Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Urgentissimo SOS riccio
04-01-2011, 01:01 AM
Messaggio: #81
RE: Urgentissimo SOS riccio
(03-01-2011 11:41 PM)gizzi Ha scritto:  
(03-01-2011 10:40 PM)pesk Ha scritto:  Ho sentito il veterinario per un caso analogo: visto il dubbio che il profitto non sia arrivato sulla pelle, puoi ripetere il trattamento.

profitto??? hai il correttore automatico, vero, pesk??Icon_lol
sul riccetto ci siamo finalmente accordati: domani si farà il trasferimento, lutastyle ha già tutto pronto (a parte il papà, ignaro di tuttoIcon_rolleyes). da domani sarà lei a tenerci informati sul riccio; oggi mi ha detto che è sua intenzione farlo visitare dal vet in modo da stare tranquilla. vi terremo aggiornati (personalmente sarò solo un riccio taxiIcon_mrgreen)


Credetemi mi spiace tantissimo separarmi da questo riccetto ma proprio non possiamo tenerlo in questo periodo...comunque sia ho dato la mia disponibilità se in zona ci fossero problemi con riccetti o altri animali selvatici sopratutto volatili..sono a disposizione sia come riccio taxi che per tenere per qualche tempo un amico spinoso..
Gizzi ti do una buona notizia...domani approfittiamo del fatto che veniamo verso Torino per andare all'Ikea quindi se vuoi ci si può vedere a Torino che dici?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2011, 01:17 AM
Messaggio: #82
RE: Urgentissimo SOS riccio
(04-01-2011 01:01 AM)pierino1 Ha scritto:  Gizzi ti do una buona notizia...domani approfittiamo del fatto che veniamo verso Torino per andare all'Ikea quindi se vuoi ci si può vedere a Torino che dici?

Icon_biggrin vederci a torino? perché no???Icon_biggrin ci sentiamo per tel così ci (ri)organizziamo!
comunque so che cosa vuol dire lasciare un riccio perché non si riesce ad accudirloIcon_sad...l'importante è lasciarlo in buone mani!
se non lo avessi incontrato e ospitato, probabilmente a quest'ora non sarebbe vivo e vegeto e al caldo, quindi niente sensi di colpa!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2011, 08:58 AM
Messaggio: #83
RE: Urgentissimo SOS riccio
A questo punto non stare a rifare il trattamento, se Luta lo porta presto dal suo vet ci penserà lui a fare l'analisi delle feci e eventualmente a ripeterlo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2011, 01:48 PM
Messaggio: #84
RE: Urgentissimo SOS riccio
Io devo sentire il vet, perché la micia mi sa che sta andando in calore, quindi è il caso di vedere quando operarla... una volta sentito il vet vi dirò quando andiamo! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2011, 04:37 PM
Messaggio: #85
RE: Urgentissimo SOS riccio
Allora... Spino è a casa mia, sta piano piano prendendo confidenza con la nuova gabbia... sembra stia bene, anche se un po' "disorientato"... Ho poi chiamato il vet, dato che stava operando sono stata stringatissima... comunque raccoglierò un campione di feci per portargliele al più presto, per essere sicura che la bestia stia bene! :)
Il piccoletto rimarrà da me finché in primavera non organizzeremo il ricciobus (dati i numeri) con Gizzi! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2011, 10:16 PM
Messaggio: #86
RE: Urgentissimo SOS riccio
(04-01-2011 04:37 PM)LutaStyle Ha scritto:  Allora... Spino è a casa mia, sta piano piano prendendo confidenza con la nuova gabbia... sembra stia bene, anche se un po' "disorientato"... Ho poi chiamato il vet, dato che stava operando sono stata stringatissima... comunque raccoglierò un campione di feci per portargliele al più presto, per essere sicura che la bestia stia bene! :)
Il piccoletto rimarrà da me finché in primavera non organizzeremo il ricciobus (dati i numeri) con Gizzi! :)

Ciao Luta...senti oggi quando ho preso Spino per trasferirlo ho visto una zecca nellascatola...subito l'ho controllato e ne ho trovato altre 2,sembra che altre non ce ne fossero,quindi questo mi fa capire che il trattamento è andato a buon fine altrimenti le zecche non si sarebbero staccate....ieri ha mangiato un bel pò di camole del miele comprate in un negozio da pesca....le divorava.... tienimi aggiornato è....ci è dispiaciuto tantissimo darlo via!!! Salutacelo..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2011, 11:56 PM
Messaggio: #87
RE: Urgentissimo SOS riccio
Ho controllato e non ho visto niente addosso al riccio... questo mi fa ben sperare!
Stasera non l'ho pesato per evitare di stressarlo ulteriormente... per ora non ha toccato cibo, in compenso quando mi sono avvicinata mi ha praticamente soffiato!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2011, 01:07 AM
Messaggio: #88
RE: Urgentissimo SOS riccio
Icon_mrgreen ha un bel caratterino, non c'è niente da dire!
ho fatto solo da riccio taxi, ma questo riccetto è bellissimoIcon_biggrin: un microbo, tra l'altro...non riesco davvero a pensare che cosa sarebbe successo se non fosse stato soccorso.
per le zecche, può essere merito del prodotto, comunque se hai intenzione di far fare l'esame delle feci, direi che siamo a posto!
ps: luta, anch'io allevo le camole....ma direi che per ora è meglio lasciare tranquillo tuo padreIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2011, 01:14 AM
Messaggio: #89
RE: Urgentissimo SOS riccio
Eh lo so... ma poi parleremo anche di quelle... :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2011, 11:18 AM
Messaggio: #90
RE: Urgentissimo SOS riccio
Aaallora... pesata mattutina: 220g. Dovete tenere conto che cambiando affidatario è cambiata la bilancia.
Ha mangiato pooochissimo, la cacca è tornata normale (ieri ne ha fatta una grigiastra, poteva essere che l'Ad****** stesse agendo??), un po' molliccia, ma ricordo che Riccarda dopo il trattamento aveva avuto la stessa reazione, quindi voglio vedere quella di oggi...
Vediamo stasera se mangia un po' di più.

p.s. ma perché fanno la pipì nella ciotola dell'acqua?? Anche Riccarda aveva 'sto brutto vizio! -.-''
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2011, 11:51 AM
Messaggio: #91
RE: Urgentissimo SOS riccio
Misteri ricciosi...
Brava Luta; che abbia mangiato poco ci sta tutta con il trasferimento.
Tienici aggiornati sull'assestamento.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2011, 02:54 PM
Messaggio: #92
RE: Urgentissimo SOS riccio
Gizzi ioho allevato tarme della farina per i miei uccellini...però le camole mi mancano...mi dici come fare ad allevarle? grazie....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2011, 03:19 PM
Messaggio: #93
RE: Urgentissimo SOS riccio
(05-01-2011 02:54 PM)pierino1 Ha scritto:  Gizzi ioho allevato tarme della farina per i miei uccellini...però le camole mi mancano...mi dici come fare ad allevarle? grazie....

Qua si parla proprio delle camole: http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...9#pid10709

:)
p.s. finalmente Spino ha capito che non deve fare la cacca sul tetto della "cuccia", bensì che ci deve dormire dentro! Stamattina ho dovuto pulirla con molta attenzione... chissà perché è salito fin lassù per fare i bisogni!! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2011, 04:14 PM
Messaggio: #94
RE: Urgentissimo SOS riccio
(05-01-2011 03:19 PM)LutaStyle Ha scritto:  
(05-01-2011 02:54 PM)pierino1 Ha scritto:  Gizzi ioho allevato tarme della farina per i miei uccellini...però le camole mi mancano...mi dici come fare ad allevarle? grazie....

Qua si parla proprio delle camole: http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...9#pid10709

:)
p.s. finalmente Spino ha capito che non deve fare la cacca sul tetto della "cuccia", bensì che ci deve dormire dentro! Stamattina ho dovuto pulirla con molta attenzione... chissà perché è salito fin lassù per fare i bisogni!! :)

grazie per l'informazione.... qui da me solo una volta ha fatto la cacca sul tetto..... mangia?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2011, 04:58 PM
Messaggio: #95
RE: Urgentissimo SOS riccio
(05-01-2011 04:14 PM)pierino1 Ha scritto:  
(05-01-2011 03:19 PM)LutaStyle Ha scritto:  
(05-01-2011 02:54 PM)pierino1 Ha scritto:  Gizzi ioho allevato tarme della farina per i miei uccellini...però le camole mi mancano...mi dici come fare ad allevarle? grazie....

Qua si parla proprio delle camole: http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...9#pid10709

:)
p.s. finalmente Spino ha capito che non deve fare la cacca sul tetto della "cuccia", bensì che ci deve dormire dentro! Stamattina ho dovuto pulirla con molta attenzione... chissà perché è salito fin lassù per fare i bisogni!! :)

grazie per l'informazione.... qui da me solo una volta ha fatto la cacca sul tetto..... mangia?

Ora dorme... vediamo stasera quando si sveglia... :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 01:04 AM
Messaggio: #96
RE: Urgentissimo SOS riccio
Come sta Spino?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 02:18 PM
Messaggio: #97
RE: Urgentissimo SOS riccio
Il riccio sembra star bene. Ho solo una cosa da chiederti: ma i crocchi che mi hai dato, se li mangiava? Perché in sti tre giorni che glieli ho messi non se li è filati. La prima sera gli avevo messo umido+crocchi, aveva mangiato poco e solo l'umido. Però ho dato la colpa allo sballottamento. La seconda sera ho messo umido + frutta, e ha mangiato tutto. Ieri ho messo crocchi+frutta... e ha mangiato solo la frutta, i crocchi li ha solo pacioccati e sparsi per tutta la gabbia.
Stasera gli metto l'umido di sicuro, e poi provo a mettergli i croccantini della mia gattina!
Comunque: pesata giornaliera: 255g Mi sembra un buon aumento, contando che l'altro ieri pesava 220g, vero?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 05:08 PM
Messaggio: #98
RE: Urgentissimo SOS riccio
Un aumento di 35 grammi in due giorni in effetti è notevole. Forse l'hai pesato in condizioni leggermente diverse, oppure la prima pesata è stata fatta da Pierino con un'altra bilancia...? Se non è così e se la quantità di cibo che gli dai al giorno è di circa 50 grammi di umido + poca frutta, allora dobbiamo concludere che il riccino è di quelli che, avendo degli arretrati da recuperare dovuti alla fame dell'ultimo periodo passato fuori, nel primo periodo di cattività crescono più in fretta! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 05:57 PM
Messaggio: #99
RE: Urgentissimo SOS riccio
Ciao....le crocchette le mangiava però ha sempre preferito l'umido...tieni anche presente che sta aumentando di peso dopo il trattamento..infatti prima che li facessi mangiava e aumantava pochissimo...sono contento che tutto vada bene..senti una mia vicina mi dette dei croccantini più piccoli di quelli che ti ho dato e di colore marrone...quelli li divorava
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 06:55 PM
Messaggio: #100
RE: Urgentissimo SOS riccio
(07-01-2011 05:08 PM)pesk Ha scritto:  Un aumento di 35 grammi in due giorni in effetti è notevole. Forse l'hai pesato in condizioni leggermente diverse, oppure la prima pesata è stata fatta da Pierino con un'altra bilancia...? Se non è così e se la quantità di cibo che gli dai al giorno è di circa 50 grammi di umido + poca frutta, allora dobbiamo concludere che il riccino è di quelli che, avendo degli arretrati da recuperare dovuti alla fame dell'ultimo periodo passato fuori, nel primo periodo di cattività crescono più in fretta! Icon_wink

Condizioni uguali, stesso orario. 50g di umido più qualche fettina di mela. :) Poverino, doveva proprio aver bisogno del trattamento con A******e! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication