Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per un nuovo amico in casa
14-11-2008, 11:13 AM
Messaggio: #10
RE: consigli per un nuovo amico in casa
Lascia stare le mosche, per carità!!
Gli autosputi non cercarli fra la paglia, i ricci si sputano addosso, sugli aculei e quindi dovresti guardare sul suo corpicino per vedere se ne ha. La loro saliva è biancastra e viscida e non preoccuparti se puzza un po'.
Sai cosa potresti fare per la cacca? Io ho notato che la mia riccia fa i bisognini sempre negli stessi punti e così ho strategicamente piazzato in quei punti della lettiera per gatti 100% naturale e "assorbi-puzza". Icon_wink Si presenta come dei piccoli tronchetti marroncini (tipo il pallet per le stufe) e quando la riccia ci fa pipì i tronchetti la assorbono, si gonfiano un po' e trattengono gli odori. Certo, un po' di puzzina resta ma si sente meno. Attenta che il riccio non si mangi la lettiera, alcuni lo fanno!
Per quanto riguarda l'alimentazione... magari potresti alternare al patè un po' di carne fresca (per esempio macinato di manzo/vitello/pollo/coniglio leggermente scottato). In genere comunque sarebbe meglio acquistare scatolette senza conservanti.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: consigli per un nuovo amico in casa - Debby - 14-11-2008 11:13 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication