Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
09-11-2010, 12:14 AM
Messaggio: #21
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
prova a fare il contrario: pancia sul tuo palmo (quindi pancia verso il basso) e pollice sul dorso. in questo posizione a poco a poco dovrebbe srotolarsi.
non riesco a vedere l'allegato, ma se sono zecche procedi alla distruzione
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 12:14 AM
Messaggio: #22
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
ecco cosa ho fotografato sopra la cuccia del riccio...


Allegati
.bmp  zecca.bmp (Dimensione: 67.55 KB / Download: 24)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 12:15 AM
Messaggio: #23
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
(09-11-2010 12:14 AM)gizzi Ha scritto:  ma se sono zecche procedi alla distruzione

come? intanto le ho ammazzate affogate...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 12:17 AM
Messaggio: #24
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
confermo, è una zecca: distruggila (personalmente la brucio, mi spiace ma non ho ancora trovato un'alternativa), non schiacciarla perché può contenere delle uova.
elimina tutte quelle che trovi, metti giornali e straccetti chiari così le vedi meglio.
sicuramente è una conseguenza dell'antiparassitario.
metti la scatola del riccio in un posto sicuro, es la vasca da bagno, così se le zecche evadono non vanno tanto lontano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 12:18 AM
Messaggio: #25
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
va bene anche l'affogamentoIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 12:20 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2010 12:21 AM da aymelek.)
Messaggio: #26
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
(09-11-2010 12:17 AM)gizzi Ha scritto:  confermo, è una zecca: distruggila (personalmente la brucio, mi spiace ma non ho ancora trovato un'alternativa), non schiacciarla perché può contenere delle uova.
elimina tutte quelle che trovi, metti giornali e straccetti chiari così le vedi meglio.
sicuramente è una conseguenza dell'antiparassitario.
metti la scatola del riccio in un posto sicuro, es la vasca da bagno, così se le zecche evadono non vanno tanto lontano
ma mi si possono attaccare pure a me? ma con l'antiparassitario non avrebbero dovuto morire? :(
ma le zecche volano?
io ho anche un cagnolino...gli si possono attaccare anche lui? ma con questo freddo non dovrebbero essere dormienti?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 12:58 AM
Messaggio: #27
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
ne ho ammazzate altre 3! anzi carbonizzate!
erano dentro alla casetta, quindi ho preso tutti gli straccetti e lo scottex che il piccolo aveva usato per farsi il nido e ho bruciato tutto. Ora ha nuovo scottex incontaminato dalle zecche! può essere che ne abbia ancora?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 01:08 AM
Messaggio: #28
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
tranquilla, le zecche si staccano perché sono agonizzantiIcon_rolleyes.
magari ne troverai delle altre (di solito in uno-due giorni il problema si risolve), comunque non si attaccano all'uomo. per il cagnolino non penso che ci siano problemi, anche perché non è in contatto con il riccio, ma nel dubbio puoi fargli un trattamento (ai mie gatti lo faccio periodicamente).
accidenti, ti sei trasformata in ...piromaneIcon_lol!
di solito io brucio le zecche, ma metto straccetti e carta in un sacchetto e poi tutto nel bidone...non ci avevo mai pensatoIcon_eek!
ultima cosa: fai attenzione alle zecche piccole, può darsi che ce ne siano: sono sempre scure, grandi come una capocchia di spillo....ma non è detto che ci siano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 01:12 AM
Messaggio: #29
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
(09-11-2010 01:08 AM)gizzi Ha scritto:  tranquilla, le zecche si staccano perché sono agonizzantiIcon_rolleyes.
magari ne troverai delle altre (di solito in uno-due giorni il problema si risolve), comunque non si attaccano all'uomo. per il cagnolino non penso che ci siano problemi, anche perché non è in contatto con il riccio, ma nel dubbio puoi fargli un trattamento (ai mie gatti lo faccio periodicamente).
accidenti, ti sei trasformata in ...piromaneIcon_lol!
di solito io brucio le zecche, ma metto straccetti e carta in un sacchetto e poi tutto nel bidone...non ci avevo mai pensatoIcon_eek!
ultima cosa: fai attenzione alle zecche piccole, può darsi che ce ne siano: sono sempre scure, grandi come una capocchia di spillo....ma non è detto che ci siano

Quelle che ho trovato erano tutte piccole. Max 2/3mm e scure...le odio anche quando gliele devo togliere al cane! (ora gli farò un trattamento di Front****) anche se siamo un pò fuori stagione (di solito l'ultima pipetta gliela faccio a ottobre). Spero non si infetti...e spero di non trovarne altre.
Cmq il piccolo riccio non ha intenzione di mangiare, stasera le ho provate in tutte le maniere...spero solo che si arrangi durante la notte!
Ripeto che io non lo posso tenere, pertanto sta cercando casa... ma se continua così dobbiamo fare in fretta perchè mi sembra proprio magro... :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 02:25 PM
Messaggio: #30
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
Mi preoccupa molto che non abbia ancora mangiato... Ti mando via mp il numero di un vet di Vicenza che sappiamo essere disponibile a curare ricci, portaglielo prima possibile in modo che gli faccia una terapia di sostegno (glucosata o altro)!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 03:02 PM
Messaggio: #31
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
(09-11-2010 02:25 PM)pesk Ha scritto:  Mi preoccupa molto che non abbia ancora mangiato... Ti mando via mp il numero di un vet di Vicenza che sappiamo essere disponibile a curare ricci, portaglielo prima possibile in modo che gli faccia una terapia di sostegno (glucosata o altro)!

stanotte ha mangiucchiato qualcosa! però sicuramente non le quantità che dovrebbe mangiare! Come risposto in mp quello da te indicato è lontano, sono quasi 60km...qualcosa a nord di Padova o a ovest di Treviso andrebbe meglio... :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 03:14 PM
Messaggio: #32
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
Ti mando via MP altri recapiti...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 04:49 PM
Messaggio: #33
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
Vedo che Debby ti ha già inviato i recapiti che avevamo in quella zona. Hai deciso da chi andare? Il riccino ha mangiato qualcos'altro nel frattempo?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 05:02 PM
Messaggio: #34
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
stanotte ha un pò mangiato. Oggi non so, sono al lavoro e fino alle 19.00 non ho modo di vedere come è la situazione...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 07:54 PM
Messaggio: #35
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
sospiro di sollievo... ho appena pesato il piccolo...siamo tornati a 198gr, il peso di 2 sere fa quando l'ho trovato! Sono un pò più sollevata... ha mangiucchiato e bevuto (pensavo di far raffreddare dell'acqua zuccherata nella ciotola, a proposito consiglio sulle dosi?).
Voglio vedere se anche domani sera sarà cresciuto un pò oppure no altrimenti giovedì andrò dal veterinario!
p.s. non ho neanche visto zecche!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 08:02 PM
Messaggio: #36
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
Dal veterinario ti consiglio di andarci quanto prima, non aspetterei giovedì... sai quanto sono repentine le ricadute nei ricci debilitati. Un momento sembrano star bene e un momento dopo crollano.

Cosa e quanto ha mangiato stanotte?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 08:11 PM
Messaggio: #37
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
(09-11-2010 08:02 PM)Debby Ha scritto:  Dal veterinario ti consiglio di andarci quanto prima, non aspetterei giovedì... sai quanto sono repentine le ricadute nei ricci debilitati. Un momento sembrano star bene e un momento dopo crollano.

Cosa e quanto ha mangiato stanotte?

Domani andare dal vet è un problema, considerato che tra andare, aspettare e tornare mi andranno via minimo 2ore e mezzo e circa 100km da fare in macchina...
Stanotte ha mangiato crocchette per gattini assieme al recovery.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 08:20 PM
Messaggio: #38
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
Se ha mangiato crocche e Recovery direi che la glucosata non serve... avevi pensato di dargliela preoccupata dal fatto che non ha bevuto? Ti sembra disidratato?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 08:29 PM
Messaggio: #39
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
(09-11-2010 08:20 PM)Debby Ha scritto:  Se ha mangiato crocche e Recovery direi che la glucosata non serve... avevi pensato di dargliela preoccupata dal fatto che non ha bevuto? Ti sembra disidratato?

è tanto magro, quello si! Disidratato, non so che sintomi possa avere... stasera invece della solita bottiglietta , gli ho messo la boulle dell'acqua calda (ben protetta dallo scottex, ma metto solo acqua calda di lavandino e mai bollente da pentola), e ho visto che si è piazzato sopra... forse non aveva ancora raggiunto una buona temperatura...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 10:45 PM
Messaggio: #40
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
stasera ho ammazzatto altre 4 zecche...bruciate vive!
spero siano le ultime, ho tolto la sua casetta e quando dopo un pò sono ritornata, quelle maledette stavano camminando tutte attorno alle pareti...
ho fatto una foto al piccolo...


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication