Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione e richiesta aiuto..
12-01-2012, 10:55 AM
Messaggio: #101
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
macché...mi dicono tutti che il farmaco è andato in esaurimento e se chiedi un'alternativa di pari efficacia non te lo sanno dare...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2012, 11:04 AM
Messaggio: #102
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
X favore, potete fornirmi il nome del farmaco? Potrei avviare una ricerca tra i miei canali!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2012, 11:06 AM
Messaggio: #103
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Cavolo... Anche a me é andata cosí, ho sentito diverse farmacie mi dicono tutte cosí! Per un'alternativa forse il dott.Mangiagalli ha delle risposte.. Comunque il discorso delle iniezioni che peró per la coccidiosi indica via orale onestamente bisognerebbe approfondirlo.. Magari l'inghippo sta tutto lí.. Di prodotto per i gatti se ne usa un altro.. Te lo scrivo via mp.. Somministrazione non facile ma se fossimo certi dell'efficacia...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2012, 11:10 AM
Messaggio: #104
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
................e poi, nonostante l'evidente e manifesta parassitosi, non potrebbe aver ingerito un corpo estraneo? Riterrei quindi opportuno sottoporla a rx. Scusate, ma e' un tentativo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2012, 11:15 AM
Messaggio: #105
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Mi pare che fosse già stato fatto il giorno che il vet l'ha ricoverata per accertamenti.. Chiedo conferma e nel caso procediamo..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2012, 11:17 AM
Messaggio: #106
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
(12-01-2012 11:10 AM)Renegade Ha scritto:  ................e poi, nonostante l'evidente e manifesta parassitosi, non potrebbe aver ingerito un corpo estraneo? Riterrei quindi opportuno sottoporla a rx. Scusate, ma e' un tentativo.

hai ragione, gli era gia stato proposto ma Pallina dice che è gia stata fatta e non risulta nulla di strano...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2012, 11:17 AM
Messaggio: #107
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Mi metto alla ricerca. A stanotte!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2012, 11:40 AM
Messaggio: #108
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Grazie mille Renegade..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2012, 01:03 PM
Messaggio: #109
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Mi dice Renegade che ha trovato il prodotto! A questo punto contatta il vet per cominciare subito la terapia, e speriamo di prenderla in tempo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2012, 01:05 PM
Messaggio: #110
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
ottima notizia! Grazie Pesk e grazie anche a lui!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2012, 01:16 PM
Messaggio: #111
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
(12-01-2012 01:05 PM)Pierre Ha scritto:  ottima notizia! Grazie Pesk e grazie anche a lui!

Grazie a Dio e a (e a Renegade).. ;)
Io rimarrò senza connessione fino a stasera.
Stasera ci accordiamo sulla spedione, pagamento, ecc.

Grazie a tutti di cuore
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2012, 09:22 PM
Messaggio: #112
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Cambio di programma: il medicinale ti arriverà dall'utente di Bologna che avevo contattato stamattina, perchè a Roma c'è stato un malinteso... il prodotto risultava in giacenza ma in realtà era esaurito. Se mi mandi un mp con il tuo indirizzo ti faccio spedire due pasticche!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2012, 09:43 PM
Messaggio: #113
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
a meno che Renegade si sia casualmente rivolto dove avevo trovato io è la seconda farmacia nella capitale che lo da disponibile ma in realtà non cè...comunque l'importante è che sia stata trovato il farmaco, abbiamo mosso mezza Italia ma anche stavolta si è riusciti a trovare la soluzione, grazie all'utente che aveva il prodotto, ora sta tutto nella forza di questa riccia di reagire al suo malessere...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2012, 10:42 PM
Messaggio: #114
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Grazie Pierre, effettivamente ora dipende tutto da lei.. Io sono stanca morta, passo e chiudo per oggi sono stata in ambulatorio fino a tardi, domani mattina vi aggiorno subito grazie di cuore di tutto.. Buonanotte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2012, 10:46 PM
Messaggio: #115
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
non ringraziare me ma Pesk e chi fortunatamente aveva il farmaco in casa...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2012, 12:29 AM
Messaggio: #116
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Ragazzi sono mortificato ma anche molto "incazzato"!Vi spiego come e' andata. Stamattina, nn appena avuto il nome del farmaco, ho subito attivato i miei usuali canali di ricerca. In un magazzino di medicinali il farmaco risultava si' fuori produzione, ma disponibile come giacenza di magazzino. L'addetto me lo avrebbe fatto recapitare nella consegna giornaliera di medicinali presso una farmacia di mia conoscenza x le 18,30. Ebbene, all'ora stabilita ero in farmacia, ma nel pacco proprio nn c'era, anche se regolarmente indicato in bolla ed in fattura. Di fronte alle rimostranze telefoniche del farmacista veniva risposto che per errore il prodotto nn era stato scaricato dal magazzino, risultando quindi ancora disponibile. Avro' pure sbagliato a nn attendere di averlo materialmente tra le mani, ma volevo dare una bella notizia a Pallina.........

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2012, 02:15 AM
Messaggio: #117
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
(13-01-2012 12:29 AM)Renegade Ha scritto:  In un magazzino di medicinali il farmaco risultava si' fuori produzione, ma disponibile come giacenza di magazzino.
E' normale.
Mi è già successo diverse volte: inizialmente sembra che ci sia, poi in realtà non c'è. Cambia la giustificazione, ma reperire questo prodotto è sempre più difficile.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2012, 03:01 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2012 03:10 AM da Fabia.)
Messaggio: #118
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Ciao Sara, ho letto la storia di Pallina. In parte mi sono identificata perchè una delle mie riccie (Birba) fa come la tua, nel senso che non si alimenta da sè. Per mia fortuna almeno il peso tiene.
Tutto all'apparenza va bene, ma niente va bene!
Trovo quali tratti accomunanti le feci verdi fluorescenti, periodi di eccessivo nervosismo, periodi in cui l'alimentazione forzata può diventare difficile, rifiuto di qualsiasi tipo di alimento. Da settembre ad oggi, solo nelle ultime settimane dopo aver forse debellato i coccidi, Birba ha dato qualche segno di lieve miglioramento: a volte spizzica volontariamente un po' di misto umido/macinato o qualche crocchetta. Riesco a farle mangiare con siringa un misto di AD+macinato (30-40 gr. al giorno) e se spizzica dal piattino sono max 5-10 gr. extra. La Birba è diventata più trattabile, ma resta tuttora un mistero il suo rifiuto ad alimentarsi in autonomia, nonostante ora la notte viva in uno spazio aperto insieme ad altra riccia che dovrebbe servirle come esempio comportamentale.
Una sola cosa non ho capito. Quando alimenti Pallina? Con Birba, ho visto che i migliori risultati si ottengono al suo risveglio o comunque durante la notte. Qui in casa mia siamo dei tiratardi, quindi spesso attendiamo il risveglio di Birba (tra l'1 e le 2 di notte) oppure se ci sveglia durante la notte (quasi sempre) si provvede: abbiamo constatato che quelli sono i momenti più favorevoli per l'alimentazione forzata.
La mattina se Birba è a pancia vuota, è già nervosa di suo e ben poco disponibile all'alimentazione forzata, ed è pure successo che a volte ha saltato.
Non demordere, hai già avuto tanta pazienza, lo so, ma devi continuare a crederci: siamo entrambe su trampoli altissimi, ma ancora non siamo cadute Icon_cool
Fabia Icon_razz

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2012, 10:23 AM
Messaggio: #119
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Buongiorno, andiamo con ordine, prima aggiornamento.. Stanotte ha ridotto in briciole alcuni croccantini ma non sono sicura che poi abbia buttato giú qualcosa.. Certo é che ha mostrato interesse e questo potremmo considerarlo un ottimo segno.. Ha fatto cacca tremenda, scioltissima, verde, ma cosí verde che sembrava pesto, tanto per capirci.. Ha sporcato fuori dalla casetta, almeno poverina ha capito di poter uscire in sicurezza.. Non ha bevuto invece, pur avendo due diverse ciotole, una dentro vicino al giaciglio e una fuori.. Boh..
Privatamente e qui ho ringraziato già tutti, ma vi voglio ringraziare ancora, perché avete fatto l'impossibile per aiutarci, e ci siete riusciti!! Grazie di cuore..
Renegade anche a me é andata cosí, pensa che l'avevo anche già pagato, mi hanno dovuto fare il rimborso..
Quello che nessuno si spiega é perché diamine non sia ancora stato rimesso sul mercato.. Perché doveva succedere!! Comunque vi dico una cosa, la stessa casa farmaceutica ha un prodotto simile, con principio attivo analogo, poi magari in mp vi do dettagli, e il rappresentante ci ha detto che per gli animali per cui prima veniva usato quello impossibile da trovare, adesso viene usato questo.. É in forma liquida, secondo me bisognerebbe approfondire col dott.Mangiagalli, perché se fosse adatto, quello si trova. Nasce per animali da reddito..
Fabia, quindi tu sei la mamma di una delle due riccioline d cui mi hanno parlato, che non mangiano da sole! Che cosa strana, cavolo... Beata te che almeno riesci a imboccarla, la mia sputazza qualsiasi cosa.. E fa cosí a qualsiasi ora.. La tua é tanto piú brava:) perlomeno la mia non morde, sennó a quest'ora mi sa che avrei qualche dito in meno:)
Speriamo che oggi possa essere meglio disposta, se magari davvero si sente meglio.. Vi aggiorno piú tardi!
Grazie ancora..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2012, 01:35 PM
Messaggio: #120
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
(13-01-2012 10:23 AM)Pallina Ha scritto:  Quello che nessuno si spiega é perché diamine non sia ancora stato rimesso sul mercato.. Perché doveva succedere!!
In che senso? Al tuo vet risulta che la casa produttrice abbia annunciato che l'avrebbe rimesso in commercio?

(13-01-2012 10:23 AM)Pallina Ha scritto:  Comunque vi dico una cosa, la stessa casa farmaceutica ha un prodotto simile, con principio attivo analogo, poi magari in mp vi do dettagli, e il rappresentante ci ha detto che per gli animali per cui prima veniva usato quello impossibile da trovare, adesso viene usato questo.. É in forma liquida, secondo me bisognerebbe approfondire col dott.Mangiagalli, perché se fosse adatto, quello si trova. Nasce per animali da reddito..
Ho discusso con più di un veterinario di questo farmaco e altri contro i coccidi (sono quattro in tutto quelli che si possono usare) e non ho ancora chiaro quale sia preferibile. A parere del mio vet nessun sostituto è all'altezza del farmaco che ora è fuori commercio.

(13-01-2012 10:23 AM)Pallina Ha scritto:  Fabia, quindi tu sei la mamma di una delle due riccioline d cui mi hanno parlato, che non mangiano da sole!
Fabia e Albano sono anche quelli che ti spediranno il medicinale! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication