Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUI, QUO, QUA
09-12-2011, 11:09 PM
Messaggio: #81
RE: QUI, QUO, QUA
Ci sono buone probabilità che si metta a dormire nel giro di due o tre giorni!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2011, 11:45 PM
Messaggio: #82
RE: QUI, QUO, QUA
Speriamo!
Ho un dubbio io pensando che andasse in letargo velocemente dopo la solita cena avevo predisposto nella scatola l'acqua e un'abbondante razione di crocchette che lui si è spazzolato alla grande quindi sta mangiando molto più del dovuto. Che faccio abbondo visto che comunque è fuori al freddo o non gli do più le crocchette (salvo i soliti 20 g) e le rimetto solo quando è caduto in letargo? Questa sera dalla fame mi ha persino azzannato un dito (senza far danni) mentre gli porgevo la ciotolina.
Ciao e grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2011, 10:45 AM
Messaggio: #83
RE: QUI, QUO, QUA
Dagli pure crocchette in abbondanza, anche perchè all'esterno non è il caso di dargli cibo umido, che diventerebbe rapidamente molto freddo! Metti anche, ogni tanto e senza esagerare, qualche pinolo o chicco di uvetta o una noce a pezzetti piccoli.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2011, 12:32 PM
Messaggio: #84
RE: QUI, QUO, QUA
Ciao Peck, con 40 g di macinato (la carne non fa in tempo a raffreddarsi troppo perché la mangia immediatamente), uno spicchietto di mela, crocchette in abbondanza, pezzi di noce, qualche uvetta, non oso nemmeno dirti quanto che è aumento. Questa mattina l'ho pesato e non ci potevo crederci. Comunque fuori siamo sempre attorno ai 5 gradi e ancora nessun segno di letargo.
A distanza di una settimana ti aggiorno anche sui pesi degli altri due:
QUI maschio senza smalto: 601 g (media 6,14 g al giorno)
QUA femmina smalto verde: 762 g (media 11,28 g al giorno)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2011, 12:39 PM
Messaggio: #85
RE: QUI, QUO, QUA
attenzione a mettere in letargo un riccio sovrappeso, piuttosto va fatto dimagrire un po prima...anche Qua può andare fuori...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2011, 01:33 PM
Messaggio: #86
RE: QUI, QUO, QUA
(10-12-2011 12:32 PM)GiannaZa Ha scritto:  non oso nemmeno dirti quanto che è aumento.

Diccelo invece, così potremo fare qualche valutazione!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2011, 01:36 PM
Messaggio: #87
RE: QUI, QUO, QUA
Ciao Pierre, non era in sovrappeso prima, pesava 750 g è nei giorni 4 giorni in cui è fuori che oltre al pasto solito avendo a disposizione abbondanza di croccantini + i pezzettini di noce e l'uvetta che è aumentato enormemente.
Che faccio?
QUA la metto fuori quando QUO è andato in letargo perché tenerli fuori attivi mi complica notevolmente le cose.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2011, 01:38 PM
Messaggio: #88
RE: QUI, QUO, QUA
(10-12-2011 01:33 PM)pesk Ha scritto:  
(10-12-2011 12:32 PM)GiannaZa Ha scritto:  non oso nemmeno dirti quanto che è aumento.

Diccelo invece, così potremo fare qualche valutazione!

Questa mattina pesava 900 g
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2011, 02:10 PM
Messaggio: #89
RE: QUI, QUO, QUA
cioè è cresciuto 150 grammi in 4 giorni? Non è possibile...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2011, 02:58 PM
Messaggio: #90
RE: QUI, QUO, QUA
Sono incredula anch'io, ma o ha mangiato un sacco di crocchette verso mattina e quindi non era a stomaco vuoto o la bilancia aveva qualche problema, ma poi ho pesato gli altri e i loro pesi erano ragionevoli. Domani mattina lo ripeso tanto con lui non ho problemi quando mi sente viene fuori dalla tana e quindi lo peso senza troppi stress.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2011, 10:32 AM
Messaggio: #91
RE: QUI, QUO, QUA
Oggi ho ripesato QUO: 832 gr. Comunque già da ieri sono tornata alla dieta che aveva in casa riducendo drasticamente le crocchette a circa 20 gr.
E' fuori dal giorno 7 e non c'è ancora nessun segno di letargo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2011, 10:35 AM
Messaggio: #92
RE: QUI, QUO, QUA
cioé in definitiva cosa gli dai da mangiare al giorno? È logico che adesso sentendo il freddo cerca di accumulare più scorte possibili per il letargo e quindi mangia più che può...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2011, 02:42 PM
Messaggio: #93
RE: QUI, QUO, QUA
Ciao Pierre
Da ieri sono tornata al menu classico: la sera 40 gr di macinato scottato + uno spicchietto di mela, alla mattina circa 20 gr di crocchette. Prima mi avevano detto di abbondare (o così avevo capito io) e oltre al macinato e alla mela mettevo circa 60/70 gr di crocchette + un gheriglio di noce a pezzi. In realtà mi aspettavo che a 5°/8° andasse in letargo velocemente (non ho nessuna esperienza di letargo controllato). Anzi vista la tua esperienza sai dirmi più o meno quanto tempo ci mettono?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2011, 04:40 PM
Messaggio: #94
RE: QUI, QUO, QUA
non so darti un tempo preciso, ti dirò che con la stagione così avanti nonostante le temperature sarebbero ideali (ma non freddissime) anche quelli in recinto da me sono ancora abbastanza attivi...riguardo al cibo per me lo stai nutrendo all'ingrasso, io ormai lascio solo crocchette alla sera e acqua, niente altro...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2011, 04:46 PM
Messaggio: #95
RE: QUI, QUO, QUA
Quindi è meglio se lascio solo crocchette e acqua? Ma quante crocchette?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2011, 05:06 PM
Messaggio: #96
RE: QUI, QUO, QUA
io lascio la solita dose, un 50 grammi alla sera, letargo o no deve abituarsi a dormire di giorno, se sa che trova cibo non lo farà...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2011, 05:21 PM
Messaggio: #97
RE: QUI, QUO, QUA
Ok mi adeguo!
Grazie ancora della tua disponibilità.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2011, 06:14 PM
Messaggio: #98
RE: QUI, QUO, QUA
ma figurati, senti anche il parere delle mod, comunque dargli 40gr di carne più 60/70 di crocchi più frutta o altro è certamente un'esagerazione...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2011, 09:13 AM
Messaggio: #99
RE: QUI, QUO, QUA
Ciao Gianna, secondo me potresti regolarti così:
40 g di carne oppure 40 g di cibo umido per gatti di alta qualità + 10 g di crocchette + un pezzettino di frutta o verdura lessa.
Io non metterei la crocchette al mattino, a mio parere è solo un modo per invogliare il riccio ad uscire in un momento in cui invece dovrebbe dormire. Ti direi di lasciare qualche crocchetta al mattino solo se il riccio fosse uno di quelli che corre instancabilmente avanti e indietro alla frenetica ricerca di cibo.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2011, 10:17 PM
Messaggio: #100
RE: QUI, QUO, QUA
Quando l'ho messo fuori pensavo che in poco tempo sarebbe andato in letargo quindi ho abbondato con le crocche, ma mi sono accorta che stava ingrassando troppo. Adesso faccio così: alla sera 40 gr di macinato scottato + un po' di mela alla mattina quando pulisco la scatola 15/20 gr di crocche. Lui non ha più lo spazio per correre in giro, ma quando mi sente si precipita fuori dalla tana e si avventa sulle crocchette, da quando è fuori sta molto più in tana e lo vedo più circospetto. Pero nessun segno di letargo, se diciamo tra una settimana (è fuori dal giorno 7) non fosse ancora in letargo posso riportarlo in casa?
Per me è uno strazio averlo fuori sveglio, non ho l'acqua vicino, faccio fatica a pulire bene la scatola e poi lui ha poco posto perché mezza scatola Ikea è occupata dalla sua tana super imbottita. Se per lui non fosse uno stress esagerato lo riporterei in casa fino a primavera.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication