Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per un nuovo amico in casa
14-11-2008, 10:49 AM
Messaggio: #9
RE: consigli per un nuovo amico in casa
ieri ha dormito tutto il giorno, sempre immobile, fino alle 23 quando siamo andati a nanna nessun segno di vita.. mi stavo quasi preoccupando, però aveva mangiato un po'!
stanotte invece, alle 4 il mio moroso l'ha beccato alla ciotola.. alle 6 mi ha svegliato che stava grattando sul cartone.. è di nuovo evaso! Icon_lol
stamattina l'abbiam recuperato nel solito cantuccio (mi sa che metterò una scatola anche lì, visto che gli piace tanto).. quando è sveglio non si chiude a riccio, quindi ho provato a girarlo per vedere se trovavo zecche o pulci (giusto per sicurezza), ma s'è chiuso un po': operazione fallita.. poi l'abbiamo fatto passeggiare per la stanza, per conoscerlo un po'..
alla fine è tornato a nanna.
ha mangiato tutto (un po' di banana, crusca, un po' di patè per micini e anche di crocchette per micini -che fatica trovarle senza lattosio!!-): che sia poca la dose -50 gr-???
ho deciso, per la dieta: 15 gr di cibo umido, 20 di crocchette, 10 di frutta/verdura, 5 di crusca. che dite?
comunque lo peserò ogni martedì e venerdì.
non ho trovato autosputi, ma essendoci la paglia magari non li vedo.. la cacchina quella sì, simpaticamente sparpagliata per il pavimento...
che puzza però! Icon_lol
ho provato a mettere la boulle, ma non se l'è filata, quindi sta bene così.
è proprio carino.. poi quando dorme sul lato, senza chiudersi, fa tenerezza!
alla fine pensavo fosse più "impegnativo", ma non è così: basta alzarsi dieci minuti prima per pulire, pesare la pappa, ma per il resto non occupa tempo, come un animale domestico, anzi. meno lo disturbo meglio è.
le mosche le può mangiare??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: consigli per un nuovo amico in casa - chicabum - 14-11-2008 10:49 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication