Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
camole....
19-02-2007, 02:32 PM
Messaggio: #161
RE: camole....
Intanto ho preferito fare io la caccia alle camole giusto per evitare di trovarmene qualcuna nel letto...Icon_rolleyes
La truppa dà il meglio di sé solo dalle 3 in poi quindi se aspettavo loro sai dove mi si infilavano le camole! Icon_evil
C'è un lato positivo però Icon_biggrin la Chicca, che tutt'ora si innervosisce se la si tocca e sbuffa e scatta, da quando le do le camole ribelli viene anche un pochino incontro e udite udite, sbatte le pupille!!! ho fatto caso che quando hanno paura i ricci rimangono sempre con l'occhio fisso un pò a topo mentre quando si rilassano sbattono gli occhini che sono di una dolcezza disarmante!! stamani gli ho dato 3 o 4 camoline per uno...una lotta! Icon_mrgreen Ora capisco perché era impossibile dargliene 3...Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_lolIcon_lolIcon_lol Non so bene però come regolarmi con l'altro cibo...
Ah dimenticavo: ieri sera la micia ha pensato bene di ribaltare anche il piattino con le camole morte che avevo appoggiato lì accanto!!! ovviamnte dove sono cascate??? sulla tastiera del pc!!! Icon_lolIcon_lolIcon_lolIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2007, 12:11 PM
Messaggio: #162
RE: camole....
:) un po' di foto....


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2007, 12:13 PM
Messaggio: #163
RE: camole....
altre...


Allegati Anteprime
           
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2007, 12:24 PM
Messaggio: #164
RE: camole....
che ben di dio! se i nostri amici ci si potessero tuffare sarebbe una gran festa per loro!!!!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2007, 04:45 PM
Messaggio: #165
RE: camole....
Scusate mi sto perdendo...
Allora: le camole che mi sono arrivate sono come quelle della foto in alto nel sito che avete detto: http://www.isola-di-krk.net/acquariofili...arina.html
Diverse stanno perdendo la pelle diventando bianche...ma dopo tornano dello stesso colore? Queste le avevo messe in un contenitore a parte ma non so se invece sto sbagliando...
Altra cosa che non ho capito: lo strato di crusca quanto deve essere alto? nel sito si parla di 2-3 cm ma le camole son 2 kg...e non vorrei farle morire di fame!
Mi preoccupa il fatto che ne trovo ogni giorno diverse morte. Ieri le ho mosse ed ho visto che il fondo con la crusca è indurito, come se fosse umidiccio. L'ho smosso ma anche se tolgo mele e carote rimane più o meno così, non secco come ci vorrebbe..
Punto 3: da ora quanto passa per avere gli scarafaggi? in pratica sono i bacherozzoli bianchi o cosa'???!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2007, 09:34 PM
Messaggio: #166
RE: camole....
lo sapete che i japponesi le mangiano le camole ?
ho visto dei lecca lecca con dentro non il cewingum, ma la camola o il grillo....

brrrrrrrrrr.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2007, 10:31 PM
Messaggio: #167
RE: camole....
Icon_lol...e pensi che ci perdiamo qualcosa se non le assaggiamoIcon_eekIcon_eek???
al massimo se sono curiosa, io chiederei ad un giappoese che gusto ha...Icon_mrgreen!
per i camolozzi bianchi: aspetta un po', diciamo un paio di settimane, e vedrai quanti scarafaggi ti ritroviIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen.
io pensavo che ci mettessero di meno, invece sembra di no.
per le altre, puoi setacciare la farina: tante camole equivalgono a tanto sporco, se il fondo è umidiccio vuol dire che ti conviene setacciare...forse dividerle tra due contenitori limita la mortalità...Icon_question
ma anche a me all'inizio morivano in tante, forse è il sovraffollamento.
ma alla fine l'idromassaggio l'hai esclusoIcon_eekIcon_eekIcon_eek?Icon_lolIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2007, 04:18 AM
Messaggio: #168
RE: camole....
Mi sa che dovrò tornare a riconsiderarlo...Icon_mrgreen perché mi sembra che davvero siano un pò troppo tète-à-tète!! Icon_rolleyesIcon_rolleyes
Ma come hai fatto te con 6 kg?? io le ho già divise in 2 vaschette (di cui una extralarge) e i bacherozzoli bianchi in una piccola suite (contenitore della mamma di quelli termici! Icon_mrgreen) ma ho visto che in una nottata son tornati dello stesso colore!Icon_eekIcon_rolleyes ma non dovevano rimanere bianchi???
Non so in che stanza metterle perché casa mia è un pò freddina, col cavolo che ci sono 20 gradi o più! Potrei accendergli la stufetta...Icon_biggrinIcon_mrgreenIcon_lol
Suvviàààà stiamo serie che qui si parla di camole eh! Icon_razz
All'inizio mi ero detta "le compro e pace" poi la tentazione di far nascere anche a casa mia l'ecosistema delle camole ha preso il sopravvento! Icon_mrgreenIcon_mrgreen Gizzi mi hai messo la voglia dei rospi e dei girini!!!
Devo assolutamente farmi delle mamme-scarafaggio!!!
Mi metti una foto di come le tieni adesso? per ora mi è venuta bene solo la foto di quelle nel piattino, morte...Icon_rolleyes

ps1: posso setcciare la farina delle camole ma non la farina quando avrò gli scarafaggi giusto? ora posso?

ps2: io ho abitato 3 mesi in Giappone con una famiglia di giapponesi e vi assicuro che loro proprio non ci pensavano a mangiarsi i bachi!!!
E' un pò come da noi il formaggio coi vermi..ci sarà chi se lo mangia ma direi una fortunata élite! Icon_mrgreenIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2007, 11:25 PM
Messaggio: #169
RE: camole....
ma io ho preso 6 confezioni, non 6 kg!!!Icon_rolleyes
ogni confezione era di circa ....boh? un etto di camole???? non so, comunque alla fine non so se sono arrivata ad un kg.
adesso con i tuoi bacherozzi penso di aver capito!!!Icon_mrgreen fanno lo spogliarello ma sono sempre camole che si muovono...allora devono stare insieme agli altri....quelli che sono da separare sono gli "alieni", che li riconosci perché hanno una forma diversa e non si muovono, anzi, si muovono freneticamente se li tocchi...e ono bianchi...o neri se muoiono.
poi dopo un po' diventano scarafaggi....e ottieni i piccoli.
ho cercato di fotografare i piccoli, visto che non posso fare il riccetto. vi allegherò le foto, il problema è che non sono facilmente idenificabili rispetto alla farina.Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2007, 01:03 PM
Messaggio: #170
RE: camole....
basta che ne prendi una e la fotografi vicino a una righetta (per rendere l'idea della lunghezza...l'ho visto nel sito delle camole!)

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2007, 02:07 AM
Messaggio: #171
RE: camole....
Non so se esistano gli ufo...ma di sicuro esistono gli alieni!!! Icon_mrgreenIcon_mrgreen Tra le camole son apparsi 2 o 3 esserini bianchi che sembrano Tuthankamon! Con le zampine conserte e si muovono come ossessi se si toccano ma sennò stan fermi come mummie? ma stan bene? è normale?[/i]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2007, 02:08 AM
Messaggio: #172
RE: camole....
Aspetta! lo dicevi Gizzi che non si muovono! ma stanno sempre fermi a farsi portare dalla marea??? posso separarli nel reparto maternità?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2007, 09:00 AM
Messaggio: #173
RE: camole....
Icon_mrgreen:mrgreen:ed ecco gli alieniIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen! accidenti, le cose vanno più velocemente del previsto...tra un po' avrai scarafaggi a volontàIcon_mrgreen! si, separali pure nel reparto maternità, se ne hai troppi, i ricci si mangiano volentieri pure quelli e poi...aspetta! mi sembra un paio di settimane prima di vedere qualcosa: le zampine divventano più scure e poi improvvisamente inizano a muoversi. probabilmente gli stadi sono così rapidi perché hai tante camole che sviluppano molto calore...è vero, più sono al caldo, più rapidamente crescono...
dai che tra poco diventerai nonnaIcon_confusedIcon_mrgreen anche tu!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2007, 12:28 PM
Messaggio: #174
RE: camole....
non vi basta più essere membri anziani? ora pure nonne volete diventare???
:-D

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2007, 09:01 PM
Messaggio: #175
RE: camole....
http://www.skorppio-vodka.de/candy.htm


Allegati Anteprime
       
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-02-2007, 10:58 AM
Messaggio: #176
RE: camole....
Icon_eek:eek:ho già l'acquolina in boccaIcon_confused! ma la bestia si mangia???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-02-2007, 11:21 AM
Messaggio: #177
RE: camole....
ed ecco le foto delle mie camole....sono un po' riservate, quindi non sono al completoIcon_rolleyes
quelle piccole si intravedono nella farina, quelli neri sono i genitoriIcon_mrgreen


Allegati Anteprime
               
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-02-2007, 05:52 PM
Messaggio: #178
RE: camole....
che piiiiiiiccole!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-02-2007, 02:03 AM
Messaggio: #179
RE: camole....
Ma che è il forum degli orrori questo???!!! Icon_eek
Camole, alieni, scarafaggi...ora gli scorpioni nei lecca lecca!!! Icon_eekIcon_eekIcon_rolleyes Ditemi che non li vendono in Giappone, ditemelo vi prego!! Stasera pur avendo lasciato le camole in soffitta (al fresco) per evitare di ritrovarmi la camera invasa, ho notato che ci son state molte nascite! Icon_biggrin Ho messo nella nursery almeno 12 alieni!! Stanno lì fissi fissi...ma da uno di questi cosini simpatici quante camole dovrebbero venir fuori? Quanti ne terreste di scarafaggi? Non riesco proprio a dare da mangiare gli alieni alla famiglia pungente...mi spiace troppo...Icon_sad
Ps: che voi sappiate, le tartarughe mangiano le camole?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-02-2007, 12:42 PM
Messaggio: #180
RE: camole....
mi spiace essere così impreparata sull'argometo....da quanto ho imparato in questo post è un miracolo che mi nascessero delle camole quando le allevavo visto che facevo tutto in modo sbagliato!!!! :-(

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication