Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
camole....
27-12-2006, 01:26 PM
Messaggio: #81
RE: camole....
io direi che puoi dargliele tranquillamente! sono cresciuti in casa dalla farina e quindi non c'è il rischio che siano "contaminate" da qualche parassita!
ps. qualcuno ha già visto il calendario 2007?

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2006, 01:44 PM
Messaggio: #82
RE: camole....
bellisssssssimo il calendarioIcon_biggrin! mi sarebbe piaciuto riconoscere i protagonisti dei dodici mesi (ho individuato il mitico riki, le attiline, rufino, il mio spinettoIcon_mrgreen, ...ma gli altri...?) ma mi piace molto, complimenti all'organizzazioneIcon_biggrin!
per le camoline ho già fatto di mia iniziativa: tra i semi di sesamo ce n'erano di molto invitanti, ho preparato delle ciotoline e stamattina ho trovato sesamo ovunque, persino nelle orecchie dei miei spunzonatiIcon_eek. spero che per loro sia stata una nottata divertenteIcon_mrgreen!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2006, 09:34 PM
Messaggio: #83
RE: camole....
credo che la cosa più divertente che possano fare i ricci in cattività sia proprio quella!!! (oltre a esplorare la casa e lasciare ricordini ovunque naturalmente!) ;-)

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2007, 12:31 AM
Messaggio: #84
RE: camole....
chiedo il vostro autorevole parereIcon_rolleyes:
le mie numerose camole si sono trasformate in meno numerosi scarafaggi (meno causa morte più o meno violenta, non stiamo ad indagareIcon_rolleyes).
ormai di camole vermiformi ne ho pochissime, di scarafaggi molti. siccome ho intenzione di creare un allevamento, quanto tempo ci vuole per ottenere uova e quindi mini camole da ridare in pasto ai miei affamati? ho letto che gli adulti fanno centinaia di uovaIcon_eek...ma io non ne vedo nepppure unaIcon_eekIcon_sad.
devo ancora aspettare? nel frettempo faccio meglio ad acquistare altro cibo vivo??
questi al momento, sono i miei dubbi.
ps: l'allevamento di camole del miele è miseramente fallito...'ste qua non si imbozzolavano e alla fine....i riccetti hanno fatto festaIcon_rolleyesIcon_rolleyesIcon_rolleyes!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2007, 01:13 AM
Messaggio: #85
RE: camole....
Icon_rolleyesIcon_rolleyesIcon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2007, 08:13 PM
Messaggio: #86
RE: camole....
penso che dovresti comprare altre camole gizzi....le uova prima di diventare larve visibile ci impiegano parecchio....e non avresti più niente da dare ai tuoi piccini! pensa che io ci ho messo un anno ad avere il ricambio in modo da non rimanere mai senza, e comunque ogni tanto dovevo comprarne un po!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2007, 09:38 PM
Messaggio: #87
RE: camole....
temo che mi toccherà fare così....mi spiace per shishyIcon_rolleyes...ma mi sembrano così contenti che mi spiace non offrire loro qualcosa di vivoIcon_sad.
e poi 'sti qua mi hanno fatto fuori tutti i grilli del giardino, che erano sopravvissuti ai rosppiIcon_confused....
senti, ma per evitare il cannibalismo che ogni tanto scopro (larve senza un pezzo, idem per le crisalidi), che cosa faceviIcon_confused?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2007, 09:54 PM
Messaggio: #88
RE: camole....
non si può fare molto....però puoi provare a dividere gli scarafaggi dagli altri!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2007, 06:33 PM
Messaggio: #89
RE: camole....
Quanto ci vuole prima che le camole diventino scarafaggi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2007, 08:55 PM
Messaggio: #90
RE: camole....
Icon_eek:eek:dai, dimmi che le allevi anche tuIcon_eekIcon_mrgreenIcon_mrgreen!!!
ci vuole un po', non ricordo di preciso ma almeno un mesetto ti tocca aspettare. poi quando sono scarafaggi devi aspettare che si decidano a deporre le uova (a me sembra ogni tanto che siano in atteggiamenti ...di accoppiamentoIcon_rolleyes...ma forse si cannibalizzano soltanto...Icon_sad.
in ogni caso sto ancora aspettando di vedere qualcosa che si muove fra la farina, come diceva michela, e ormai sarà quasi un mese che ho gli scarafaggiIcon_sad
non ne ho ancora ordinati di nuovi, ma temo che presto lo faròIcon_sad...pensavo che fosse una roba più veloce, probabilmente in primavera per rospi e altri riccetti potrò finalmente utilizzarleIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2007, 09:07 PM
Messaggio: #91
RE: camole....
le baby larve le noterai soltanto quando arriveranno al centimetro...prima è difficile vederle! ma quella sarà la prova che si sono accoppiate! diciamo che anche cambiare la vecchia farina non aiuta: potresti provare a metterla da parte in un contenitore per vedere se ne esce qualcosa....

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2007, 12:30 AM
Messaggio: #92
RE: camole....
Dubito davvero di trovare il tempo per seguire anche le camole...tra i gatti del gattile, i cani di Bucarest ed i ricci di Pistoia la vedo mooooolto dura Icon_razz Voglio prendergliele però vorrei "usarle" (che brutta parola...Icon_sad) prima che diventino scarafaggi svolazzanti. Aspettavo perché volevo vedere quanti ricci ritornavano all'ovile Icon_mrgreen ma tanto vedo che in camera o in sottoscala qualcuno le mele le finisce sempre Icon_lolIcon_lol
Ieri sera le 2 spregiose fuggiasche mi han lasciato anche un aculeo nel piattino del sottoscala come a dire "ci siamo state ma non ci prenderai!!!"" Icon_lolIcon_lolIcon_lolIcon_evil
Sarà una lotta all'ultimo riccio!!! Icon_twisted
Insomma calcolando 5 ricci da qui a primavera senz volersi perdere troppo dietro alle camole quante mi direste di prenderne?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2007, 12:49 AM
Messaggio: #93
RE: camole....
Icon_mrgreenIcon_mrgreen:mrgreen:un KGIcon_lolIcon_lolIcon_lol!
no,scherzo ma non molto visto che dopo due mesi io mi ritrovo a fare il tifo perché ogni scarafaggio trovi la sua anima gemellaIcon_rolleyes
e poi sono talmente golosi che quando le vedono impazziscono letteralmente...contenti loro...
nella mia scuola qualcuno si lamenta degli scarafaggiIcon_eek...quasi quasiIcon_rolleyes...mi porto dietro spinello, è un mago nella caccia alla camolaIcon_mrgreen!
cani di bucarest? erano quelli di cui si parlava un po' di tempo fa???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2007, 03:35 AM
Messaggio: #94
RE: camole....
E menomale che dovremmo dargli il cibo LIGHT!! Icon_mrgreenIcon_mrgreen
Ciuffo è diventato una bella palletta tonda e anche le altre due si difendon bene Icon_razz L'unica cosa che mi dispiace è che appena mi muovo scappano subito andandosi a nascondere Icon_neutral Uff...eppure li tratto con delicatezza, li accarezzo pian pianino, gli do le cosine buone...però anche se mi metto un pò di cibo sul dito..niente!si divincolano e cercano di scappare ugualemente! Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2007, 12:40 AM
Messaggio: #95
RE: camole....
anche i miei, nonostente i coccidi, iniziano a mostrare alcuni segni di benessereIcon_lol.
mordicchia non riesce più ad arrampicarsi sulla libreria senza spinta (devo farle "scaletta")Icon_lol.
oggi ho fatto il bagno ai due maschi e poco ci mancava che anche spinetto mi desse un morso....io ci ho rinunciato ad insegnargli le buone maniereIcon_evil
per le camole, guarda che quelle della farine diventano scarafaggi camminanti, non volantiIcon_mrgreen, e meno li segui meglio è...ogni tanto gli devi mettere farina e un po' di frutta e fine della faccenda...e sperare che nel frattemmpo producano qualche uovoIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2007, 04:19 PM
Messaggio: #96
RE: camole....
Oggi le ordino!!! Icon_razzIcon_razz Avevo aspettato per vedere quanti ricci avevo Icon_rolleyes ma a questo punto date le solite incursioni notturne e dato che ieri sera i ricci han accettato di mangiare qualcosina dalle mie mani Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin si festeggia!!! Icon_razz
Ho pensato per 5 ricci di prenderne
10 a sera per tutti fino a metà maggio, che dici?
Calcolati più o meno 111 giorni vengono 5550 camole? Troppe?
Posso darne una decina a testa tutte le sere o è troppo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2007, 08:29 PM
Messaggio: #97
RE: camole....
Icon_lol:lol:5500: ma pensi di farle contare al negozianteIcon_eekIcon_eekIcon_lol?
10 a sera gliene davo alla fine, quando dovevo razionarle, all'iniizo sicuramente di più..vedrai che soddisfaIcon_mrgreen
se arrivano alla metamorfosi non preoccuparti, gli spunzonati apprezzano anche gli stadi successivi, anzi sembra che siano molto nutrienti.
tra poco farò l'ordine anch'io, qui non succede niente di nienteIcon_confusedIcon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2007, 12:21 AM
Messaggio: #98
Toungue RE: camole....
Pensavo fossero troppo nutrienti e non li volevo mandare troppo all'ingrasso Icon_mrgreenIcon_mrgreen Ma aspetta...se prendo 6 kg mi vien 100 euro possibile??? Icon_eekIcon_neutral Sbagliato calcolo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2007, 12:28 AM
Messaggio: #99
RE: camole....
100 euro diviso 5500 camole = 1 centesimo circa a camola!Icon_eek
...non so quanto le paghi tu, io le ho prese via internet, ma se sono 6 kg forse hai ragione.
ma dove pensi di allevarle? nella vasca da bagnoIcon_eekIcon_eekIcon_rolleyesIcon_lolIcon_lol??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2007, 01:44 AM
Messaggio: #100
RE: camole....
Icon_eekIcon_eekIcon_sadIcon_eekIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Ohiooohiii!!! Non ci capisco più niente con 'ste camoleeee! Icon_rolleyes
Aggiro il problema: TE per 5 ricci quanti etti ne prenderesti? Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen Vabbhé che ho la vasca idromassaggio...Icon_rolleyesIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication