Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovati 5 piccoli
07-06-2009, 06:07 PM
Messaggio: #81
RE: Trovati 5 piccoli
....e per ora rimaniamo in attesaIcon_rolleyes.... incrociando le dita...e anche gli aculeiIcon_rolleyes!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 06:21 PM
Messaggio: #82
RE: Trovati 5 piccoli
Si ho parlato con giulia. Le speranze sono quasi inutili... ne è morto un'altro, proprio dopo l'ultima poppata.
Io ci sto rimanendo abbasta male, ogni cosa fatta è praticamente inutile. L'ultima speranza è in un po' di antibiotico che tra poco gli provo a dare.
Di questi 3 rimasti ora altri due non mi sembrano più attivi, uno è messo meglio e prova ad arricciarsi.

Mi spiace tanto ragazzi, non so più cosa fare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 06:40 PM
Messaggio: #83
RE: Trovati 5 piccoli
Mi spiace un sacco Adry, te l'ho già detto, tu fai del tuo meglio, le speranze sono poche per tanti motivi, sia l'alimentazione, sia il peso, sia una sospetta parassitosi... insomma Adry sei davvero bravissima a lottare così tanto con loro!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 06:40 PM
Messaggio: #84
RE: Trovati 5 piccoli
coraggio, ti sei assunta un impegno grossissimo... stai facendo il possibile e non è vero che è inutile: gli hai dato una possibilità, i miracoli non possiamo farli, ma sono sicura che i piccini ti ringrazierebbero!!!

io non sono tanto esperta (non sono esperta affatto) ma sono sicura che da soli sarebbero morti tutti. sicuramente.
invece così possiamo sperare e incrociare le dita, e fare tutti il tifo per te e per loro Icon_exclaimIcon_exclaimIcon_exclaim
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 07:57 PM
Messaggio: #85
RE: Trovati 5 piccoli
Ne sono rimasti solo due.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 07:58 PM
Messaggio: #86
RE: Trovati 5 piccoli
Icon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 08:06 PM
Messaggio: #87
RE: Trovati 5 piccoli
Non ci sono parole, solo lacrime.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 08:56 PM
Messaggio: #88
RE: Trovati 5 piccoli
(07-06-2009 08:06 PM)Adry Ha scritto:  Non ci sono parole, solo lacrime.

Mi dispiace tantissimo... Icon_cry
Ma non ti abbatere magari quei due rimasti ce la fanno... non perdere la speranza!!!
Hai già fatto tanto dando una possibilità a quei piccini!
Ma continua!
Forza! Stai facendo il possibile, e visto le nottate che hai dovuto fare anche l'impossibile!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 09:03 PM
Messaggio: #89
RE: Trovati 5 piccoli
certo che ce la faranno!!!

quoto Pachelina!!!!!! non ti abbattereeee
hai ancora due piccini da accudire, non ti puoi abbattere Icon_exclaim
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 09:39 PM
Messaggio: #90
RE: Trovati 5 piccoli
una domanda: ma ogni riccio ha la sua siringa da cui mangia? penso ch esia importante tenere separati quanto più possibile .... i possibili microbi. e l'antibiotico? speriamo che faccia effettoIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 09:56 PM
Messaggio: #91
RE: Trovati 5 piccoli
Coraggio Adry...! Sapevamo che poteva andare così: è tanto, tanto difficile che ricci così piccini sopravvivano! Continua a sperare e lavorare per dare una possibilità agli altri due... sei bravissima!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 07:12 AM
Messaggio: #92
RE: Trovati 5 piccoli
Adry mi dispiace per i riccini che non ce l'hanno fatta. Ti siamo tutti vicini ma, anche se il dispiacere è grande e insopportabile, cerca di non demoralizzarti e pensa positivo. I due rimasti sono i più forti, l'antibiotico potrebbe aiutarli, la speranza è l'ultima a morire!
Coraggio, stai andando benissimo e hai l'apoggio di tutti!
Quanto pesano oggi i riccini?
Mangiano e defecano normalmente?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 08:31 AM
Messaggio: #93
RE: Trovati 5 piccoli
(......................)
Icon_cry
un abbraccio e forza!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 08:48 AM
Messaggio: #94
RE: Trovati 5 piccoli
Forza Adry, anche se comprendo il tuo stato d'animo, mi unisco a tutti quanti e ti dico di continuare a lottare per queti due piccoletti Icon_exclaim

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 10:02 AM
Messaggio: #95
RE: Trovati 5 piccoli
buongiorno...
con adry ci siamo sentite per telefono.
come avevo già scritto un po' di post fa, per piccoli cosi piccoli, è veramente difficile farcela.
partendo dal dato (sconfortante) del 70% di mortalità infantile in natura, intervenire su piccoli cosi piccoli, con cordone ombellicale ancora attaccato, insomma.. è praticamente mission impossible.
ho già parlato con adry e lei sa che ha tutto il nostro supporto, ma fa male, vederseli andare via tra le mani.

lei ha fatto e sta facendo tutto il possibile.
purtroppo la natura spesso non è gentile. troppe volte mi sono sentita dire da marina "con quel peso, è praticamente impossibile..." probabilmente non hanno assunto nemmeno il colostro.

solo una postilla: se vedete mamma riccio e piccoli lasciateli dove sono. niente da dire ad andrea, che ha fatto quello che ha ritenuto meglio, ma è fauna selvatica e tutelata per legge. come non si possono fare lavori edili in presenza di nidi di volatili su una casa, in questi casi soprattutto in presenza di riccini cosi piccoli (probabilmente non avevano più di 1 gg) è praticamente impossibile che mamma riccia, dopo aver toccato i suoi piccoli, si ri occupi di loro. per istinto.
e anche perchè per assurdo, magati lei ritiene il posto che noi abbiamo scelto per lei meno adatto di quel che aveva scelto lei, anche se invece era il contrario... e pensando ai piccoli in pericolo... potrebbe abbandonarli.
se si opta di prendere anche la madre bisogna aspettarsi anche episodi di cannibalismo (sempre per gli stessi motivi, stress + paura / pericolo)

cmq adry... sono li con te e lo sai. ho mandato prima a te un messaggio questa mattina che al mio fid!!! un bacione
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 12:55 PM
Messaggio: #96
RE: Trovati 5 piccoli
Un grazie a tutti :)
In particolare a Giulia :)))

Ne è rimasto uno solo, e per il momento sta bene, mangia, fa cacca e pipì, e gli sto dando l'andibiotico che mi ha detto giulia.

E' la mia ultima speranza.

A presto e speriamo con buone notizie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 12:58 PM
Messaggio: #97
RE: Trovati 5 piccoli
Giulia, visto che sembra stare bene, l'antibiotico devo per forza farlo per 5 giorni? Ha fatto un sacco di cacca!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 01:25 PM
Messaggio: #98
RE: Trovati 5 piccoli
(08-06-2009 12:55 PM)Adry Ha scritto:  Un grazie a tutti :)
In particolare a Giulia :)))

Ne è rimasto uno solo, e per il momento sta bene, mangia, fa cacca e pipì, e gli sto dando l'andibiotico che mi ha detto giulia.

E' la mia ultima speranza.

A presto e speriamo con buone notizie!

Ciao Adry,
tieni duro con il riccio "Highlander" che ti è rimasto.
Probabilmente, come in natura, è il più forte di tutti i "Jackson Five"
quindi magari riusciamo a svezzarlo fino alla fine.
Se è quello che penso io, è uno tosto quindi stagli sotto e
speriamo bene.

Un abbraccio e bravissima comunque..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 01:53 PM
Messaggio: #99
RE: Trovati 5 piccoli
(08-06-2009 10:02 AM)lagiuli Ha scritto:  come non si possono fare lavori edili in presenza di nidi di volatili su una casa,

Non si possono fare?!?! Icon_eek
il nostro vicino di casa sta rifacendo il tetto da circa una ventina di giorni... avrà lasciato scoperti un sacco di nidi (cioè HA lasciato scoperti)
siamo state in dubbio (pesantissimo!!!) per due giorni non sapendo come comportarci, poi abbiamo deciso che, avvicinandosi il weekend (pausa-lavori) sarebbe stato meglio lasciare tutto così... magari qualche mamma uccello avrebbe finito il "lavoro" coi più grandi prima del lunedì

scusate se sono ot, ma quei giorni sono stati pesanti....


coraggio Adry:
EVVIVA LA CACCA!!!! Icon_mrgreenIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 04:35 PM
Messaggio: #100
RE: Trovati 5 piccoli
Adry siamo tutti con te......
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication