Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio trovato in centro a Milano. Deve stare in casa visto il peso?
07-09-2009, 06:10 PM
Messaggio: #6
RE: Riccio catturato dai miei cani. cosa posso fare?
Direi che va tutto abbastanza bene. E' cresciuto un po' tanto (quasi 15 grammi al giorno) e quindi forse mangia troppo. Dovreste dargli circa 50 grammi di cibo al giorno o poco più. Inoltre, come diceva Debby, è fondamentale che perda la confidenza che ha con persone e animali... quindi vi raccomando, per il suo bene, di manipolarlo il meno possibile e di non tenerlo più in braccio.

Visto che siete di Milano si può tenere d'occhio l'evoluzione del peso e del comportamento ancora per un po' e valutare un po' più avanti insieme a Giulia se liberarlo direttamente, fargli fare un letargo controllato o tenerlo in casa al caldo.

Quando puoi raccogli le feci e portale alla clinica in cui lavora Giulia (Clinica Veterinaria Europea, in Piazza Napoli 30/6) per la ricerca di parassiti. E' fondamentale per consentirgli di prende peso e mantenerlo. Se poi porti anche il riccio in clinica potranno valutare altri aspetti, ad esempio eventuali segni di anemia conseguenti alle numerose zecche che aveva... un segno che puoi osservare anche tu sono i polpastrelli delle zampe molto chiari.

Le unghie non tagliargliele, piuttosto mettigli a disposizione una pietra piatta e ruvida su cui affilarle.

Quanto è grande il trasportino del vostro micione?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccio catturato dai miei cani. cosa posso fare? - pesk - 07-09-2009 06:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication