Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio in pericoloooooooooo??????
26-10-2010, 07:05 AM
Messaggio: #121
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Come peso ce la dovrebbe fare, poi se gli lasci cibo a disposizione ancor meglio, ma se ti capita di rivederlo lo potresti riprendere e trattarlo per i parassiti...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2010, 07:28 AM
Messaggio: #122
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(26-10-2010 12:38 AM)SilviaeTea Ha scritto:  altrimenti lo ricatturo con la banana-trappola Icon_twisted però bisogna che lo prenda qualcuno, come ben sapete...Icon_rolleyes
Non ce n'è bisogno, con oltre 700 grammi ha un buon peso! L'unico consiglio è trattarlo col solito antiparassitario: questo sarà per lui un grandissimo aiuto per affontare il letargo, perchè dopo il trattamento manterrà il peso più facilmente! Inoltre continua a mettere in giardino acqua e cibo, vedai che gradirà.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2010, 09:38 AM
Messaggio: #123
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
ok, meno male, era così spaventato che quando l'ho lasciato mi sono sollevata tantissimoIcon_smile

è possibile secondo voi che rispettino degli orari? cioè in base all'orario li trovo in punti diversi, per esempio prima delle 23:00 non li ho mai visti camminare dal "lato est" del giardino, mentre davanti casa, passano in mezzo ai cespugli di fiori già dalle 19:45, e mai di notte tardi Icon_lol
chissà se è un solo riccio o se sono ricci diversi con abitudini diverse... ovviamente se faccio l'antiparassitario li segno con lo smalto, ma fin'ora non mi è mai capitato di fare l'antiparassitario con ricci che libero qui, quindi non li riconosco...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2010, 09:57 AM
Messaggio: #124
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
si consiglia sempre di farlo, a tutti anche per loro una chance in più di stare meglio senza parassiti, soprattutto in previsione del letargo!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2010, 09:59 AM
Messaggio: #125
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(26-10-2010 09:57 AM)lagiuli Ha scritto:  si consiglia sempre di farlo, a tutti anche per loro una chance in più di stare meglio senza parassiti, soprattutto in previsione del letargo!!

yess avevo capito, ma l'unico riccio che ho liberato in giardino era una femmina ciccionissima di 900 grammi e non avevo antiparassitario. l'ho lasciata perché poteva avere cuccioli. se fosse stato maschio l'avrei tenuto una notte Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2010, 09:36 PM
Messaggio: #126
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(26-10-2010 09:38 AM)SilviaeTea Ha scritto:  Ã¨ possibile secondo voi che rispettino degli orari? cioè in base all'orario li trovo in punti diversi, per esempio prima delle 23:00 non li ho mai visti camminare dal "lato est" del giardino, mentre davanti casa, passano in mezzo ai cespugli di fiori già dalle 19:45, e mai di notte tardi Icon_lol

Possibilissimo, i ricci sono dei grandi abitudinari!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2010, 12:18 AM
Messaggio: #127
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(26-10-2010 09:59 AM)SilviaeTea Ha scritto:  ... era una femmina ciccionissima di 900 grammi ...

Embè ?! Icon_rolleyes Si dice cosi a una 'signora' ?!Icon_evil
Tzè ... non era cicciona, era solo "sotto la sua altezza forma" ! Icon_mrgreen Icon_mrgreen

La 'mia' Issa è prossima allo stesso traguardo, per questo sono un pò piccato ! Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2010, 12:38 AM
Messaggio: #128
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(27-10-2010 12:18 AM)Robbyb71 Ha scritto:  Embè ?! Icon_rolleyes Si dice cosi a una 'signora' ?!Icon_evil
Tzè ... non era cicciona, era solo "sotto la sua altezza forma" ! Icon_mrgreen Icon_mrgreen

La 'mia' Issa è prossima allo stesso traguardo, per questo sono un pò piccato ! Icon_smile

assolutamente! essere ciccionissimi per me è un complimento, soprattutto quando si tratta di ricci Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 07:06 PM
Messaggio: #129
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Thea e Pierre, quando avete un pò di tempo mi aggiornate su Gennaro, Luchina e Oscar? Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 07:40 PM
Messaggio: #130
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Ti aggiorno subito, le ragazze stanno benone insieme ai loro 13 attuali coinquilini, di giorno ronfano raggomitolate nella paglia, se ti avvicini sbuffano e di notte fanno disastri, tant'è che 2 notti fa lady oscar è riuscita ad evadere e la mattina l'ho trovata che dormiva in un angolo dopo aver sparso edge-art ovunque...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 07:48 PM
Messaggio: #131
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(08-11-2010 07:40 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  l'ho trovata che dormiva in un angolo dopo aver sparso edge-art ovunque...
Ecco il vero motivo per cui li chiamano "ricci porcellini"! Sono dei veri maialotti!! Icon_mrgreen

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 11:08 PM
Messaggio: #132
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Gennaro procede bene. L'aumento di peso sembra essersi fermato a 850.
Dorme tanto tanto e di notte fa un gran ciabotto.
Tutto nella norma, insommaIcon_wink

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 01:15 AM
Messaggio: #133
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
che bello!
Oscar l'ho chiamata così perché sembrava la più tranquilla, invece dovevo chiamarla Rambo (Ramba) Icon_mrgreen

GRazie Pierre e grazie Thea

p.s.
non so cos'è un ciabotto, però Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 11:17 PM
Messaggio: #134
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Dicesi ciabotto un gran rumoreIcon_biggrin

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2010, 01:54 AM
Messaggio: #135
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(09-11-2010 11:17 PM)Thea Ha scritto:  Dicesi ciabotto un gran rumoreIcon_biggrin

hehe ok, sto imparando le lingue Icon_wink
grande riccio-grande rumore...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2010, 07:33 PM
Messaggio: #136
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Vi aggiorno anche su queste ragazze...tutto procede bene, sono anche troppo vivaci, tant'è che ho dovuto mettere sulla vasca una copertura forata perché mi evadevano entrambe nonostante le pareti di 45 cm...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2010, 11:30 PM
Messaggio: #137
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(14-11-2010 07:33 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  Vi aggiorno anche su queste ragazze...tutto procede bene, sono anche troppo vivaci, tant'è che ho dovuto mettere sulla vasca una copertura forata perché mi evadevano entrambe nonostante le pareti di 45 cm...

hehehe i ricci marchigiani sono dei torelli Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2010, 01:02 PM
Messaggio: #138
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Tutto procede bene anche per quanto riguarda le 2 teppiste, dormono, mangiano, sporcano e se qualcuno dei turni settimanali non gli mette bene la copertura se ne vanno anche a spasso, di 22 sono le uniche che riescono a evadere...fortunatamente le loro vasche sono al piano terra e non corrono alcun pericolo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2010, 02:56 AM
Messaggio: #139
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Grazie Pierreeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Icon_biggrin
che super-riccine eh? Icon_cool
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2010, 12:49 AM
Messaggio: #140
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Ragazzi, devo porvi una questione (notate che sto controllando l'ansia e non ho aperto un thread con scritto tipo "aiutoooooooooo" Icon_cool)
ho visto che qui vicino a casa mia c'è un pozzo (pozzo nero, per intenderci) nel quale c'è un buco a misura di riccio. sono andata per chiuderlo ma ho visto che non è possibile, perché quel buco serve per dare lo spazio a una leva di muoversi (non ne conosco minimamente la funzione)
secondo voi, basta che metto una ciotolina d'acqua nei pressi del pozzo per deviare i ricci che potrebbero caderci dentro?
la ciotolina è già nel mio giardino, ma saranno un centinaio di metri dal pozzo... sarà sufficiente metterne una li vicino?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication