Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio: pericoloso lasciarlo dov'è?
06-12-2009, 12:15 AM
Messaggio: #63
RE: trovato riccio: pericoloso lasciarlo dov'è?
Ragazzi io continuo a scrivervi pr capire se sto procedendo sulla strada giusta oppure no...ho costruito una casetta a Pandorino, ho ritagliato una scatola di scarpe e l'ho ancorata a una base di legno così quando pulisco la scatola dove si trova non gli devo disfare casa ogni volta.
Oggi sono tornata a casa e aveva letteralmente fatto il disastro, ha stracciato tutta la carta da giornale che gli fa da base e pure lo scottex che avvolgeva la sua bottiglietta d'acqua calda. Da stasera non gliela metto più, rispetto ai primissimi giorni ora gli sta lontano...forse non ne ha bisogno. La stanza dove si trova durante il giorno ha una temperatura che varia da 18 a 20°, davvero l'ideale per lui... stamattina l'ho pesato per curiosità, per vedere se era cresciuto (quando l'ho trovato era 262gr, e stamattina attorno ai 270gr), adesso l'ho ripesato e pesa .....283gr!!!! E' possibile.... premetto che gli sto lasciando il mangiare tutto il giorno finchè non sta meglio, da lunedì pensavo di metterglielo solo la sera e lasciargli qualche crocchetta e frutta durante il giorno (come ho letto e suggerito da qualcuno)...il pupo va matto per l'uva!!! ha mangiato 3 chicchi stanotte, e altri 2 oggi pomeriggio...

Un signore veterinario che conosco inoltre mi ha dato il riferimento di un vet specializzato in animali selvatici...forse potrebbe essere la persona giusta per le analisi delle feci...
ps un veterinario che cura i furetti può essere più affine alla cura dei ricci???

Secondo voi Pandorino sta abbastanza bene? continuo a sentire quello strano rumore ma credo sia il suo soffiare, lo fa principalmente quando mi vede... inoltre ora si fa quasi prendere, è molto meno timoroso dei giorni scorsi anche se appena può si appallottola tutto e lascia vedere solo i suoi due occhietti....
Spero di essere sulla strada giusta per prendermi cura di questo spinosetto...mi ci si sono già affezionata un sacco!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: trovato riccio: pericoloso lasciarlo dov'è? - aymelek - 06-12-2009 12:15 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication