Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione e richiesta aiuto..
10-01-2012, 12:06 PM
Messaggio: #41
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Ok, faccio cosí allora, grazie.. In bocca e in gola non ha nulla di strano, il vet mentre era sedata l'ha visitata a fondo..anche per questo lui stesso brancola un po' nel buio.. Proprio per l'assenza di sintomi specifici..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 12:12 PM
Messaggio: #42
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
se le trovi prova anche con delle camole del miele, in genere le divorano, vanno date con parsimonia perché molto caloriche ma nel tuo caso se le mangia è un ottima cosa...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 12:21 PM
Messaggio: #43
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Camole del miele non ne vuole.. Nemmeno quando stava bene. Ho preso mezzo kg di quelle della farina, qualche giorno fa ne mangiava qualcuna poi non ha piú voluto nemmeno quelle.. L'altra sera ho trovato in giardino due scarabei giovani, quelli che sono ancora biondi, e li ha cacciati anche con una certa foga, li ha presi, ciucciati e masticati e poi sputate le bucce..peró passano giorni e giorni senza che ne trovi nemmeno uno, purtroppo..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 12:24 PM
Messaggio: #44
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
se quelli li mangia puoi ordinare scarafaggi, grilli o altro su internet e ti arrivano direttamente a casa, ti mando i siti via mp...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 12:31 PM
Messaggio: #45
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
comunque un riccio tendenzialmente è diffidente e rifiuta cibi che non conosce, devi provare ad inserirli uno ad uno e mescolarli tra loro quando inizia a mangiarli, certo il tuo è un caso a parte...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 01:06 PM
Messaggio: #46
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
La cosa brutta é che lei rifiuta anche ció che ha mangiato per mesi con grande voracità..il mio é un caso zeppo di sfiga, ecco cos'é..:(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 02:43 PM
Messaggio: #47
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Secondo me il vet farebbe bene a sedarla e, oltre a fare il prelievo che non gli è riuscito l'altra volta, a farle una lastra. Prova a parlargliene!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 03:48 PM
Messaggio: #48
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
(10-01-2012 02:43 PM)pesk Ha scritto:  Secondo me il vet farebbe bene a sedarla e, oltre a fare il prelievo che non gli è riuscito l'altra volta, a farle una lastra. Prova a parlargliene!

concordo, ci deve essere un motivo se fa così fatica a mangiare, o a livello della bocca o dello stomaco ma qualcosa ci deve essere...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 04:44 PM
Messaggio: #49
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Mi pare avesse fatto anche rx, infatti... Adesso l'ho portata dentro.. Si dispererà un sacco..vediamo come va stanotte, domani se é normalmente reattiva gli richiedo il prelievo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 04:51 PM
Messaggio: #50
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
ciao sara! Ricorda di mettere anche una borsa dell'acqua calda avvolta in un panno in un angolo della sua casetta.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 04:55 PM
Messaggio: #51
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Comunque non sembra avere problemi di deglutizione. Non ha tosse, non starnutisce, il suo rifiuto ad ingoiare il cibo non sembra partire da una difficoltà ma da un'ostinazione secondo me data anche dalla situazione di forzatura.. Perlomeno per ció che riguarda l'imbocco. Poi perché non mangi da sola é tutto un altro discorso. La cacca che resta verde mi fa molto incavolare perché mi aspetterei qualche cambiamento.. Ci possono essere altre malattie che nom siano i coccidi a dare cacca verde?? Verde come se ci fosse vernice verde, eh.. Mica una cacca verdastra tipo diarrea.. Formata ma verde. I primi giorni anche collosa, come gomma. Adesso meno, piú di consistenza normale ma non diventa mai del colore giusto.. Ho preparato ora uno sciroppino denso di acqua e zucchero, tra poco glielo do.. Poi poverina si arrabbia troppo quando le faccio le iniezioni.. Si terrorizza..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 04:56 PM
Messaggio: #52
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Ciao Michela!! Sí certo.. Comunque lei é attiva,gira, annusa, esplora.. Non é ipotermica..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 05:07 PM
Messaggio: #53
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
insomma abbiamo una riccia che sembra stare bene ma le feci non sono regolari, rifiuta assolutamente il cibo e a logica conseguenza perde peso, ribadisco il mio parere, esame feci, esame sangue ed esami approfonditi zona bocca e stomaco...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 05:14 PM
Messaggio: #54
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Ciao Pallina!
Secondo la mia esperienza con i miei amici spinosi, la cacca verde e collosa è causata dalla capillaria (o vermi polmonari) che puoi scovare solo con l'analisi delle feci in sospensione. Io le raccolgo la mattina, le metto in un vasetto in frigo e le porto dal veterinario nel pomeriggio.
La capillaria si debella con l'antiparassitario, di cui ti avranno già parlato i moderatori, ma alle volte non basta e bisogna cambiare prodotto per averla vinta. Mi è successo recentemente con Chicco (era di nuovo pieno di uova) e nemmeno lui ne voleva sapere di mangiare. Quei maledetti parassiti li mangiano dall'interno Icon_evil
Spero che tu riesca a risolvere i problemi con la tua riccetta Icon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 05:26 PM
Messaggio: #55
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Bravo Pierre, per citare l'altro mio vet (é uno studio associato in cui solo uno si occupa di animali non convenzionali) "questa riccia morirà sana".. :(
Stasera la farmacia mi da lo spot on, domani mattina porto campione feci che farà stanotte in casa, poi richiedo esami sangue e poi magari con tutti questi dati alla mano(speriamo!!) il mio vet potrebbe consultare il dott.Mangiagalli..
Ciao Titti, grazie per avermi scritto, ma quindi il famoso prodotto spot on copre tutte queste brutte bestiacce?? Quindi col dosaggio corretto dovrei riuscire a colpire tanti parassiti schifosi,giusto? Speriamo... Ma il tuo Chicco poi é stato bene??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 05:33 PM
Messaggio: #56
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Ps, lei é debole, si stanca subito, questo va detto. Peró non ha nessun sintomo di nessun tipo se non inappetenza, dimagramento massiccio, cacca verde.. Basta.. Poi la notte esce dalla cuccia, va a fare la cacca lontano, poi si sistema le foglie, i legnetti e tutto ció che compone il nido, in questo senso é normalmente attiva. Adesso si é infilata negl scottex dentro la casetta in cartone e dorme
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 05:38 PM
Messaggio: #57
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
non è stato molto delicato nel dire che quella riccia morira sana, alla faccia della professionalità, dovrebbe invece far di tutto per capirne le cause, per me (ma non sono veterinario) il sospetto principale rimane una massiccia parassitosi, certo il totale rifiuto del cibo non aiuta...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 05:40 PM
Messaggio: #58
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
No Pierre, scusami... Non mi son spiegata bene.. Non l'ha proprio detto di lei, é un modo di dire per quando un animali sta male ma gli esami sono ok, rx ok, eco ok, tanto per capirci.. É una sorta di modo di dire che io ho citato applicandolo a lei, amaramente, ecco...scusami, mi son spiegata di cacca..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 05:44 PM
Messaggio: #59
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Chicco ora ha ripreso a mangiare come un porcellino e sta crescendo di peso, ma fino a poco tempo fa avevo temuto il peggio. La sua storia è diversa da quella della tua riccetta, perchè aveva avuto la broncopolmonite, di suo già pesava pochino e alla fine della cura non mangiava più e continuava a deperire, ma alla fine grazie alle ripetute analisi delle feci abbiamo scoperto la causa. Il prodotto che ti hanno consigliato i moderatori, nel giusto dosaggio (in base al peso) è ottimo e debella una gran parte dei parassiti e normalmente è più che sufficiente...a Chicco l'avevamo puntualmente applicato, ma nel suo caso non è bastato.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 05:47 PM
Messaggio: #60
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
(10-01-2012 03:48 PM)Pierre Ha scritto:  ci deve essere un motivo se fa così fatica a mangiare, o a livello della bocca o dello stomaco ma qualcosa ci deve essere...
Mah, non so... con la riccia di Fabia, che ha improvvisamente smesso di mangiare da sola, nonostante i tanti esami non si è trovata nessuna causa organica. In ogni caso proverei a fare una lastra se non è già stata fatta.

(10-01-2012 04:55 PM)Pallina Ha scritto:  Ci possono essere altre malattie che nom siano i coccidi a dare cacca verde?? Verde come se ci fosse vernice verde, eh.. Mica una cacca verdastra tipo diarrea.. Formata ma verde. I primi giorni anche collosa, come gomma.
Anche altri parassiti, come dice Titti, possono dare la colorazione verde. Il verde intenso e brillante però è abbastanza tipico dei coccidi, e così anche la consistenza gelatinosa.

(10-01-2012 05:26 PM)Pallina Ha scritto:  ma quindi il famoso prodotto spot on copre tutte queste brutte bestiacce?? Quindi col dosaggio corretto dovrei riuscire a colpire tanti parassiti schifosi,giusto?
Tutti tranne i coccidi per cui è già in cura!

(10-01-2012 05:33 PM)Pallina Ha scritto:  Ps, lei é debole, si stanca subito, questo va detto. Peró non ha nessun sintomo di nessun tipo se non inappetenza, dimagramento massiccio, cacca verde..
Hai detto poco...! Sono tutti sintomi compatibili con parassitosi massicce da coccidi e altro, speriamo quindi che con la cura in corso e il nuovo sverminamento stia meglio e riprenda un po' di appetito.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication