Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' arrivato Spinetto 150 gr
16-11-2011, 11:18 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2011 11:19 PM da zare70.)
Messaggio: #21
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
[Immagine: spinetto.jpg]

ecco quanto sono riuscita a fare con il telefono, appena ritorna il PC farò di più.Icon_rolleyes La foto risale al giorno dopo il ritrovamento...pesava 135 grammi circa...
Ora siamo al punto che mi tocca metterlo a dietaIcon_redface...Spinetto stasera è arrivato a 270grammi.17 grammi in 2 giorni è forse troppo. Però fa piacere vederlo finalmente mangiare tutto quello che c'é nel piatto.
Ora ho notato che ha la pelle che si squama, quindi da domani comincerò a spennellarlo con l'olio.
Finalmente abbiamo finito le iniezioni. Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2011, 11:22 PM
Messaggio: #22
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
Tenero lui Icon_razz

17 grammi in due giorni sono assolutamente nella media, circa 8,5 grammi al giorno, se conti che la crescita ottimale è quella che va dai 5 ai 10 grammi al giorno, direi che comincia a recuperare ma assolutamente nella norma Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2011, 11:31 PM
Messaggio: #23
Toungue RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
Mah in realtà mi impressiona la crescità così rapida...ero abituata a dovermi accontentare dei 2/3 grammi quando non calava...direi che ora da 5/6 girni è proprio in formaIcon_cool in tutti i sensi: finalmente ha un "fondoschiena" bello tondino....paciarotto direi. sono molto soddisfatta anche se i miei gatti invece non molto...iniziano ad essre gelosi dell'essere che vive in bagno, mangia la loro pappa e si becca le "attenzioni" della "mamma"...Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2011, 11:38 AM
Messaggio: #24
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
ciao a tutti,
spinetto sta diventando spinone...ormai pesa 332 gr mangia bene e da solo e sta ominciando ad essere più indipendente e diffidente. insomma tante buone notizie. Vi tengoo aggiornati e poi mi darete le dritte giuste per riabituarlo alla sua selvaticità innata ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2011, 11:43 AM
Messaggio: #25
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
Bene, la crescita continua ad essere buona e regolare Icon_razz

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 02:25 AM
Messaggio: #26
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
Buongiorno a tutti,
Vorrei portare a lieto fine la storia di Spinetto, detto Spinuz per gli amici... Nell'estate dell'anno scorso è purtroppo mancato il Mio papà, colui che con me si era occupato di Spinetto e per questo motivo separarmi dall'ormai immenso spinuz è stato faricoso. Il giovanotto ha trovato casa in un giardino privato molto grande dove ci sono piante di frutta e tanti cespugli e animali vari. Le prime sere di libertà le ha passate con spinetto 2 ( nel frattempo si era aggiunto un compare di circa 200 grammi che è stato liberato assieme una volta raggiunto il peso giusto). Il cibo non gli è mancato in quanto la padrona di casa ha per un po' provveduto ad integrare ció che la natura offriva con qualche bocconcino per gatti.
Poi in autunno 2012, prima del letargo spinetto, ormai amico del cane di casa, è stato marchiato per poterlo riconoscere. Una pennelata bianca sulle spine...
La bella notizia è arrivata in giugno: Spinetto era in giro, ciccione e con prole!!!!! Son soddisfazioni!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 02:38 AM
Messaggio: #27
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
Ps da ieri ho un nuovo ospite spinoso... Girovagava in strada e pesa circa 200 gr. Domani lo peso e comincio il trattamento contro i parassiti. Sembra star bene, mangia dorme per ora tutto tranquillo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 09:13 AM
Messaggio: #28
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
Ciao e bentornata sul forum! Mi dispiace molto per il tuo papà. Sei stata brava, nonostante l'affezione a Spinetto e il periodo difficile, a restituirgli la libertà.

Ti invito ad aprire una nuova discussione dedicata al nuovo riccetto. Ti ricordi tutto di come si fa il trattamento, prodotto e dosi?

A risentirci presto,
Francesca

P.S. - Spinetto e famiglia possono entrare e uscire liberamente da quel giardino, vero? Sennò non può funzionare, sia per le esigenze dei ricci di avere a disposizione grandi territori, sia per il sovrappopolamento che ci verrebbe a lungo andare e per le lotte che ne nascerebbero. Dì anche alla signora di tenere d'occhio e prelevare eventuali Spinetti sottopeso...!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 11:00 AM
Messaggio: #29
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
Tranquilla francesca, la mia amica è molto attenta ed ul giardino ( moooolto grande- più un parco direi) su affaccia su uno degli uktimi terreni
Agricoli/ area verde della
Mia zona. Una bellissimo
Posto , con alberi e cespugli... Tutto sotto controllo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2013, 10:09 AM
Messaggio: #30
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
Il piccolino pesa 238 g Mi preoccupa un po' perché non mangia da 24 ore. È disponibile reattivo e si arrabbia se provo ad avvicinarmi gli ha dato due gocce di Betotal e vediamo se migliora Forse deve solo abituarsi alla sua nuova condizione. La pappa dei gatti non ti piace e ho provato oggi con i croccantini buoni bagnati. Qualcuno gli ricorda le dosi degli antiparassitari per favore Grazie a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2013, 10:58 AM
Messaggio: #31
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
Te li mando...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2013, 04:51 PM
Messaggio: #32
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
Ciao, penso che i nostri papà siano lassù in alto a guardarci sorridendo insieme quando ci vedono fare le cose più assurde per salvare questi spinosini, ma tant'è, ci amavano anche per questo nostro essere un po' fuori dagli schemi.

Mi raccomando, quest'anno è un'annataccia, qui in Toscana sono già diversi i casi di riccini anche sui 300-400 grammi che non ce l'hanno fatta perché hanno aspettato troppo a fare i trattamenti vermifughi. Tutti iniziano all'improvviso a non mangiare, si indeboliscono ed in pochi giorni morti. Fai quindi subito il trattamento che ti ha indicato Pierre in privato (io prima aspettavo qualche giorno, ora aspetto 24 ore che il riccino si sia ambientato un po' e poi lo faccio subito). Se non mangia prendi anche subito Recovery o a/d e alimentalo forzatamente con la siringhina senz'ago. Va tenuto nutrito ed idratato. Se la caphillaria trova terreno fertile addio...Tienilo con borsa calda e se vedi si disidrata fai una flebina sottocute. L'ho visto anche con l'ultimo riccino, l'idratazione è davvero fondamentale.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2013, 09:51 PM
Messaggio: #33
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
Sono preoccupata. Posso chiamarti? Hai un numero ? Il tuo nn lo trovo più....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 01:28 AM
Messaggio: #34
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
Con Susanna ci siamo sentite poco fa. Il riccino è abbastanza in crisi, lei sta facendo tutto bene... speriamo che si riprenda!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 02:01 AM
Messaggio: #35
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
Incrociamo tutto!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 08:33 AM
Messaggio: #36
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
Mi spiace darvinuna brutta notizia. Nonostante tutte le cure e pure l'alimentazione forzata il puccino non ce l'ha fatta. Sono disperata sinceramente speravo di salvarlo ma la natura deve fare il suo corso.... Così ha detto mia figlia che in questi è più
Matura di me...
Spero che in futuri ci siano altri riccetti da salvare e che le cose vadano meglio . Soa di aber fatto tutto il
Possibile ma la situazione è degenerata in poche ore . Un abbraccio e un ringraziamento a tutti coloro che minhanno assistito!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 12:56 PM
Messaggio: #37
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
Purtroppo mi aspettavo questa notizia, ha avuto lo stesso crollo di diversi riccini di questa zona. Quest'anno è un macello davvero. Anche quelli che ho qui non brillano, due su tre sono già sotto copertura antibiotica e flebo di supporto ma poi sta tutto a loro
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2013, 11:49 AM
Messaggio: #38
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
ciao , che disastro quest anno , veramnte ..un altra piccola stella nel cielo , non c'e piu forza di leggere questi notizie , dire che mi spiace e come nn dire nulla - nn ci sono parole , ogni riccino perso e un taglio da coltello nel mio cuore .. un abbraccio di cuore in silenzio a te , Zare70 .. sono convinta che rinascerà e tornera da te , pero piu fortunato quella volta ...le anime non spariscono mai nel nulla ...

Shishy , ma perche secondo te quest anno ce ne sono tanti e sembra per lo stesso motivo ? hai un idea per caso da che cosa dipende questo fatto che hanno tanti parasiti interni ? grazie
un abbraccio addolorato a tutti , svetlana
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2013, 12:12 PM
Messaggio: #39
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
Ciao svetlana, e grazie per le belle
Parole. Mai come questa volta L'ho Proprio Presa male. Mia figlia si dispera... Abbiamo tentato di tutto. Chiassà perchè non ha retto. Secondo me il datto é che ga fatto caldo fino a poco tempo fa e poi è srtivsto il gelo di colpo. Loro son piccini e li ha spiazzati!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2013, 01:03 PM
Messaggio: #40
RE: E' arrivato Spinetto 150 gr
vi capisco bene , Zare .. e purtroppo so che cosa provi - ci sono passata questo settembre , quando ci è mancato il nostro Cappriccio , trovato in condizioni gravemente pietosi , iniziava gia riprendersi e poi all'improviso, da un momento all'altro un crollo, gli son mancati pochi ore fin al vet .. e poi ho avuto il crollo io , nn ho mangiato per piu di 10 gg , non dormivo ,e dire poco stavo malissimo - nn c'era nulla nel mondo più importante di capire " ma perche ? dove è stato l'errore ? cosa dovevo fare di piu ?" .. e fino ad oggi nn mi do pace, continuo cercare le risposte .. oramai non serve più per il passato , ma per il futuro si , serve moltissimo ...
è crudele dire , ma Capriccio ci ha insegnato tante cose - di quanto sono delicati questi animaletti e come è prezioso il tempo da nn perdere, nn dare mai nulla per scontatto ... racconto solo per dirvi che so in che situazione siete e che cosa provate nel cuore....

sono sicura pero che quelli che se ne sono andati da noi - tutti i riccini di cui ho saputo dal forum - torneranno da noi - perche l'amore che gli è stato donato non svanisce .. le anime non spariscono nel nulla , ne degli uomini , ne degli animali - ma tornano da quelli chi gli ha amati davvero .. ne ho avuto la prova - 7 Novembre ho trovato la Spinetta , la riccina di appena qualche settimana di vita ( circa 2 mesi sono passati da Capriccio) che mi ha venuta a cercare sotto l'ufficio , in citta , fra i parcheggi ed il naviglio , in una zona improbabile nemmeno per immaginare - invece è successo !!! abbiamo la riccina adorabile che cresce e ci da tanta gioia .... e ne sono sicura che anche a voi arrivera un giorno pieno di felicita, che vostro piccolino ritorna e vi troverà in giorno che non ci credi e nn aspetti più ... ne sono sicura !! .. un abbraccio forte forte forte a te e la tua figlia , svetlana
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication