Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccetto di quasi 150 gr.
21-07-2011, 12:09 PM
Messaggio: #41
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(21-07-2011 11:28 AM)Pierre76mantova Ha scritto:  complimenti alla guardia, sa fare il suo lavoro...la colla per topi è micidiale!

ci sono rimasta malissimo infatti ! a volte mi chiedo perchè fanno le guardie zoofile quando non hanno voglia di sbattersi ! per il riccio ho contattato tutti i CRAS del piemonte , nessuno lo prende, però mi ricordano che detenere fauna selvatica in casa è contro la legge !

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2011, 02:54 PM
Messaggio: #42
RE: riccetto di quasi 150 gr.
hai sentito Gizzi e TamTam in merito?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2011, 02:56 PM
Messaggio: #43
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Tutto ok, ci siamo sentite con Gizzi che ha poi preso accordi con Nadia Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2011, 03:06 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2011 03:09 PM da Nadia Barosio.)
Messaggio: #44
RE: riccetto di quasi 150 gr.
si , tutto ok , mi aiuterà gizzi ^_^
intanto l'ho spostato dagli scatoloni ad una grande cassa di legno che avevo in casa , così ha più spazio per muoversi la notte ; pare abbia gradito almo nature al manzo ; posso dargli un po' di carne tritata fresca e cruda ? è il max che riesco a fare con la ciccia , cruda si , viva no ;-)

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2011, 03:12 PM
Messaggio: #45
RE: riccetto di quasi 150 gr.
la carne è meglio se appena scottata, complimenti alle mod per la pronta organizzazione!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2011, 03:17 PM
Messaggio: #46
RE: riccetto di quasi 150 gr.
son fenomenali ^_^
ok per la carne ! grazie anche a te che mi segui sempre e con pazienza !

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2011, 04:25 PM
Messaggio: #47
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Icon_redface
grazie! in realtà quando ho dei ricci per casa mi chiedo perché ci casco sempre, ma quando non ne ho....mi mancanoIcon_lol! il tuo amico starà da me giusto il tempo di abituarsi al cibo vivo, poi ...libertà! Icon_biggrin
anche perché sta crescendo decisamente bene.
ps: l'hai già sverminato?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2011, 04:43 PM
Messaggio: #48
RE: riccetto di quasi 150 gr.
no, devo andare a leggere la sezione apposita qui sul forum ! meno lo tocco ... fa dei salti , è minaccioso , mamma mia ! che elemento !

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2011, 04:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2011 04:59 PM da Pierre.)
Messaggio: #49
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(21-07-2011 03:17 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  son fenomenali ^_^
ok per la carne ! grazie anche a te che mi segui sempre e con pazienza !

figurati, sono volontario wwf e amo tutti gli animali ma per i ricci provo un sentimento viscerale, per lo sverminamento non lo troverai scritto sul forum, ti verranno date le indicazioni dalle mod se non se ne occuperà di farlo direttamente Gizzi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2011, 05:22 PM
Messaggio: #50
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(21-07-2011 03:06 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  posso dargli un po' di carne tritata fresca e cruda ?
Sì, ma solo se freschissima e di prima scelta.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2011, 07:49 PM
Messaggio: #51
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Ciao a tutti ricciofili , fin qui procede tutto bene : mangia volentieri almo , sia pollo che manzo , a volte gli dò un po' di tritata di prima scelta appena appena sbollentata quindi ancora rosa , va sempre matto per le crocche , per la banana ( una rondellina ogni tanto ) . Posso fargli sentire nuovi odori mettendo foglie / erba / legnetti che prendo fuori ? Così passa la serata ;-) Ps. inizia ad associare il momento della pappa con il mio odore , per cui se entro in bagno per qualche motivo si sveglia e cerca nella scodella ... credo che questa cosa sia per lui controproducente . Cmq salta e soffia quando devo cambiare lo scottex o prendere la scodella per lavarla .

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2011, 08:14 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2011 08:55 AM da Nadia Barosio.)
Messaggio: #52
RE: riccetto di quasi 150 gr.
ha di nuovo un po' di cagarella : sospetto siano le crocche ... poi ieri sera , mentre cercavo di pesarlo , ha fatto due urletti acutissimi : non è che lo spavento gli ha fatto venire mal di pancia ? cmq non sono mica riuscita a pesarlo ...
dopo la pappa di almo pollo : definita ma gelatinosa , cmq mai verde ... scusate i particolari , ma almeno rendo l'idea!

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2011, 09:28 AM
Messaggio: #53
RE: riccetto di quasi 150 gr.
può essere la pappa ma può essere anche la presenza di parassiti per cui farei un esame delle feci, prendine un campione fresco, vai dal tuo veterinario di fiducia e chiedigli di analizzarlo in sospensione, col risultato non far fare nessuna cura ma pubblica qui i risultati e ti verrà detto cosa fare...gli urli possono essere segno di spavento ma anche di richiamo, può essere che inizi ad identificarti come la sua mamma e ti chiami perché ha fame...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2011, 09:42 AM
Messaggio: #54
RE: riccetto di quasi 150 gr.
ok per le feci , domani provvedo !
ha urlato quando mio marito lo teneva in mano con i guanti ... allora forse chiamava me ... oddio ! povero cucciolo ! eppure quando faccio le pulizie e cambio lo scottex salta e soffia ! emotivamente mi stà sfiancando : gli voglio bene, tanto , vorrei vederlo libero subito ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2011, 10:41 AM
Messaggio: #55
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Gli urli mi risulta siano più che altro di spavento o di dolore, come richiamo usano di più il fischio. Secondo me in quel momento ha avuto paura!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2011, 11:04 AM
Messaggio: #56
RE: riccetto di quasi 150 gr.
io per la verità faccio fatica a distinguere le 2 cose in alcuni momenti, ho avuto un riccio che letteralmente odiava tutti, quando ti avvicinavi invece di chiudersi ti veniva incontro a bocca aperta ma non per fame, cercava proprio di morderti con cattiveria (e cè riuscito più di una volta), poi quando andavi via lanciava questo urlo/fischio come a dire "torna indietro che non ho finito..."

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2011, 11:23 AM
Messaggio: #57
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(24-07-2011 11:04 AM)Pierre76mantova Ha scritto:  io per la verità faccio fatica a distinguere le 2 cose in alcuni momenti, ho avuto un riccio che letteralmente odiava tutti, quando ti avvicinavi invece di chiudersi ti veniva incontro a bocca aperta ma non per fame, cercava proprio di morderti con cattiveria (e cè riuscito più di una volta), poi quando andavi via lanciava questo urlo/fischio come a dire "torna indietro che non ho finito..."


sono più tranquilla allora: lui ( credo ) è abbastanza minaccioso normalmente , questo gioca a suo favore ! ha carattere !

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2011, 12:24 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2011 12:25 PM da Nadia Barosio.)
Messaggio: #58
RE: riccetto di quasi 150 gr.
ps. per me è stufo di stare " in gabbia " e si sta deprimendo ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2011, 12:34 PM
Messaggio: #59
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(24-07-2011 11:04 AM)Pierre76mantova Ha scritto:  quando andavi via lanciava questo urlo/fischio come a dire "torna indietro che non ho finito..."

Hai ragione, Pierre, l'urlo ha anche un altro significato: nella lotta per il territorio, è un avvertimento lanciato agli altri esemplari. Non lo definirei un richiamo però... più che "torna indietro che te ne dò altre" penso volesse dire "e vedi di stare alla larga"! Icon_wink Certo che, poi, anche l'urlo di un piccolo spaventato assume agli orecchi della mamma il significato di un richiamo d'aiuto. Di sicuro, secondo me, non era solo un richiamo a Nadia (per quello avrebbe fischiato) ma anche un segnale di grande paura.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2011, 12:43 PM
Messaggio: #60
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(24-07-2011 12:34 PM)pesk Ha scritto:  
(24-07-2011 11:04 AM)Pierre76mantova Ha scritto:  quando andavi via lanciava questo urlo/fischio come a dire "torna indietro che non ho finito..."

Hai ragione, Pierre, l'urlo ha anche un altro significato: nella lotta per il territorio, è un avvertimento lanciato agli altri esemplari. Non lo definirei un richiamo però... più che "torna indietro che te ne dò altre" penso volesse dire "e vedi di stare alla larga"! Icon_wink Certo che, poi, anche l'urlo di un piccolo spaventato assume agli orecchi della mamma il significato di un richiamo d'aiuto. Di sicuro, secondo me, non era solo un richiamo a Nadia (per quello avrebbe fischiato) ma anche un segnale di grande paura.

MOLLE E VERDE ! mi sto preoccupando !

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication