Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccetto di quasi 150 gr.
23-08-2011, 11:44 AM
Messaggio: #181
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(23-08-2011 11:13 AM)pesk Ha scritto:  Una bella tana ricciosa! Capisco che, col caldo che c'è, abbia preferito sistemarsi sotto la casetta, a contatto col terreno.

grazie ^_^ ... penso anche io , lì sotto è più "isolato" e riparato sia dal caldo che dal freddo ! al piano di sopra ogni tanto cmq si fa un giretto passando sopra alla passerella !

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-08-2011, 11:48 AM
Messaggio: #182
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(23-08-2011 10:27 AM)Debby Ha scritto:  Ecco la foto, cliccate sul link per vederla:
http://tinypic.com/r/2822xok/7

grazie ancora Icon_razz ( io non sono nemmeno stata capace a rimpicciolirla Icon_redface )

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-08-2011, 02:19 PM
Messaggio: #183
RE: riccetto di quasi 150 gr.
No problem, se devi inserire altre immagini mandamele pure!

PS: La sera, quando va giù il sole, prova ad inumidire il terreno all'interno del recinto del riccio: la preseza dell'acqua attirerà insetti che stimoleranno l'istinto predatorio del riccio; inoltre il riccio avrà la possibilità di rinfrescarsi un po'. Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-08-2011, 02:34 PM
Messaggio: #184
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(23-08-2011 02:19 PM)Debby Ha scritto:  No problem, se devi inserire altre immagini mandamele pure!

PS: La sera, quando va giù il sole, prova ad inumidire il terreno all'interno del recinto del riccio: la preseza dell'acqua attirerà insetti che stimoleranno l'istinto predatorio del riccio; inoltre il riccio avrà la possibilità di rinfrescarsi un po'. Icon_wink

Riferisco a mia mamma Icon_razz

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2011, 08:02 AM
Messaggio: #185
RE: riccetto di quasi 150 gr.
E anche ieri sera un nasino è spuntato ^_^ evviva ! Gli piace tanto la sua tana , ci torna sempre dopo aver esplorato il giardino !

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2011, 10:52 AM
Messaggio: #186
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Eh eh eh, perchè NON è un animale abitudinario il riccio, nooooooooooo!! Icon_smile

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2011, 11:25 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2011 11:26 AM da Nadia Barosio.)
Messaggio: #187
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(24-08-2011 10:52 AM)Debby Ha scritto:  Eh eh eh, perchè NON è un animale abitudinario il riccio, nooooooooooo!! Icon_smile

^_^ in fondo è nato lì , è casa sua eheheheh ! ;-)
ma è vero che dopo il letargo resettano tutto e ricominciano da capo ? me l'ha detto un conoscente

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2011, 02:28 PM
Messaggio: #188
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(24-08-2011 11:25 AM)Nadia Barosio Ha scritto:  ma è vero che dopo il letargo resettano tutto e ricominciano da capo ? me l'ha detto un conoscente

Pare proprio che sia così, almeno in una certa misura, tanto che il letargo spesso li aiuta a perdere la confidenza eventualmente presa con l'uomo e a riacquistare la loro selvaticità!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2011, 06:16 PM
Messaggio: #189
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(24-08-2011 02:28 PM)pesk Ha scritto:  
(24-08-2011 11:25 AM)Nadia Barosio Ha scritto:  ma è vero che dopo il letargo resettano tutto e ricominciano da capo ? me l'ha detto un conoscente

Pare proprio che sia così, almeno in una certa misura, tanto che il letargo spesso li aiuta a perdere la confidenza eventualmente presa con l'uomo e a riacquistare la loro selvaticità!

meno male : perchè continua a riconoscere il mio odore e la voce , inoltre non ha più paura di mia mamma , non si nasconde più quando avverte la sua presenza...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2011, 06:31 PM
Messaggio: #190
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Cercate di fare il possibile fin d'ora: quando portate cibo non fatelo sempre allo stesso orario, avvicinatevi al recinto pian piano e senza parlare. Maneggiate il riccio solo per le operazioni indispensabili (pesata settimanale e sverminamento quando sarà ora).

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2011, 06:43 PM
Messaggio: #191
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(24-08-2011 06:31 PM)pesk Ha scritto:  Cercate di fare il possibile fin d'ora: quando portate cibo non fatelo sempre allo stesso orario, avvicinatevi al recinto pian piano e senza parlare. Maneggiate il riccio solo per le operazioni indispensabili (pesata settimanale e sverminamento quando sarà ora).

mia mamma fa come può , non pretendo lo pesi , con lo sverminamento ho avuto una bella avventura e ho fatto un pasticcio ( sgrufolo in casa era molto più "selvatico", soffiava e attaccava ... ) , lei esce quando può alla sera compatibilmente con la nonna novantunenne non autosufficiente ... io vado quasi sempre quando lui dorme .. gli farò pesata/sverminamento prima del letargo ... portate pazienza , non sono un buon esempio ma così ho potuto organizzarmi ,visto che lui lì è nato e io ho tre cani grossi quindi impensabile tenerlo a casa mia ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2011, 07:45 PM
Messaggio: #192
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(24-08-2011 06:43 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  con lo sverminamento ho avuto una bella avventura e ho fatto un pasticcio

Cioè...? Cosa è successo?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2011, 08:25 PM
Messaggio: #193
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(03-08-2011 10:06 AM)Nadia Barosio Ha scritto:  Alla luce del giorno i disastri ci sono stati ugualmente : consumata una pipetta nel tentativo di mettere nella siringa quello che serviva , appena ho accostato il buco della siringa senza ago a uno degli aculei sgrufolo ha fatto un salto : non so quanto prodotto è andato su di lui , molte gocce le ho viste sulla carta e sulle pareti della sua casa , ho tolto di corsa la carta ma ha leccato il legno : gli è piaciuto così tanto che ha fatto l'autosputo ! spero non stia male ! lui è nervoso , ma io di più ! consegnerò a gizzy il riccio nervosetto e una pipetta così ripeterà lei l'operazione ( l'ho chiamata al telefono ) ! farò in settimana l'esame delle feci . Nadia

aveva avuto qualche problema con la somministrazione...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2011, 08:35 PM
Messaggio: #194
RE: riccetto di quasi 150 gr.
lo so, sono rimbambita ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2011, 08:41 PM
Messaggio: #195
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(24-08-2011 08:35 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  lo so, sono rimbambita ...

no fidati, può capitare, io una volta ho fatto tutta la procedura per farlo e solo dopo mi sono accorto che non l'avevo nemmeno tirato su dalla pipetta, avevo somministrato al riccio aria...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2011, 09:44 PM
Messaggio: #196
RE: riccetto di quasi 150 gr.
sgrufolo non è tornato la notte passata nella tana : stasera non c'è ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2011, 10:04 PM
Messaggio: #197
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(24-08-2011 08:41 PM)Pierre Ha scritto:  
(24-08-2011 08:35 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  lo so, sono rimbambita ...

no fidati, può capitare, io una volta ho fatto tutta la procedura per farlo e solo dopo mi sono accorto che non l'avevo nemmeno tirato su dalla pipetta, avevo somministrato al riccio aria...

io ero agitata ... in effetti non è facile maneggiare quelle piccole pipette Icon_cry

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2011, 07:35 AM
Messaggio: #198
RE: riccetto di quasi 150 gr.
mia mamma mi ha scritto che ieri sera si è fatto vedere intorno alle 23,30 : bene! iniziano le grandi esplorazioni e le nanne "fuori" tana ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2011, 12:10 PM
Messaggio: #199
RE: riccetto di quasi 150 gr.
E' due sere che non si fa vedere ( mia mamma è stata un po' impegnata con la nonna ... ) però al mattino la scodella è sempre vuota . Mamma gli lascia anche cibo vivo sparso nel recinto ... Stanotte l'ha sentito "fischiare" , direzione orto : speriamo stia bene ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2011, 09:50 PM
Messaggio: #200
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Tutto bene: questa sera si è mostrato a mia mamma in tutto il suo splendore ^_^

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication