Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
camole....
26-01-2007, 09:54 AM
Messaggio: #101
RE: camole....
vasca idromassaggio??? voglio diventare CAMOLA!!!Icon_mrgreenIcon_mrgreen
le mie, abituate ad una vita più spartana, all'inizio erano in 6 confezioni, che secondo me facevano 2-3 etti.
con 15 camole circa a sera (e molti premi per robe varieIcon_rolleyes) sono andata avanti per un paio di mesi. ma se le compri tutte insieme prima o poi qualcuna arriva alla metamorfosi, a meno che tu non le voglia tenere in frigoriferoIcon_eekIcon_confused... puoi fare la prova allevamento con una parte di loro, vedi se sei più fortunata. comunque il lavoro è quasi zero per loro, io ho messo nel contenitore farine varie, crusca, pane secco (sscavano delle gallere pazzesche...e spinello si diverte a stanarleIcon_mrgreenIcon_sadIcon_sad), ogni tanto un po' di mela e fine. la farina va setacciata ogni tanto (la vedo dura nell'idromassaggioIcon_mrgreen), ma io non lo sto facendo da un po' perché spero che ci sia qualche nascituro. tutte le sere controllo...risultato ZERO!Icon_evilIcon_evil
non mi hanno mandato le istruzioniIcon_evil
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2007, 03:52 PM
Messaggio: #102
RE: camole....
fossi in te inizierei prendendone 2 kg così per l'ordine successivo saprai regolarti! conta anche che 6 kg di larve sono difficili da gestire e quando ce ne sono troppe tutte assieme finiscono per mangiarsi a vicenda!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2007, 04:09 PM
Messaggio: #103
RE: camole....
Son questi piccoli particolari che fanno la differenza Icon_mrgreen
Almeno per me...per loro non più di tanto Icon_sad
Chi mi dice danne poche, chi ok tutti i giorni, chi 2, chi 15, chi 3 etti, chi 2 chili! Icon_eekIcon_eek
Miiiiiiii Icon_rolleyesIcon_lolIcon_lolIcon_lolIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2007, 04:25 PM
Messaggio: #104
RE: camole....
io ne darei una decina a testa al giorno più la normale dieta. per il primo ordine fanne uno da 2 kg così poi ti saprai regolare meglio (ti assicuro che due kg di larve sono proprio tante!!!!)

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2007, 08:32 PM
Messaggio: #105
RE: camole....
Icon_eekIcon_eek...ma quanto pesa una camola???Icon_eekIcon_confused 1 grammo forse??
e iniziare da un chiletto invece di due?Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2007, 09:02 PM
Messaggio: #106
RE: camole....
credo che non ci arrivi nemmeno al grammo!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2007, 12:28 AM
Messaggio: #107
RE: camole....
Io avevo fatto il conto ad 1 grammo perché per su un sito avevo trovato un barattolo da 70 grammi per l'appunto con 70 camole! Icon_mrgreen
Ma te guarda che conti mi tocca stare a fare a quest'oraaaa Icon_lolIcon_lolIcon_lol
Speriamo che con le camole mi vogliano un pochino più di bene...Icon_rolleyes per ora non mi sento molto apprezzata... Icon_confused[/i]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2007, 11:38 AM
Messaggio: #108
RE: camole....
ma noooo! di sicuro i tuoi amichetti ti vogliono bene! però non sono molto capaci di dimostrarlo! ;-)
vedrai che quando li libererai si ricorderanno sempredi te!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2007, 08:05 PM
Messaggio: #109
RE: camole....
Diciamo che si ricorderanno dov'è il piattino con mele e crocchette...Icon_lolIcon_lol
Mi spiace tenerli prigionieri anche se non credo gli dispiaccia poi tanto starsene sotto il piumone tutto il giorno... Icon_mrgreen
Pare abbiano iniziato a capire che nel pulito ci si sta meglio Icon_mrgreen Di notte inzozzano tutta la conigliera poi salgono sopra la scatola e la mattina non si danno pace così ora li metto direttamente io sotto la coperta Icon_rolleyesIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2007, 12:40 AM
Messaggio: #110
RE: camole....
:eek:ricci sotto il piumoneIcon_eek...camole nella vasca idromassaggioIcon_eek..e cane, gatti e galline?Icon_eek immagino divani, cucce, cuscini e un pollaio con ogni comfortIcon_lol! e chi se ne va da questo paradisoIcon_biggrinIcon_lolIcon_lolIcon_lol??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-01-2007, 11:33 PM
Messaggio: #111
RE: camole....
Icon_mrgreenIcon_mrgreen:mrgreen:finalmente posso annunciarvi che ...rullo di tamburi...E' NATA LA PRIMA CAMOLAIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen! in realtà spero che ce ne siano di più, comunque per ora ne ho vista solo unaIcon_biggrin: micro, forse mezzo mm, sottilissima...sono contenta perché qualcosa succede, adesso aspetto di vedere gli altri parentiIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2007, 02:16 AM
Messaggio: #112
RE: camole....
Icon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin
Queste sì gente che son NOTIZIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
E' nata la nostra prima camola del 2007!!!!!! Ieahhhhhhh!!!!
Gizzi, la metti nella vasca idromassaggio vero????!! Icon_razz
Io ho fatto la richiesta al negozio online ma non mi hanno ancora risposto Icon_confused
Porca miseria, ora che Rosalina ha i coccidi mi tocca tenerla isolata ma che dite posso farla uscire almeno un pò magari disinfettando dopo il pavimento prima di far uscire gli altri? o mi conviene aspettare di avre fatto eventualemnte di nuovo la cura? oggi se riesco a prendere un campione decente porto le sue feci ad analizzare, non voglio aspettar sabato Icon_neutral
Di sicuro son coccidi, c'è tutto: feci verdi, muco e sangue Icon_sadIcon_rolleyes
Poi chiamo Marina e sento cosa fare.
Non è dimagrita e questo penso sia buon segno (560 grammi quindi un centinaio in 3 settimane) ma non vorrei attaccasse di nuovo tutto agli altri, che già han questa tossettina va e vieni... Icon_evil
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2007, 02:33 AM
Messaggio: #113
RE: camole....
Ps: se fate le brave l'estate prossima organizzo un camola-party nella vasca idromassaggio Icon_mrgreenIcon_mrgreen
Giusto per dovere di cronaca: il cagnolone, "maremmano" di 40 chili (che doveva essere cucciolo, di taglia piccola e sul letto no!) dorme ovviamente sul letto matrimoniale! Icon_mrgreenIcon_mrgreen Quando ha paura (quasi sempre) ha la bella idea di venire sul mio..peccato sia un lettino singolo Icon_confusedIcon_rolleyes manco a dirlo notte in biancoIcon_confused
I gatti, re della casa, dormono sopra-sotto-accanto e davanti al caminetto oppure sui letti o sopra il decoder acceso Icon_mrgreen A volte anche DENTRO il caminetto Icon_eek La mattina dopo i gatti neri son diventati grigi Icon_mrgreen
La Margherita (tartaruga di professione) dorme nella sua casina in giardino irribbiata nera perché il gallo le canta le serenate proprio accanto alla sua villetta Icon_evil Cedrone, il gallo, ci prova con tutte le sue gallinelle (senza grandi risultati direi..) ma nonostante i nostri tentativi è risoluto a dormire su un semplice bastone Icon_confused

manca solo una: la MARILU'!!!!!!!Icon_evil
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2007, 09:44 AM
Messaggio: #114
RE: camole....
tenetevi forteIcon_eek: le camole sono almeno TREIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen...le ho viste con i miei occhi! dite che devo comprarmi l'idromassaggio Icon_rolleyesIcon_rolleyes???
Icon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_rolleyesIcon_rolleyesIcon_lolIcon_lol:lol:certo che il maremmano, magari da guardia, con paura...del buio, è già una roba interessanteIcon_lolIcon_lol!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2007, 02:42 PM
Messaggio: #115
RE: camole....
La guardia la fa...sì, a se stesso Icon_mrgreenIcon_mrgreen
E' un amore, un piccolo gigante buono Icon_biggrin
Quando l'abbiamo portato in giro l'estate scorsa aveva paura dei pinscher e degli york shire!Icon_rolleyesIcon_eek E quando tornava mio babbo da lavoro (l'avevamo appena preso al canile) per 5 MESI ogni sera scappava su per la scala...ora è diventato più coraggioso ma sugli agenti atmosferici ha ancora qualche problemino... Icon_mrgreenIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2007, 05:06 PM
Messaggio: #116
RE: camole....
oh mamma...anche Babò dovrebbe essere una futura taglia piccola....già che la gente che l'ha visto continuava a chiedermi se era un cucciolo di bovaro!!!!! sarebbe proprio una sorpresa ritrovarsi un cane di 40 kg!!!
per quanto riguarda le camole di gizzi: ti conviene fare un'accurata ispezione e prelevare le più piccole e metterle in un contenitore a parte..almeno riusciranno a crescere prima di essere divorate dai loro simili!!!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2007, 05:37 PM
Messaggio: #117
RE: camole....
Aspetta Michela, ho lasciato un passaggio Icon_rolleyesIcon_mrgreen
Quando abbiamo preso Giove ormai sapevamo che la taglia sarebbe stata LARGEEE perché aveva 2 anni più o meno. E' che mia mamma aveva detto che assolutamente voleva "un cucciolo e di taglia piccola" E quando è arrivato Giove ha detto: "sul letto no eh!! E' grosso!!!"
Bene. Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2007, 06:16 PM
Messaggio: #118
RE: camole....
aaaaaaahhhh....mi stavo già preoccupando! ;-)

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2007, 04:09 PM
Messaggio: #119
RE: camole....
ciao ragazzi! emergenza camole! ieri abbiamo comprato una scatoletta di camole al nostro riccetto africano ma lui non le ha nemmeno guardate!! sembra che non abbia mai visto una larva in vita sua!!Icon_rolleyes oggi ci abbiamo riprovato ma nulla, non le vuole...Icon_eek possibile???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2007, 07:06 PM
Messaggio: #120
RE: camole....
:rolleyes:secondo me è solo una questione di tempo: anche i miei all'inizio sembravano disinteressati, ora se potessero si tufferebbero nel contenitore dove ho gli scarafaggi (versione adulta delle camolaIcon_confused)Icon_mrgreenIcon_mrgreen
prima o poi qualcosa succederà
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication