Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
3 riccini:3 domade da sottoporvi
10-08-2010, 08:17 AM
Messaggio: #21
RE: 3 riccini:3 domade da sottoporvi
(10-08-2010 12:40 AM)pariginia Ha scritto:  Alla fine invece le cose sono andate diversamente: niente recinto e necessità di trovare una mediazione anche all'interno dell'ambito familiare...
Già è sembrata incomprensibile la scelta di "tenere in ostaggio" degli animali selvatici per così tanto, quando si presume che la natura badi a sè senza bisogno di interferenze o di eccessivi slanci emotivi, sintomatici di qualche squlibrio... figurati poi decidere di portare i ricci a 50 o 100 km quando c'è un bioparco a meno di 1km da casa che si occupa specificatamente dei ricci.
La scelta è stata praticamente obbligata.

Conosco la situazione l'unica cosa che posso consigliarti è quella di seguire il tuo istinto, come dicevi hai avuto l'opportunità di dare una mano alla natura accudendo questi riccetti garantendogli la sopravvivenza, altro che tenerli in ostaggio...se hai l'opportunità (ovvero hai la patente e puoi affrontare tu il viaggio, magari accompagnata da tua zia Icon_razz) senti il Pettirosso, è davvero un ottimo centro, poi ovviamente la scelta sarà tua e presa in base alla tua situazione, il mio è solo il consiglio di chi conosce esattamente il tuo stato d'animo Icon_wink

(10-08-2010 07:24 AM)Debby Ha scritto:  Poi, se è un centro che si occupa specificatamente di ricci, perchè hanno 1 solo recinto per le riabilitazioni? Oltretutto un recinto sovraffollato, considerato che in 6 metri quadrati ci stanno una decina di ricci! Possono nascere zuffe per il territorio e per il cibo... ovviamente i ricci più piccoli e meno smaliziati sono svantaggiati.

Anche nei recinti di Marina ci stanno parecchi ricci, ma quelli sono enormi (io non ne vedevo la fine quando sono andata a SOS RICCI) e all'interno ci sono cespugli di dimensioni considerevoli, arbusti, piante, decine di casette...

Io farei una telefonatina al Pettirosso... Icon_wink

Infatti...ho pensato anch'io che ci fosse un po' di affollamento rispetto alle dimensioni Icon_confused

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: 3 riccini:3 domade da sottoporvi - TamTam - 10-08-2010 08:17 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication