Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
reinserimento maschietti
10-10-2010, 03:55 PM
Messaggio: #41
RE: reinserimento maschietti
da ieri sera i maschietti sono tornati in libertà. Blu e Red stamattina non erano più in nessuna delle casette; c'era solo il piccolo Neutrino tutto solo:smile:fa molta tenerezza questo riccino, che è stato fin dall'inizio un vero outsider! Il peso di questo riccio in questi giorni è 650 ; ricordo che 15 gg fa era 730. Questo dato non mi entusiasma, assieme al fatto che lui solo non si sia allontanato mi fa venire voglia di tenerlo un po' d'occhio. Però era l'unico che utilizzava la tana che si era costruita da sè. Che ne dite? PS li abbiamo tutti smaltati di bordò

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2010, 04:17 PM
Messaggio: #42
RE: reinserimento maschietti
Con il ricordo triste di come è andata a finire con Fiocco, non mi piace molto il calo di Neutrino! Che sia il caso di fare qualche accertamento...?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2010, 08:09 PM
Messaggio: #43
RE: reinserimento maschietti
Infatti è per quello, Stasera cerco di riacciuffarlo lo ripesiamo e vediamo

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2010, 10:42 AM
Messaggio: #44
RE: reinserimento maschietti
risverminalo... meglio una volta in piu. è calato, ma non di molto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2010, 12:43 PM
Messaggio: #45
RE: reinserimento maschietti
E in ogni caso si mantiene stabile e non cala più. Farò così. Stanotte ha fatto una bella scorpacciata. da quando o fratelloni si sono allontanati forse ha più accesso ai piattiIcon_smile Stanotte l'ho osservato un po' e mi sembra molto tonico nei comportamenti e bello rotondetto, anche se resta piccolotto. non si allontana cmqe anche se il reconto resta aperto. vediamo

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-10-2010, 01:46 PM
Messaggio: #46
RE: reinserimento maschietti
Neutrino è in ripresa ( 680 gr ). Stasera facciamo un nuovo Advocate per sicurezza.
Di Red e Blu si sono perse le tracce : quei 2 ingrati! LA cosa singolare è che da quando abbiamo aperto il recinto ai maschietti anche Riccia PUlcina è scomparsa da questi paraggi... E qui mi fermoIcon_wink...

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-10-2010, 02:21 PM
Messaggio: #47
RE: reinserimento maschietti
Riccio ci cova...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-10-2010, 10:49 PM
Messaggio: #48
RE: reinserimento maschietti
Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 07:52 PM
Messaggio: #49
RE: reinserimento maschietti
Buona sera a tutti. Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Ho letto con interesse il tutto e sono un po' preoccupata per Neutrino.
Io spero solo che il suo calo sia dovuto alla prepotenza degli altri 2 e non ad altro.

Domanda: ma non è strano che gli altri 2 non siano tornati?

No, perchè qua da me rientravano tutti nelle loro scatole. Ogni sera uscivano e gironzolavano per tutta la notte e verso le 3 mi alzavo a controllare che non avessero fame o sete e gli allungavo crocche e acqua....non sempre mangiavano le crocchette che gli allungavo. Però li trovato tutti e 3 nella stessa scatola accoccolati.
A meno chè non abbiano trovato un altro ristorante Icon_mrgreen

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 10:17 PM
Messaggio: #50
RE: reinserimento maschietti
E' piuttosto normale perché non è nella natura dei maschi condividere il territorio con altri maschi. Da te erano in una stanza, ma adesso che hanno tutto il mondo a disposizione... Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2010, 09:24 AM
Messaggio: #51
RE: reinserimento maschietti
Ciao. Allora come procedono i miei maschioni?
Blu sarà già chissà dove Icon_eek e gli altri?
Ma poi è nato qualcosa tra ricciola e neutrino?Icon_mrgreen

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2010, 10:58 PM
Messaggio: #52
RE: reinserimento maschietti
Insomma nessuno mi risponde? Icon_cry Che delusione! Icon_confused

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2010, 12:39 AM
Messaggio: #53
RE: reinserimento maschietti
Ciao Deborah, scusa...!! Siamo tutte tremendamente incasinate in questi giorni, e a volte qualcosa ci sfugge. Avevamo parlato dei tuoi ricci con Thea nel forum dello staff e ci siamo dimenticate di riferire qui! Icon_rolleyes Copio e incollo le news, che sono di questi ultimi giorni, scusandomi se il nostro silenzio ti ha causato un po' di apprensione. Come vedi non ce n'è motivo, sono ben monitorati e accuditi! Icon_wink Eravamo un po' in pensiero per Red e Neutrino che, visto il peso un po' al limite, abbiamo preferito rimettere a letargo controllato: da cinque giorni sono di nuovo nel recinto, dove sarà possibile continuare a foraggiarli e intervenire se dovessero trovarsi in difficoltà.

(22-10-2010 11:37 PM)Thea Ha scritto:  stasera c'è una gran folla di ricci qui. Il freddino ha fatto riapparire anche Blu e Red nella parte " aperta" del recinto e c'è un gran traffico intorno alle ciotole dell'acqua. Abbiamo messo carne in giro oltre alle camole.
Abbiamo acciuffato tutti per pesarli
Blu 830
REd 650 come Neutrino
Gennaro , in casa, 810
Tutto esauritoIcon_wink

(22-10-2010 11:41 PM)lagiuli Ha scritto:  650 red e neutrino sono proprio proprio al limite

(22-10-2010 11:43 PM)pesk Ha scritto:  Valutiamo se è meglio richiudere il recinto e fargli fare il letargo controllato!

(22-10-2010 11:48 PM)Thea Ha scritto:  Lo credo anch' io. Non ci sono cali preoccupanti ma sono proprio al limite. Richiudo tutto: Però metto Blu fuori, o mi sbaglio?

(23-10-2010 07:24 AM)pesk Ha scritto:  Direi che siccome nonè più tornato a dormire nella casetta si può lasciar fuori, perchè vuol dire che si è fatto un'altra tana. E la pappa la può trovare dove la lasci per Pulcina, giusto? Pulcina non l'hai più incrociata?

(23-10-2010 10:50 AM)Thea Ha scritto:  Pulcina è l'unica che non vedo. Gli altri sono tutti qua in giro. Prima o poi spero di vedere anche lei, per i motivi che sappiamo. Non ho mai voluto decidere niente per indagare più a fondo il suo " stato", forse ho fatto male ma non volevo essere troppo " preventiva" e invasiva, non so se mi spiego.
Certo, pappe libere ne posso sempre lasciare.
Chi ha il recinto si deve accontntare di una fettina e giardino, però, a causa del cantiere di lavoro: non hanno più molto spazio per camminare.
Gennaro è sempre in crescita anche se io cerco di stare piu scarsa che giusta con le pappe. 820

(23-10-2010 12:26 PM)lagiuli Ha scritto:  io chiudei i due a 650.
se non vedi pulcina ci sta o che si è allonbtanata o che ha i cuccioli. in letargo dormono quasi sempre, non preoccuparti per il poco spazio. l'importante è che possano tornare ed entrare anche gli altri, ci sono già tanti sbalzi di t adesso...

(24-10-2010 02:30 PM)Thea Ha scritto:  Già fatto. Gli altri possono accedere alle pappe libere attraverso un corridoio. La Pulcina era 930 grammi quando l'abbiamo avvistata l'ultima volta. Certamente era pienamente autonoma.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2010, 07:47 AM
Messaggio: #54
RE: reinserimento maschietti
Grazie mile pesk Icon_mrgreen
Sei sempre efficiente Icon_mrgreen

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2010, 10:13 AM
Messaggio: #55
RE: reinserimento maschietti
(28-10-2010 10:58 PM)tipsok Ha scritto:  Insomma nessuno mi risponde? Icon_cry Che delusione! Icon_confused

Eccoci qua, Tipsok. Non ho in realtà grandi aggiornamenti rispetto a quelli che ha riproposto Pesk con questo efficiente copia e incolla. Ci siamo confrontate sul Forum dello Staff sui tuoi ricci dimenticando un po' di aggiornarvi qui. Blu l'ho visto in realtà fino a ieri sia a mangiare che anche a dormire nella casetta più esterna. Stamattina non lo vedo, ma non è improbabile che riappaia. I 2 più piccoli hanno sempre il loro peso ( 650) e li tengo d'occhio; c'è da dire che in questi giorni mangiano decisamente meno ( il freddo si fa sentire) e praticamente non li vedo, se ne stanno rintanati anche la sera. Di Pulcina nessuna notizia; anche se con Neutrino c'era l'amore mi sa che hanno dovuto rinunciare al loro futuro assieme per ragioni contingenti...

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2010, 08:21 PM
Messaggio: #56
RE: reinserimento maschietti
Ultimissime da RED che ho intercettato ieri sera - si deve essere svegliato per venire a sgranocchiare qualcosa e ne ho approfittato per rinnovare anche il segno di smalto che lo distingue dai fratelli. E' 680 quindi + 30 grammi Mi sembra un dato positivo, a letargo ormai iniziato.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2010, 12:37 AM
Messaggio: #57
RE: reinserimento maschietti
Grazie da parte dei miei figli i quali si sentono vicini ai loro beniamini.
Neutrino è il primo trovato da Rachele mentre Red è il trovatello di Gioele.
Loro spesso piangono perchè non li possono più vedere anche se comprendono che queste creaturine non possono essere addomesticate per tantissime ragioni tra cui gli orari. Però ci tengono tantissimo ad avere notizie Icon_mrgreen

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2010, 11:12 AM
Messaggio: #58
RE: reinserimento maschietti
Certo, è necessario però far capire ai ragazzi che adesso questi ricci sono tornati in natura ( di fatto anche Red e Neutrino, pure se in modo ancora parzialmente controllato) e che un eccessivo controllo su come stanno e sui loro movimenti non è giustificato e può essere nocivo per loro: in fondo sono ricci sani e che non hanno mai avuto problemi.
Penso sarebbe utile spiegare che ciò che avete fatto per questi riccini aveva come obiettivo proprio questo : il loro ritorno alla vita selvatica, e che l'obiettivo è stato raggiunto! E che addomesticarli, al di là degli orari, non sarebbe stato giusto per loro.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2010, 02:40 PM
Messaggio: #59
RE: reinserimento maschietti
(01-11-2010 11:12 AM)Thea Ha scritto:  E che addomesticarli, al di là degli orari, non sarebbe stato giusto per loro.

Certo Thea Icon_mrgreen. I miei figli, anche se hanno 10 anni capiscono bene, quanto questi riccini siano stati fortunati ad essere nelle tue capaci mani. Ma resta il fatto che i miei figli hanno un cuore e nonostante io li tenessi lontani dai ricci, facendoglieli vedere la sera per le pulizie e i pasti, loro si sono ugualmente affezionati.
Anche io che faccio tanto la distaccata (coi miei figli) ma sento molto la mancanza dei 5 spinosi. Avere notizie di loro ci fa sempre sorridere, ripensando a parecchie vicende che non ho mai menzionato nel forum perchè irrilevanti Icon_mrgreen
Comunque ringraziamo i corrieri che si sono spesi per il loro trasporto, i mod, te e la natura Icon_mrgreen

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2011, 11:56 PM
Messaggio: #60
RE: reinserimento maschietti
Ciao a tutti. Spero stiate bene Icon_mrgreen

Volevo sapere comìè andato il letargo e come stanno i miei maschiotti Icon_mrgreen

Anche loro sono già in giro a fare strage di cuori e di insetti?

A presto Icon_mrgreen

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication