Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione e richiesta aiuto..
09-01-2012, 07:00 PM
Messaggio: #21
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
se sono passati almeno 20 giorni (ma mi par di capire molti di più) da quando è stato fatto il trattamento io sarei senzaltro per fare il ciclo di 3 mesi nelle modalità e dosaggi indicati però prima capiamo bene se si può dare insieme al prodotto che ti è stato dato per i coccidi.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2012, 07:09 PM
Messaggio: #22
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
allora io per togliermi ogni dubbio ho appena chiamato il dottor Mangiagalli il quale mi ha confermato che si possono somministrare anche contemporaneamente sia il prodotto che ti è stato indicato per i coccidi che l'antiparassitario normalmente qui consigliato...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2012, 08:09 PM
Messaggio: #23
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Ok Pierre, grazie mille per l'aiuto,vi aggiorno domani dopo la pesata mattutina.. Se avete qualche consiglio su metodi o pappe per l'imbocco, potrebbe essermi utile perché oggi era incavolata nera con il Nutriplus gel.. Non ne poteva piú..:( posso alimentarla solo con la siringa e quindi molta roba non passa dal foro:(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2012, 08:20 PM
Messaggio: #24
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
ti consiglio, invece di quello che gli dai, di alimentarla con recovery della royal canin, è molto appetibile e morbido e non farai fatica a darglielo con la siringa. Il peso ti raccomando di rilevarlo sempre alla stessa ora e a stomaco vuoto perché se lo prendi in condizioni diverse il risultato sarà sballato.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2012, 08:29 PM
Messaggio: #25
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Io avevo scelto quello perché lei sputa gran parte di ció che le somministro, per cui ho bisogno di qualcosa che sia concentrato.. La pappa umida essendo composta dall'80% di acqua non basta mai:( peró magari provo ad alternarli.. L'unico modo é darle circa 10 unità internazionali a ogni imboccata, in fondo alla lingua, e darle tempo di buttarlo giú.. Ci vuole un'ora per 3 ml.. Ma 3 ml di recovery sono un pasto microscopico.. Speriamo bene..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2012, 08:36 PM
Messaggio: #26
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
il recovery è un paté e non è liquido, per dargli da mangiare appoggialo con la schiena sul tuo palmo della mano e tienilo quasi in posizione eretta, infilagli la siringa in un angolo della bocca e pian piano fallo uscire, se ci prende gusto poi può essere che sarà lui a tirare direttamente e allora puoi provare a darglielo direttamente in un piattino, come dose se riesci dagli 50 grammi di pappa al giorno.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2012, 08:45 PM
Messaggio: #27
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
É appunto questo il problema, lei non mangia nulla spontaneamente e sputa tutto, si riesce a non farglielo perdere solo in quantità microscopiche ogni volta, il ricovery lo conosco bene, ho provato nei giorni passati pappe con uguale consistenza, ma le sputa tutte.. Ovviamente provo, peró se son disperata é appunto perché riesco in un'ora precisa a darle una siringa da 5ml.. Se potessi darle 50 grammi di pappa avrei risolto, ma é impossibile allo stato attuale delle cose.. Non so cosa inventarmi.. Nel momento in cui lei si ritrova la pappa in bocca e mastica lo manda tutto fuori.. Ho dovuto escogitare il discorso delle microdosi perché solo cosí il pasto va a buon fine.. Sto pregando perché decida di mangiare qualcosa da sola... Sennó non ne usciamo..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2012, 09:55 PM
Messaggio: #28
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
tra un "boccone" e l'altro prova a dargli anche un po di acqua e zucchero, se continua a non mangiare bisognerà anche valutare di fargli qualche flebo ricostituente, comunque innanzi tutto ripeto che sono dell'avviso di portarla a una temperatura costante di almeno 18 gradi in modo che il suo fisico riprenda tutti i meccanismi della stagione normale, anche se in Sardegna non ci saranno sicuramente le temperature che abbiamo qui al nord Italia (stamane -6) sotto i 15 gradi i ricci possono attivare i recettori del letargo e questo può portare a periodi più lunghi di sonnolenza e ad inappetenza.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2012, 10:59 PM
Messaggio: #29
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Ok grazie mille domani avrò lo spot on e la ricovero nel trasportone gigante.. Ho anche preso il recovery.. A domani per aggiornamenti, buonanotte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 08:07 AM
Messaggio: #30
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Attenzione al trasportone: dato che dici che in casa si agita molto mi aspetto che si arrampichi sulle sbarre, e così potrebbe farsi male. Una scatola di plastica tipo la Samla dell'IKEA nella misura 79x57x42h sarebbe meglio.

Se dai acqua e zucchero dalla lontana dai pasti!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 09:52 AM
Messaggio: #31
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Pesk, tranquilla, come ho scritto piú su, é completamente in plastica dura e robusta, niente sbarre.. La parte dell'apertura la chiudo con un pannello in plastica, il resto é una grande vasca senza buchi, sbarre o fessure.. Noi comunque l'Ikea non l'abbiamo;) oggi procedo con allestimento e trasferimento in casa..vi aggiorno piú tardi.. Stanotte ha fatto cacca sempre verde.. Possibile che non cambi nulla con l'antibiotico? :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 10:40 AM
Messaggio: #32
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
fai analizzare quelle feci e vediamo di capire cosa cè dentro, col trattamento per i coccidi e l'altro che ti è stato consigliato se il problema sono parassiti dovremmo risolverlo, se invece il problema è altro bisogna agire diversamente...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 11:12 AM
Messaggio: #33
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Domanda: come si fa a non farle sputare via tutto il cibo dato con la siringa? Premetto che non sono una persona senza esperienza di animali, anzi, sono tutta la vita che mi occupo di cani e gatti anche con problemi molto seri e ho esperienza e manualità.. Lo dico per capirci sul fatto che non credo di essere io scema, ma un po' mi ci sto sentendo.. Mi dite di darle 50 grammi di recovery, e ci sto provando, ma lei non intende ingoiarlo. Sembra proprio farle schifo, é arrabbiata e non intende assolutamente collaborare.. C'é qualche trucco specifico per garantire che possa buttarlo giú invece di perderlo completamente? Dico anche che lei é iper socievole, quindi non sta semichiusa o rannicchiata, anzi.. Cerca di salirmi addosso e di andarsene via a tutti i costi per evitare questa cosa della pappa forzata.. Se avete trucchi miracolosi fatevi avanti:) grazie mille..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 11:18 AM
Messaggio: #34
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
all'inizio è normale che faccia resistenza perché è un gusto che non conosce ma poi generalmente una volta preso il via lo mangiano golosamente, se cè qualcosa che gradisce più di altro (io il perché rifiuti tutto proprio non lo capisco) mescolali insieme in modo che pian piano impari il gusto del recovery e lo accetti, non saprei come altro fare...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 11:22 AM
Messaggio: #35
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
anche il fatto che con te sia socievole allo stato attuale delle cose è un po inevitabile ma è un atteggiamento che assolutamente non va bene, deve rimanere più selvatica possibile altrimenti potrebbe essere un problema rimetterla in libertà, ti raccomando di toccarla il minimo indispensabile, sempre coi guanti, non parlarci e non fargli prendere confidenza con eventuali altri animali in casa.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 11:31 AM
Messaggio: #36
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Certo Pierre, ok, seguiró i tuoi consigli.. Per lo sputazzamento tieni conto che lo fa ormai da giorni e giorni.. Anche con altre pappe.. Per questo non so come fare.. Non so nemmeno se sopravviverà, onestamente.. Mi sembra di lottare contro i mulini a vento, a volte..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 11:33 AM
Messaggio: #37
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Tra l'altro é talmente stressante per lei questa cosa che dopo essersi agitata e aver corso da tutte le parti poi é sfinita e si butta per terra..:(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 11:38 AM
Messaggio: #38
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
una volta sistemata in casa al caldo prova a lasciargli cibo a disposizione, magari quando è tranquilla mangia qualcosa, il rifiuto del cibo in effetti oltre che strano è preoccupante.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 11:46 AM
Messaggio: #39
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Sí esatto, hai ragione.. É questo che mi preoccupa infinitamente.. Non vuole mangiare di suo, non vuole ingoiare la pappa data a forza, perde peso in quel modo,sembra che tutto vada male,ogni tentativo che mi da speranza appena lo applico va male anche quello.. Scusatemi se son demoralizzata e negativa, ma non so che fare.. Mi dai, se non ti rompo troppo le scatole un consiglio su qualche cibo da proporle che possa stuzzicarla molto, e qualche dritta sull'allestimento interno del vascone? Vorrei rivestire il fondo con traverse assorbenti e poi pensavo di farle una nicchia morbida tipo una cuffia di pile o di lana in cui infilarsi.. Lei fuori ha una tana vera e propria ma per raccogliere feci pulite, osservare eventuali vomitate etc vorrei fosse senza legni e foglie..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 11:58 AM
Messaggio: #40
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
ti consiglio di mettere molto semplicemente sul fondo scottex o fogli di giornale anche perché andranno cambiati quotidianamente e come tana una scatola con un foro in cui possa infilarsi anche quella piena di scottex, meglio evitare tessuti o cose in cui potrebbe impigliarsi con aculei o zampe, sul cibo con cui stuzzicarla generalmente adorano recovery, a/d della hills ma mangiano molto volentieri anche della semplice carne scottata o cruda se è di prima scelta, mi raccomando, mai suino e mai latte e derivati, prova a dargli anche un po di mela tagliata a pezzetti, qualunque riccio adora quelle cose, se continua a rifiutare bisogna capire il perché, che non abbia qualche problema a mangiare...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication