Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccetto di quasi 150 gr.
24-07-2011, 12:49 PM
Messaggio: #61
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Non preoccuparti particolarmente: ai problemi di parassitosi interne, se presi in tempo, c'è rimedio!

Come ti avevo scritto l'altro ieri via mp, procurati il prodotto che ti servirà per sverminarlo quando sarà sui 200 grammi e fai analizzare le sue feci. Ti consigliavo di fare l'esame a una decina di giorni dall'applicazione del prodotto, per verificare se c'erano parassiti residui, ma se le caratteristiche delle feci ti danno tanto pensiero puoi anticipare e farlo anche subito. Qualunque veterinario può farlo, meglio se in sospensione perchè il risultato è più accurato.

Quando hai i risultati, prima di procedere a qualunque cura riferisci a noi: ti consiglieremo, sentiti i vet esperti in ricci che ci seguono, medicinali, dosi e tempi più adatti.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2011, 12:54 PM
Messaggio: #62
RE: riccetto di quasi 150 gr.
io lo vedo anche depresso ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2011, 01:23 PM
Messaggio: #63
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(24-07-2011 12:49 PM)pesk Ha scritto:  Non preoccuparti particolarmente: ai problemi di parassitosi interne, se presi in tempo, c'è rimedio!

Come ti avevo scritto l'altro ieri via mp, procurati il prodotto che ti servirà per sverminarlo quando sarà sui 200 grammi e fai analizzare le sue feci. Ti consigliavo di fare l'esame a una decina di giorni dall'applicazione del prodotto, per verificare se c'erano parassiti residui, ma se le caratteristiche delle feci ti danno tanto pensiero puoi anticipare e farlo anche subito. Qualunque veterinario può farlo, meglio se in sospensione perchè il risultato è più accurato.

Quando hai i risultati, prima di procedere a qualunque cura riferisci a noi: ti consiglieremo, sentiti i vet esperti in ricci che ci seguono, medicinali, dosi e tempi più adatti.

ha superato i 200 ^_^

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2011, 02:12 PM
Messaggio: #64
RE: riccetto di quasi 150 gr.
bene, se cresce è un ottimo segno, se avesse molti parassiti non lo farebbe o addirittura calerebbe di peso, fai le analisi e poi si farà il trattamento...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2011, 06:21 PM
Messaggio: #65
RE: riccetto di quasi 150 gr.
però in questi giorni è cresciuto meno ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2011, 12:14 PM
Messaggio: #66
RE: riccetto di quasi 150 gr.
esame feci , buona notizia: il riccetto NON ha parassiti interni ! ... a questo punto secondo me sono le crocche la causa della diarrea , infatti da ieri non gliele dò più ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2011, 03:11 PM
Messaggio: #67
RE: riccetto di quasi 150 gr.
non è detto che i parassiti si vedano nell'esame perché possono venire espulsi a ondate, comunque col prodotto che ti è stato detto fai un trattamento preventivo così siamo più tranquilli...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2011, 07:24 PM
Messaggio: #68
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Ottimo che l'esame feci sia negativo! Raccomando comunque di ripetere l'esame altre due volte per maggior sicurezza: come dice Pierre i parassiti possono venire espulsi a ondate e quindi non sempre risultano rilevabili, e i più subdoli da questo punto di vista sono i coccidi, che sono i primi sospettati in caso di feci di colore verde intenso! Ti raccomando anche di fare in ogni caso fin d'ora il trattamento di cui ti ho scritto, che è una profilassi sempre consigliabile.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2011, 02:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2011 02:18 PM da Nadia Barosio.)
Messaggio: #69
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Ho letto del riccetto che non ce l'ha fatta: povera stella , mi dispiace tantissimo ...
Il mio ospite è sempre un peperino , ha sempre fame , così gli ho preso a/d della hill's che è più proteico della almo ( credo ) .
Ho notato una cosa : MI PARE che abbia l'occhio dx un po' opaco rispetto al sx che è invece brillante ... forse gli lacrima persino perchè nell'angolino interno ha una " caccolina " ... spero di sbagliarmi , anche perchè quando esce dalla tana è sempre l'occhio opposto alla finestra , quindi senza fonte di luce diretta ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2011, 06:08 PM
Messaggio: #70
RE: riccetto di quasi 150 gr.
ps. posso fargli assaggiare delle more che ho preso oggi lungo una strada di campagna vicino ad un bosco ?

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2011, 07:48 PM
Messaggio: #71
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Se sei sicura che siano more sì!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2011, 08:19 PM
Messaggio: #72
RE: riccetto di quasi 150 gr.
si ^_^ e ne ha divorate tre ! ok l'occhio , per fortuna è stata solo un'impressione ! adora l' a/d !

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 02:18 PM
Messaggio: #73
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Il tipetto cresce a vista d'occhio , ma non riesco a pesarlo : mi attacca ! prima l'ho preso con guanti e asciugamano , ha fatto il suo urlo di battaglia e quando l'ho messo giù perchè ansimava come un mantice ho notato che ha lasciato tre aculei sul panno ... li perde perchè c'è un ricambio naturale o per difesa? Gli ho fatto un recinto per metterlo sull'erba e vedere se caccia da solo , in attesa di gizzy , ma ci sono enormi sbalzi di temperatura e la notte scende parecchio ( abbiamo le coperte nel letto! ) e piove spesso, quindi rimanderò la pseudo liberazione ... ma povero , secondo me è stufo di stare chiuso ... datemi un consiglio sul da farsi . Grazie grazie ^_^

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 02:31 PM
Messaggio: #74
RE: riccetto di quasi 150 gr.
ps. ho letto dell' a/d ... io faccio metà e metà con il pollo della almo , va bene ? altrimenti non mangia volentieri , lui preferisce il patè ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 02:47 PM
Messaggio: #75
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Ciao Nadia, abituare il riccio a cibi diversi va bene, non ci sono controindicazioni nel mischiare due tipi di scatolette. Quelle che stai usando sono entrambe di buona qualità, ricordati solo di dosarle attentamente attenendoti alle quantità consigliate. Icon_wink

Sarebbe davvero importante riuscire a pesare la piccola peste perchè il peso è un dato molto importante per valutare le condizioni di salute di un animale. Armati di guanti spessi e di pazienza. Sistema sulla bilancia una pentolina o una ciotola, insomma qualcosa che impedisca al riccio di fuggire e cadere dalla bilancia e guarda quanto pesa. Ci vorrà solo un attimo.

Lo credo anch'io che sia stufo di stare rinchiuso, ma non è ancora giunto il momento di liberarlo. Un passo alla volta, vedrai che il giorno del reinserimento non tarderà ad arrivare!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 02:59 PM
Messaggio: #76
RE: riccetto di quasi 150 gr.
50 gr. si ... 25 li somministro la mattina presto presto e 25 la sera prima di andare a nanna , a metà giornata frutta ... stasera riprovo , con l'aiuto del marito, a pesarlo ... Grazie ^_^

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-07-2011, 09:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2011 10:10 PM da Nadia Barosio.)
Messaggio: #77
RE: riccetto di quasi 150 gr.
325 grammi !!!! evvivaaaaa !!!! Era 200 gr. il 20 luglio , ora è 325 : in 9 giorni ha preso 125 , quindi direi che va bene no ?

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-07-2011, 10:20 PM
Messaggio: #78
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Più che bene! Cresce un po' più della media attesa, segno che doveva recuperare! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-07-2011, 10:27 PM
Messaggio: #79
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(29-07-2011 10:20 PM)pesk Ha scritto:  Più che bene! Cresce un po' più della media attesa, segno che doveva recuperare! Icon_wink

Sono così contenta Icon_razz ! quando l'ho preso ha perso qualche aculeo : è normale vero ?

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-07-2011, 10:42 PM
Messaggio: #80
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Sì, se c'è il bulbo alla base e se la caduta non lascia parti di pelle scoperte: si tratta della muta, che i piccoli fanno entro i sei mesi di età.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication