageshack, che genera un link da riportare nel forum!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2013, 10:23 PM
Messaggio: #39
RE: HANSEL e GRETEL
Sto provando a caricare le foto su Imageshack ma...non ci riesco Icon_sad
Comunque...i miei ospiti spinosi stanno benone e lucidano le ciotole ogni notte. Fanno a gara a chi si prepara la tanina più bella Icon_biggrin Adorano il fieno e ne prendono grandi quantità con il musetto per portarselo dentro!
Gretel è difficilissimo riuscire a trovarla fuori, mentre Hansel "purtroppo" non ha alcun timore verso di noi e scorazza incurante per la scatola. Per fortuna salta, soffia e morde come un puma Icon_mrgreen E' enorme, è bellissimo con un manto spinoso assolutamente perfetto e lucidissimo. Ha superato il chilo, pur dandogli le dosi corrette di pappe, ma si chiude perfettamente a palla. La prima volta che lo trovo dell'umore giusto provo a misurare l'indice di bunnel.
Gretel ha perso una quantità infinita di aghetti (con il bulbo), ma ne stanno crescendo altrettanti, del resto con tutte le vitamine e l'integratore che le ho somministrato non poteva essere altrimenti! Ha un carattere dolcissimo e pur essendo tanto schiva non soffia, non salta e non morde Icon_redface

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2013, 08:32 PM
Messaggio: #40
RE: HANSEL e GRETEL
Ho le mani come uno scolapasta piene di stimmate per misurare l'indice di bunnel al principino, mentre mio marito lo teneva con i guanti Icon_evil dunque l'indice dice 0.89 Icon_eek com'è?!? sottolineo che si chiude perfettamente a palla e che avrei potuto stringere ancora un pò il metro. E' molto grande e anche le zampone sono enormi Icon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication