Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio nel mio giardino
10-07-2011, 11:05 PM
Messaggio: #2
RE: Piccolo riccio nel mio giardino
Ciao Adriana!

Per aiutare il riccetto puoi lasciare a disposizione una ciotola con dell'acqua sempre pulita e fresca e posizionare un po' di pappa.

Gli alimenti che puoi dare al riccio sono: cibo per gatti umido e secco, carne di tacchino, manzo o pollo appena scottata, frutta come mela, pera, uva, poca banana, prugne e noci fatte in piccoli pezzi.

Gli alimenti che invece non devi dare al riccio sono: latte e derivati, carne di maiale, insaccati, pasta, pane, riso, mandorle, nocciole, dolci, alcolici.

Il consiglio è di mettere il cibo destinato al riccio in un contenitore, per esempio un vaso in plastica rovesciato, al quale praticare un foro di 10x10cm, in questo modo saprai che a mangiare la pappa non saranno i gatti.

Un altro aiuto che puoi dare al riccio armandoti di guanti, bilancia digitale e una luce è quello di prelevarlo brevemente per pesarlo, controllare che non abbia parassiti e il suo stato generale: nasino gocciolante o normalmente umido, occhi ben aperti o incrostati, presenza di ferite.

A meno che il riccio non corra pericoli non spostarlo dal suo ambiente, molto probabilmente lui si sposta tra il giardino dietro la casa e lo spiazzo verde sul davanti.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Piccolo riccio nel mio giardino - Adriana2 - 10-07-2011, 10:47 PM
RE: Piccolo riccio nel mio giardino - TamTam - 10-07-2011 11:05 PM
RE: Piccolo riccio nel mio giardino - pesk - 26-08-2011, 12:37 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication