camole....
|
19-02-2007, 02:32 PM
Messaggio: #161
|
|||
|
|||
RE: camole....
Intanto ho preferito fare io la caccia alle camole giusto per evitare di trovarmene qualcuna nel letto...
![]() La truppa dà il meglio di sé solo dalle 3 in poi quindi se aspettavo loro sai dove mi si infilavano le camole! ![]() C'è un lato positivo però ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ah dimenticavo: ieri sera la micia ha pensato bene di ribaltare anche il piattino con le camole morte che avevo appoggiato lì accanto!!! ovviamnte dove sono cascate??? sulla tastiera del pc!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||
20-02-2007, 12:11 PM
Messaggio: #162
|
|||
|
|||
:) un po' di foto....
|
|||
20-02-2007, 12:13 PM
Messaggio: #163
|
|||
|
|||
altre...
|
|||
20-02-2007, 12:24 PM
Messaggio: #164
|
|||
|
|||
che ben di dio! se i nostri amici ci si potessero tuffare sarebbe una gran festa per loro!!!!
![]() |
|||
20-02-2007, 04:45 PM
Messaggio: #165
|
|||
|
|||
Scusate mi sto perdendo...
Allora: le camole che mi sono arrivate sono come quelle della foto in alto nel sito che avete detto: http://www.isola-di-krk.net/acquariofili...arina.html Diverse stanno perdendo la pelle diventando bianche...ma dopo tornano dello stesso colore? Queste le avevo messe in un contenitore a parte ma non so se invece sto sbagliando... Altra cosa che non ho capito: lo strato di crusca quanto deve essere alto? nel sito si parla di 2-3 cm ma le camole son 2 kg...e non vorrei farle morire di fame! Mi preoccupa il fatto che ne trovo ogni giorno diverse morte. Ieri le ho mosse ed ho visto che il fondo con la crusca è indurito, come se fosse umidiccio. L'ho smosso ma anche se tolgo mele e carote rimane più o meno così, non secco come ci vorrebbe.. Punto 3: da ora quanto passa per avere gli scarafaggi? in pratica sono i bacherozzoli bianchi o cosa'???!!! |
|||
20-02-2007, 09:34 PM
Messaggio: #166
|
|||
|
|||
lo sapete che i japponesi le mangiano le camole ?
ho visto dei lecca lecca con dentro non il cewingum, ma la camola o il grillo.... brrrrrrrrrr..... |
|||
20-02-2007, 10:31 PM
Messaggio: #167
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() al massimo se sono curiosa, io chiederei ad un giappoese che gusto ha... ![]() per i camolozzi bianchi: aspetta un po', diciamo un paio di settimane, e vedrai quanti scarafaggi ti ritrovi ![]() ![]() ![]() io pensavo che ci mettessero di meno, invece sembra di no. per le altre, puoi setacciare la farina: tante camole equivalgono a tanto sporco, se il fondo è umidiccio vuol dire che ti conviene setacciare...forse dividerle tra due contenitori limita la mortalità... ![]() ma anche a me all'inizio morivano in tante, forse è il sovraffollamento. ma alla fine l'idromassaggio l'hai escluso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||
21-02-2007, 04:18 AM
Messaggio: #168
|
|||
|
|||
Mi sa che dovrò tornare a riconsiderarlo...
![]() ![]() ![]() Ma come hai fatto te con 6 kg?? io le ho già divise in 2 vaschette (di cui una extralarge) e i bacherozzoli bianchi in una piccola suite (contenitore della mamma di quelli termici! ![]() ![]() ![]() Non so in che stanza metterle perché casa mia è un pò freddina, col cavolo che ci sono 20 gradi o più! Potrei accendergli la stufetta... ![]() ![]() ![]() Suvviàààà stiamo serie che qui si parla di camole eh! ![]() All'inizio mi ero detta "le compro e pace" poi la tentazione di far nascere anche a casa mia l'ecosistema delle camole ha preso il sopravvento! ![]() ![]() Devo assolutamente farmi delle mamme-scarafaggio!!! Mi metti una foto di come le tieni adesso? per ora mi è venuta bene solo la foto di quelle nel piattino, morte... ![]() ps1: posso setcciare la farina delle camole ma non la farina quando avrò gli scarafaggi giusto? ora posso? ps2: io ho abitato 3 mesi in Giappone con una famiglia di giapponesi e vi assicuro che loro proprio non ci pensavano a mangiarsi i bachi!!! E' un pò come da noi il formaggio coi vermi..ci sarà chi se lo mangia ma direi una fortunata élite! ![]() ![]() |
|||
21-02-2007, 11:25 PM
Messaggio: #169
|
|||
|
|||
ma io ho preso 6 confezioni, non 6 kg!!!
![]() ogni confezione era di circa ....boh? un etto di camole???? non so, comunque alla fine non so se sono arrivata ad un kg. adesso con i tuoi bacherozzi penso di aver capito!!! ![]() poi dopo un po' diventano scarafaggi....e ottieni i piccoli. ho cercato di fotografare i piccoli, visto che non posso fare il riccetto. vi allegherò le foto, il problema è che non sono facilmente idenificabili rispetto alla farina. ![]() |
|||
22-02-2007, 01:03 PM
Messaggio: #170
|
|||
|
|||
basta che ne prendi una e la fotografi vicino a una righetta (per rendere l'idea della lunghezza...l'ho visto nel sito delle camole!)
![]() |
|||
24-02-2007, 02:07 AM
Messaggio: #171
|
|||
|
|||
Non so se esistano gli ufo...ma di sicuro esistono gli alieni!!!
![]() ![]() |
|||
24-02-2007, 02:08 AM
Messaggio: #172
|
|||
|
|||
Aspetta! lo dicevi Gizzi che non si muovono! ma stanno sempre fermi a farsi portare dalla marea??? posso separarli nel reparto maternità?
|
|||
24-02-2007, 09:00 AM
Messaggio: #173
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() dai che tra poco diventerai nonna ![]() ![]() |
|||
24-02-2007, 12:28 PM
Messaggio: #174
|
|||
|
|||
non vi basta più essere membri anziani? ora pure nonne volete diventare???
:-D ![]() |
|||
24-02-2007, 09:01 PM
Messaggio: #175
|
|||
|
|||
|
|||
25-02-2007, 10:58 AM
Messaggio: #176
|
|||
|
|||
![]() ![]() |
|||
25-02-2007, 11:21 AM
Messaggio: #177
|
|||
|
|||
ed ecco le foto delle mie camole....sono un po' riservate, quindi non sono al completo
![]() quelle piccole si intravedono nella farina, quelli neri sono i genitori ![]() |
|||
25-02-2007, 05:52 PM
Messaggio: #178
|
|||
|
|||
che piiiiiiiccole!
![]() |
|||
27-02-2007, 02:03 AM
Messaggio: #179
|
|||
|
|||
Ma che è il forum degli orrori questo???!!!
![]() Camole, alieni, scarafaggi...ora gli scorpioni nei lecca lecca!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ps: che voi sappiate, le tartarughe mangiano le camole? |
|||
27-02-2007, 12:42 PM
Messaggio: #180
|
|||
|
|||
mi spiace essere così impreparata sull'argometo....da quanto ho imparato in questo post è un miracolo che mi nascessero delle camole quando le allevavo visto che facevo tutto in modo sbagliato!!!! :-(
![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)