Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I CARTELLI-RICCIO IN OLANDA! :-)
14-08-2011, 02:01 PM
Messaggio: #10
RE: I CARTELLI-RICCIO IN OLANDA! :-)
(13-08-2011 08:08 PM)Thea Ha scritto:  Quoto Tam Tam : c'è un marcato 'effetto emotivo' in questo genere di messaggi, che spesso , nonostante la buona fede di fondo, rischiano di risultare fuorvianti perchè semplificano un po' troppo questioni che invece non son semplici affatto.

Credo che per ottenere risultati efficaci e duraturi su queste tematiche gli spot " a sentimento" vadano come minimo integrati con la corretta informazione e la sensibilizzazione seria costante e capillare.

Di spot siamo tutti bombardati da mattina a sera e anche il povero riccettino di questa pubblicità rischia di cadere ben presto nel dimenticatoio.....

Mentre Tam è stufa della musichetta idiota ( io ho le casse del pc rotte quindi nn posso sentirla) io sono un po' stufa di questi continui paragoni tra l'Italia e tutti i Paesi sedicenti più civili in fatto di tutela e rispetto. Viaggio per lavoro in tutta Europa tutto l'anno e posso testimoniare che , di nuovo, le cose non sono così semplici e che nemmeno in Nord Europa, usando un detto delle mie parti, " legano i cani con la salsiccia".

IL riccio gode nelle culture del Nord moltissima popolarità e simpatia, per ragioni di tradizione e di costume e certamente i parchi olandesi ci testimoniano una generale attenzione per la natura che in Italia non c'è ; per contro - non per fare polemica, ma è così- i maggiori allevatori e importatori di ricci africani e di moltissimi altri animali esotici stanno proprio lì : il fatto che la legge europea lo consenta non cambia le cose: si tratta di una speculazione economica su animali che spesso sono costretti a viaggi stressantissimi in condizioni pessime e al freddo solo per alimentare il mercato e chi guadagna.

Quindi basta ditini alzati, please....
Ciao Thea! Icon_smile QUOTO A PIENO CIO' CHE TU E TAMTAM AVETE DETTO! Icon_smile Però ci tengo solo a ri-sottolineare che mia zia Jenny non è che mi abbia mandato quella mail con cattive intenzioni (inoltre a lei gliel'aveva già girata qualcun'altro) nè tantomeno il suo gesto voleva essere un qualsiasi tipo di "critica" verso il nostro paese e/o il modo e le leggi che regolano la tutela della salvaguardia degli animali in genere (anche se IO sinceramente credo sì che l'Italia sia più ipocrita di altri paesi, ma di certo sono consapevolissima che di orrori perpetrati nei confronti degli animali ne siano pieni altrettanti paesi se non Stati!). Icon_rolleyes Detto ciò SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE E TAMTAM!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
I CARTELLI-RICCIO IN OLANDA! :-) - Erica - 13-08-2011, 05:48 PM
RE: I CARTELLI-RICCIO IN OLANDA! :-) - Erica - 14-08-2011 02:01 PM
Ho risposto a quella mail. - Erica - 14-08-2011, 03:00 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication