Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccolto il secondo ricciolo!
29-01-2012, 04:58 PM
Messaggio: #81
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
(27-01-2012 10:32 PM)pesk Ha scritto:  Come va con il problema della pelle?

Ciao, scusate l assenza ho avuto qualche problema con il collegamento!! La chiazza si è praticamente risolta da sè.. mahIcon_question.. Volevo però sapere cosa devo usare per la pelle di entrambi che è molto squamosa e secca, olio di oliva??? grazie!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2012, 05:00 PM
Messaggio: #82
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Dimenticavo stanno crescendo alla grande!!! Sono bellissimi!!! Ricciolo 700 gr e paolino 640 gr!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2012, 06:30 PM
Messaggio: #83
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Ciao Silvia,

bene che i puntuti stiano crescendo e che i problemi di pelle di Paolino si siano risolti!

Per la secchezza puoi tranquillamente utilizzare un po' di olio di oliva, se già non l'hai fatto sistema anche delle vaschette con dell'acqua sui termosifoni, così da umidificare un po' l'ambiente.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2012, 11:36 PM
Messaggio: #84
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
(29-01-2012 06:30 PM)TamTam Ha scritto:  Ciao Silvia,

bene che i puntuti stiano crescendo e che i problemi di pelle di Paolino si siano risolti!

Per la secchezza puoi tranquillamente utilizzare un po' di olio di oliva, se già non l'hai fatto sistema anche delle vaschette con dell'acqua sui termosifoni, così da umidificare un po' l'ambiente.

OK grazie!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2012, 01:30 PM
Messaggio: #85
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Ciao a tutti!!! Ieri sera è accaduta una roba strana. Ricciolo mentra stava tranquillamente all interno della sua scatolina di cartone indisturbato ha cominciato a fare un rumore stranissimo e abbastanza forte mentre respirava. Mi sono avvicinata terrorizzata ho spostato un attimo la scatola ed ha smesso poi ha ricomincato ma questa volta il rumore era diverso una specie di fusa sempre mentre respirava ma forte davvero e poi ha smesso.. Che caspita è???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2012, 02:03 PM
Messaggio: #86
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
com'è messo coi trattamenti antiparassitari?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2012, 09:34 PM
Messaggio: #87
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
(22-02-2012 02:03 PM)Pierre Ha scritto:  com'è messo coi trattamenti antiparassitari?

Hanno fatto il secondo trattamento dieci gg fa!... Ma non l ho piu sentito far così mi sono avvicinata con l orecchio alla pancia e al naso anche oggi ma nessun rumore.. che stesse sognando?? Perchè credo stesse dormendo dentro la sua scatolina!! Ma non è mai capitato a nessuno??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2012, 11:13 PM
Messaggio: #88
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Ma non è mai capitato a nessuno??
[/quote]

Ciao!
A me è capitato che i miei spinosi avessero gli incubi durante il sonno e che facessero un urlo terrificante da accapponare la pelle Icon_eek...ma basta svegliarli dolcemente e tutto torna subito alla normalità.
Mi è successo 2 volte con Ginetta e ben 3 volte con Magoo!!!
Non so se è la stessa cosa che è capitata a Ricciolo!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2012, 01:30 AM
Messaggio: #89
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
si può capitare...tieni sotto controllo la situazione ma può essere che sia tutto normale...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-03-2012, 10:26 PM
Messaggio: #90
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
SPETTACOLO!!! Proprio ora mi affaccio alla porta finestra dove per tutto l inverno ho messo cibo per gatti "randagi" e chi rivedo?? La ricciona che ho "mantenuto" fino ad ottobre!!! Si è svegliata dal letargo!!! Chissà poi dove l avrà fatto il letargo.. Che emozione rivederla!! Sono stata tanto preoccupata per lei.. con tutta quella neve e quel freddo avevo paura che non l avrei più rivista.. Sono così contenta ho inoltre come la sensazione che sia la mamma di ricciolo e paolino che sto ancora tenendo al calduccio!!Il quesito però è questo: fuori avevo messo una intera scatoletta da 200 gr e se n' è sbaffata una buona metà!! Ho provato ad accendere la luce fuori e a battere nel vetro per vedere cosa faceva e.. nulla continuava a mangiare per nulla spaventata.. era davvero affamatissima ma non vorrei che scoppiasse ora!! No vero??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2012, 11:27 AM
Messaggio: #91
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Ciao Silvia,

e' sempre una grandissima emozione ritrovare i nostri amici puntuti dopo il letargo Icon_biggrin

Un po' di pappa in più adesso che deve recuperare può starci, non ti preoccupare.

Puoi in ogni caso cominciare a posizionare le ciotole sotto ad un contenitore con apertura a misura di riccio, così da poter controllare meglio le quantità Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2012, 02:06 PM
Messaggio: #92
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
(11-03-2012 11:27 AM)TamTam Ha scritto:  Ciao Silvia,

e' sempre una grandissima emozione ritrovare i nostri amici puntuti dopo il letargo Icon_biggrin

Un po' di pappa in più adesso che deve recuperare può starci, non ti preoccupare.

Puoi in ogni caso cominciare a posizionare le ciotole sotto ad un contenitore con apertura a misura di riccio, così da poter controllare meglio le quantità Icon_wink

Puoi dirlo forte che è stata una emozione.. Sono così entusiasta ed ancora adesso non sto nella pelle!!! E' stato troppo divertente vedere come due gatti le giravano attorno ma senza avvicinarsi troppo perchè anche loro probabilmente avevano fame ma di sicuro sanno quanto punge!!! roba da paperissima!!! Ok seguirò il tuo consiglio!! Grazie mille!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2012, 11:50 PM
Messaggio: #93
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Ma santo cielo!!! I gatti hanno paura dei ricci?? Ora vi faccio ridere.. Anche questa sera per la terza sera di seguito sono arrivati nel mio giardino la ricciona e un gatto tutto bianco "selvatico".. Allora il gatto ha cominciato a mangiare e il riccio gli stava dietro ad un metro circa che aspettava probabilmente il suo turno, vedo il tutto dalla porta finestra e mi viene in mente che non ho messo l acqua quindi esco fuori mi avvicino e.. il gatto è di quelli che scappano subito quindi si è girato di scatto per scappare e si è trovato di fronte la riccia immobile .. ve lo giuro si sono quasi scontrati con i musi e il gatto ha fatto un salto di mezzo metro dallo spavento!!!! Mamma mia che ridere!! Comunque sono tornata subito dentro e dopo due minuti erano di nuovo lì tutti e due ma questa volta mangiava per prima la riccia e il gatto dietro!! Troppo divertente!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2012, 11:57 PM
Messaggio: #94
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
(12-03-2012 11:50 PM)silvia fabbri Ha scritto:  Ma santo cielo!!! I gatti hanno paura dei ricci?? Ora vi faccio ridere.. Anche questa sera per la terza sera di seguito sono arrivati nel mio giardino la ricciona e un gatto tutto bianco "selvatico".. Allora il gatto ha cominciato a mangiare e il riccio gli stava dietro ad un metro circa che aspettava probabilmente il suo turno, vedo il tutto dalla porta finestra e mi viene in mente che non ho messo l acqua quindi esco fuori mi avvicino e.. il gatto è di quelli che scappano subito quindi si è girato di scatto per scappare e si è trovato di fronte la riccia immobile .. ve lo giuro si sono quasi scontrati con i musi e il gatto ha fatto un salto di mezzo metro dallo spavento!!!! Mamma mia che ridere!! Comunque sono tornata subito dentro e dopo due minuti erano di nuovo lì tutti e due ma questa volta mangiava per prima la riccia e il gatto dietro!! Troppo divertente!!!



:-D che buffi, scene simili anche qui da noi l'estate scorsa, sono troppo divertenti sembrano in coda alla mensa! Intanto qui da noi ancora nessuna apparizione di ricci post letargo, i crocchini e l'acqua sono già pronti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2012, 09:31 PM
Messaggio: #95
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
(12-03-2012 11:57 PM)BarbaraBG Ha scritto:  
(12-03-2012 11:50 PM)silvia fabbri Ha scritto:  Ma santo cielo!!! I gatti hanno paura dei ricci?? Ora vi faccio ridere.. Anche questa sera per la terza sera di seguito sono arrivati nel mio giardino la ricciona e un gatto tutto bianco "selvatico".. Allora il gatto ha cominciato a mangiare e il riccio gli stava dietro ad un metro circa che aspettava probabilmente il suo turno, vedo il tutto dalla porta finestra e mi viene in mente che non ho messo l acqua quindi esco fuori mi avvicino e.. il gatto è di quelli che scappano subito quindi si è girato di scatto per scappare e si è trovato di fronte la riccia immobile .. ve lo giuro si sono quasi scontrati con i musi e il gatto ha fatto un salto di mezzo metro dallo spavento!!!! Mamma mia che ridere!! Comunque sono tornata subito dentro e dopo due minuti erano di nuovo lì tutti e due ma questa volta mangiava per prima la riccia e il gatto dietro!! Troppo divertente!!!



:-D che buffi, scene simili anche qui da noi l'estate scorsa, sono troppo divertenti sembrano in coda alla mensa! Intanto qui da noi ancora nessuna apparizione di ricci post letargo, i crocchini e l'acqua sono già pronti!

Vedrai non tarderanno molto!!! E' troppo emozionante!!! Sono felicissima!!! E anche questa sera ricciona è venuta ed ha cenato!!! Tutte le sere alle 20 meglio di un orologio svizzero!!! Io la chiamo ricciona perchè spero in una femmina ma in realtà non lo so... Non la voglio prendere per verificare perchè ho paura che poi non torni più.. ma la curiosità è tanta!! Mi piacerebbe molto avere un allegra famigliola nei paraggi.. Io "ho" due maschi!!! Ma quanto sono belli in natura.. Sotto il riflesso della luna mi pare di rivedere lo spot volkswagen!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2012, 10:38 AM
Messaggio: #96
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Ciao!! Volevo andare ad acquistare uno di quei materiali per la costruzione del recinto esterno.. Dove vado in ferramenta mi possono aiutare??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2012, 04:00 PM
Messaggio: #97
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Ciao!
Dipende dalla ferramenta, sarebbe più semplice in un qualsiasi brico (Castorama, Leroy Merlin ecc.)

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2012, 05:18 PM
Messaggio: #98
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
(13-03-2012 09:31 PM)silvia fabbri Ha scritto:  
(12-03-2012 11:57 PM)BarbaraBG Ha scritto:  
(12-03-2012 11:50 PM)silvia fabbri Ha scritto:  Ma santo cielo!!! I gatti hanno paura dei ricci?? Ora vi faccio ridere.. Anche questa sera per la terza sera di seguito sono arrivati nel mio giardino la ricciona e un gatto tutto bianco "selvatico".. Allora il gatto ha cominciato a mangiare e il riccio gli stava dietro ad un metro circa che aspettava probabilmente il suo turno, vedo il tutto dalla porta finestra e mi viene in mente che non ho messo l acqua quindi esco fuori mi avvicino e.. il gatto è di quelli che scappano subito quindi si è girato di scatto per scappare e si è trovato di fronte la riccia immobile .. ve lo giuro si sono quasi scontrati con i musi e il gatto ha fatto un salto di mezzo metro dallo spavento!!!! Mamma mia che ridere!! Comunque sono tornata subito dentro e dopo due minuti erano di nuovo lì tutti e due ma questa volta mangiava per prima la riccia e il gatto dietro!! Troppo divertente!!!



:-D che buffi, scene simili anche qui da noi l'estate scorsa, sono troppo divertenti sembrano in coda alla mensa! Intanto qui da noi ancora nessuna apparizione di ricci post letargo, i crocchini e l'acqua sono già pronti!

Vedrai non tarderanno molto!!! E' troppo emozionante!!! Sono felicissima!!! E anche questa sera ricciona è venuta ed ha cenato!!! Tutte le sere alle 20 meglio di un orologio svizzero!!! Io la chiamo ricciona perchè spero in una femmina ma in realtà non lo so... Non la voglio prendere per verificare perchè ho paura che poi non torni più.. ma la curiosità è tanta!! Mi piacerebbe molto avere un allegra famigliola nei paraggi.. Io "ho" due maschi!!! Ma quanto sono belli in natura.. Sotto il riflesso della luna mi pare di rivedere lo spot volkswagen!!!!

Silvia ,mi sa che ci siamo! Sono 2 mattine che troviamo ciotoline ribaltate, crocchini residui sparsi e pezzi di pera spariti! Dalla scena si direbbe proprio che sono tornati! :-)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2012, 05:31 PM
Messaggio: #99
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Fantastico Barbara!!! Se sono sparite pure le pere credo non ci siano dubbi!!! la "nostra" ricciona (spero) arriva sempre alle 20.. E' incredibile la sua puntualità!!! Facci sapere se riuscirai a vederli allora!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2012, 05:31 PM
Messaggio: #100
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
(17-03-2012 04:00 PM)titti Ha scritto:  Ciao!
Dipende dalla ferramenta, sarebbe più semplice in un qualsiasi brico (Castorama, Leroy Merlin ecc.)

Ok grazie. . vado al brico allora senza perdere tempo!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication