Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
04-05-2009, 11:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2009 11:55 PM da ESPINOSO.)
Messaggio: #51
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
grazie pesk.
dimenticavo dirvi che il veterinario ha detto che ancora riccio(2) non è pronto per essere liberato (ovvio) e soprattutto dovremmo controllare molto bene nei prossimi giorni le sue feci (che come dicevo sono sode e di colore marrone) nel caso presenti diarrea e anche il naso con le famose goccioline (che non ha...)
al primo sintomo di una di queste due cose si prende l'ambulanza privata (leggasi matiz nostra..) e si corre in clinica.
ci preme molto il fatto della 'presenza umana'... cerchiamo di non farci vedere molto, di toccarlo il meno possibile (anche se è ovvio che viene naturale coccolarlo e parlargli sempre ma ci tratteniamo dal farlo... è dura!) visto che una volta 'libero' dovrà cavarsela da solo. a proposito del posto dove liberarlo sappiamo già dove farlo: campagna pura in provincia di pisa, in una azienda agricola biologica di un nostro amico che con 20 ettari a disposizione ha creato un piccolo paradiso per diversi tipi di animali sia domestici che selvatici. non ci sono strade vicine ne vengono usati nessun tipo di pesticidi ne concimi chimici. certo, animali 'pericolosi' ci sono ma devo dire che vista la quantità enorme di ricci che ci sono in libertà, sanno cavarsela. speriamo e riccio(2) non abbia 'dimenticato' come sopravvivere in natura. ma come dice pesk sono pochi i giorni che mancano alla sua liberazione (se tutto continua ok come fino ad ora, minimo ancora 6/10 giorni) e non credo che abbia 'imparato' troppo da noi umani...! il peso deve essere quello giusto.
nello stesso posto abbiamo liberato riccio(1) qualche tempo fa. certo, non ci sono stati i vostri preziosi consigli e abbiamo agito solo con il cuore... speriamo sia bastato.
ma con riccio(2) saremmo più prudenti, cercando di fare un buon bilanciamento fra cuore e cervello!!!
buona notte!!! m.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - ESPINOSO - 04-05-2009 11:52 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication