Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Benvenuta Shani
05-12-2010, 11:45 AM
Messaggio: #21
RE: Benvenuta Shani
Ciao Riccettina, ho intanto risposto al tuo MP sullo stesso argomento.
Togli senz'altro il tutolo e per il momento sostituiscilo con quello che hai in casa, tipo strisce larghe di scottex o giornale.
Se riesci domani procurati del tutolo non fine ma del formato più grosso e tondo ( praticamente tutte le marche lo propongono) e accertati che sia assolutamente inodore e insapore : evidentemente per la tua Shani quell'aroma è attraente. In generale è meglio comunque evitare prodotti profumati nella casetta del riccio. Il loro sensibilissimo olfatto ne sarebbe disturbato o condizionato comunqueIcon_biggrin

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2010, 01:54 PM
Messaggio: #22
RE: Benvenuta Shani
ma è stupenda.....quanto ha??? il mio ragazzo mi ha regalato nino che ha 4 mesi...e ancora deve socializzare con me l ho preso solo ieri!!! complimenti per la tua piccolaaa :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2010, 02:21 PM
Messaggio: #23
RE: Benvenuta Shani
Ciao nina...ha 4 mesi anche lei... e l'ho presa da poco più di una settimana...anche a me l'ha regalata il mio ragazzo...è dolcissima..
vedrai che anche il tuo nino socializzerà presto :)
se ti va metti un pò di foto di nino cosi lo vediamo...più tardi ne metto altre di shani...:)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2010, 03:08 PM
Messaggio: #24
RE: Benvenuta Shani
l ho preso solo ieri...stasera quando si sveglia le faccioo...è stupendo condividere questa passione x questi cuccioli con tutti voi!!! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2010, 04:23 PM
Messaggio: #25
RE: Benvenuta Shani
Ed ecco altre foto della piccola shani :)
http://img690.imageshack.us/i/dsc00916e01.jpg/
http://img139.imageshack.us/i/dsc00917s.jpg/
http://img148.imageshack.us/i/dsc00918hp.jpg/
http://img228.imageshack.us/i/dsc00922g.jpg/
http://img149.imageshack.us/i/dsc00926l.jpg/
http://img149.imageshack.us/i/dsc00930bw.jpg/
L'ultima è per farvi vedere il tutolo di mais che ho messo ieri e che lei inzialmente sembrava mangiucchiare...ma ora sembra di no..quindi dite che in commercio c'è quello più grosso?io sono stata in 2 posti e non l'ho trovato...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2010, 05:19 PM
Messaggio: #26
RE: Benvenuta Shani
Shani è devvero meravigliosa!
è bello che già stiate creando un rapporto.. io col mio Scriccio ci ho messo davvero un bel po' prima che si abituasse a essere preso e coccolato da me. In effetti, non è che lo volessi forzare, ma era più una questione di utilità che si facesse prendere in mano senza traforarmi con gli aculei!;)
Per quanto riguarda il tutolo, per esperienza personale, ho notato che Scriccio tende a mangiucchiarlo, specialmente quando cambio marca, ma lo sputa e dopo si autosputa, quindi in realtà lo mastica ma non lo inghiotte.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2010, 05:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2010 05:41 PM da Riccettina.)
Messaggio: #27
RE: Benvenuta Shani
Ragazzi...mi sono appena accorta che la piccola ha avuto la diarrea,nella tana e poverina cercava di grattare per mandarla via...
Ma come mai secondo voi? Può essere per via del tutolo al limone ingerito?però mi sembra proprio strano.
Da 3 ggiorni a questa parte ha mangiato solo la scatoletta al pollo (è una mousse) e di giorni un pò di croccantini sempre di altà qualità...ho provato a darle la mela ieri ma ne avrà dato un morso...
e i giorni precedenti sempre scatoletta al pollo con piselli oppure con carote..queste ultime non le ha mangiate...

E stasera pensavo di darle il pollo a fette fresco...ma a questo punto non so..
voi che ne pensate? grazie

Grazie mille Martina :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2010, 07:29 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2010 07:33 PM da Thea.)
Messaggio: #28
RE: Benvenuta Shani
La diarrea può capitare, bisogna capire come mai e soprattutto evitare assolutamente che si protragga il disturbo. Non so se l'ingestione del tutolo possa entrarci perchè non mi era mai capitato prima; prova magari a sospendere la mousse ( la consistenza non è delle più indicate : io preferirei il cibo in pezzetti e benissimo le crocchette). Potrebbe andare bene il pollo , per esempio macinato o triturato fine. Per fresco intendi crudo?

Il tutolo che sio vede nella foto non è del formato più fine. Io ne adopero un tipo un po' più grosso del tuo ma spprattutto è più regolare e arrotondato e non ha quelle differenze di colore. Per il momento la cosa più importante è evitare qualsiasi tipo di aroma....

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2010, 09:01 PM
Messaggio: #29
RE: Benvenuta Shani
ok grazie mille...allora le darò un pò di pollo...per fresco intendo che l'ho comprato ieri al supermercato...ma prima lo faccio cuocere e raffreddare bene...e i croccantini li ha sempre a sua disposizione...
speriamo bene..povera piccola...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2010, 11:39 AM
Messaggio: #30
RE: Benvenuta Shani
Ottimo. le ultime feci si sono normalizzate?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2010, 11:51 AM
Messaggio: #31
RE: Benvenuta Shani
Ciao..
si si sono di nuovo normali per fortuna :)
anzi ieri ha mangiato tantissimo :) perchè l'altro ieri (quando è stata male) non aveva quasi toccato cibo...quindi stamattina ho trovato un pò di feci...
ed ora sembra trovarsi bene anche con il tutolo di mais...si diverte a scavare ma non lo mangia...e mi sembra molto più pulita...la pagliuzza anche se era tagliata sottile non mi piaceva..si attaccava avunque..anche tra gli aculei..questa no..
ma vedrò comunque di trovare un tutolo più grosso e non aromatizzato al limone :)
grazie per tutto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2010, 10:39 AM
Messaggio: #32
RE: Benvenuta Shani
Buongiorno!
Volevo aggiornarvi: allora shani vive alla grande...ieri sera le ho messo il tubo della pringols per giocare (il rotolo di cartaigienica non le interessa proprio e neanche la pallina con il sonaglino ) e si è divertita da matti,entrava e sbucava fuori in continuazione e poi usciva anche a marcia indietro :) però non ero sicura se potevo lasciarglielo durante la notte senza la mia sorveglianza e geliel'ho tolto..voi che dite?glielo posso lasciare?perchè qualche volta alzando gli aculei a marcia indietro non riusciva ad uscire benissimo..

Per il resto ho comprato il secondo tappetino a 20 watt,l'ho sitemato cosi: sulla base della vasca ho messo 2 strati di polisterolo attaccati con dello schotc,sopra ci ho appoggiato il tappetino e poi un foglio di plastica (di quelli che si trovano all'obi) e ho coperto il tutto con il tutolo e ci ho messo sopra la sua casina...il filo l'ho messo verso l'alto della vasca e l'ho coperto con un copri cavo in plastica e poi coperto bene da un pezzo di plaid che ho incastrato sotto il bordo esterno della vasca...l'altro tappetino,da 14 watt, l'ho messo "in piedi" sul bordo della vasca dietro la casetta,stesso discorso per il filo...
lei non lo vede proprio e non può nemmeno raggiungere i cavi perchè è tutto coperto :) dovrebbe andare bene..

Però come temperatura in vasca ora ha 25-26° è troppo secondo voi?ovvio il calore dei tappetini è solo intorno alla sua casetta...nell'latra parte della vascona ha un pezzo di plaid...ma mi sa che ora ha caldo..perchè sta sempre o quasi sotto il plaid e non più in tana...e mi dispiace...perchè magari vorrebbe stare nella sua casetta ma fa troppo caldo lì per dormire...
secondo voi è esagerato?
grazie sempre di tutti i consigli...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2010, 01:46 AM
Messaggio: #33
RE: Benvenuta Shani
Vi devo assolutamente postare l'ultima foto di shani....
ho riso per mezzora...non potevo fare in maniera diversa la foto..ma dentro la tana aveva la testa spiaccicata al lato opposto e con il naso spingeva ahaha...poi si è accorta della mia presenza e non si è mossa di un millimetro...anzi si è stiracchiata di più..è proprio una meraviglia,come dice il suo nome!!! :)

E prima è stata un'ora buona a uscire dal tubo a marcia indietro ahahah...sono veramente degli animaletti splendidi!!!

Ah per il momento la sua tana più calda è quella scatola lì (deve ancora arrivare la casetta in negozio ) ma quando arriverà non saprò come fare-...praticamente lei adora giocare in quella scatola..perchè ha delle aperture strane :)

http://img837.imageshack.us/i/dsc00962ry.jpg/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2010, 01:45 PM
Messaggio: #34
RE: Benvenuta Shani
Icon_biggrinIcon_mrgreenIcon_biggrin

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2010, 04:51 PM
Messaggio: #35
RE: Benvenuta Shani
(10-12-2010 01:45 PM)Thea Ha scritto:  Icon_biggrinIcon_mrgreenIcon_biggrin

L'ho beccata che dormiva quasi a pancia all'ariaaa prima ahaha...ma non potevo farle la foto...uff
appena la ribecco vi mando le foto...ridevo da sola :)

Ah comunque per il messaggio precedente che vi ho scritto?chiedevo dei 26 gradi e per il tubo...oggi ne aveva 25 di gradi ma a volte salgono a 26 e ho paura di cuocerla...povera piccola :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2010, 10:43 PM
Messaggio: #36
RE: Benvenuta Shani
ma è stupendaaaaa....!!!!!!!!!!!!!!!!! davvero sono stupendi questi animaletti.... : )
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2010, 11:05 AM
Messaggio: #37
RE: Benvenuta Shani
Sì, può essere troppo caldo adesso. Servono 24- 25 gradi, di più non è utile. Sistema le cose sempre in modo che la riccetta possa spostarsi se ha caldo in una zona diversa della casetta e senz'altro abbassa la temperatura generale.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2010, 12:52 AM
Messaggio: #38
RE: Benvenuta Shani
Ciao a tutti,
ho un dubbio e non so se preoccuparmi..poco fa avevo la piccola shani in braccio ed era appallottolata..poi ho notato che sulle mani avevo come delle piccole pellicine..
ora,non so se erano per via degli aculei sulla mia pelle che un pò grattavano oppure le aveva lei,magari ha un pò la pelle secca sotto gli aculei o boh...fatto sta che lavandomi le mani le pellicine sono scomparse..
secondo voi devo portarla dal vet?o sono troppo apprensiva?
per il resto sta bene...anche se ha ripreso a dormire un pò di piu...ma ho scoperto che se le mischio la scatoletta sia al pollo che al manzo con qualche croccantino svuota la ciotola in pochi minuti :)

A breve altre foto sue mentre gioca con il nuovo tubo:)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2010, 10:37 AM
Messaggio: #39
RE: Benvenuta Shani
Per ora aspetterei qualche nuovo " indizio" e di vedere se la cosa eventualmente si ripete. Casi di pelle secca sono capitati anche qui sul forum ai ricci di alcuni utenti, poi curati con trattamento locale. Io non ne ho esperienza diretta ma possiamo vedere nei prossimi giorni se per caso i sintomi possono assomigliare: in ogni caso se il disturbo si ripresenta sentirai il medico.

Attendiamo le nuove foto!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2010, 09:08 AM
Messaggio: #40
RE: Benvenuta Shani
Ciao forum,
una domanda: mi sono accorta che nelle scatolette che uso spesso per la mia shani (almo nature al gusto pollo per gattini) c'è un 5% di formaggio...ma non è un alimento vietato ai ricci?
ma so anche che è la marca migliore che mi avete consigliato...posso continuare a darle questa scatoletta oppure no?
fatemi sapere al più presto per favore...perchè da domani per qualche giorno non potrò collegarmi ad internet e quindi non potrò leggere il forum...grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication