Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fissare meglio la ruota
11-02-2012, 05:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2012 05:23 PM da fpincio.)
Messaggio: #21
RE: fissare meglio la ruota
(11-02-2012 05:20 PM)sweetferret77 Ha scritto:  beh soldi spesi bene! farei di tutto per miei animali ;)

Si,anche io :)
Oggi tanto per cambiare,deve venire il veterinario per i miei cani ... ma come al solito la puntualità non è il suo forte Icon_mrgreen

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2012, 05:34 PM
Messaggio: #22
RE: fissare meglio la ruota
(11-02-2012 05:14 PM)sweetferret77 Ha scritto:  
(11-02-2012 05:12 PM)fpincio Ha scritto:  
(11-02-2012 04:57 PM)sweetferret77 Ha scritto:  invece le ruote che ho preso sul sito roditori&co mi trovo veramente meglio, solo piu larghi quindi anche il supporto che la tiene è lungo, cosi non sono mai caduti al contrario di quelli neri della zooplus

Sono queste le ruote adatte per i ricci ?

http://www.roditorishop.com/categorie-15...efont.aspx

esatto, sono uguali ai miei, non sono mai caduti, e dentro hanno molto spazio, ci entrano anche due tre riccie femmine insieme o cuccioli assieme :)

Secondo te che colore posso prendere ? Una è per il maschio e l'altra per la femmina (che ho separato) ... ma siccome non sò se a loro colori forti possono par fastidio o essere indifferenti ... non saprei cosa prendere.

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2012, 06:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2012 06:22 PM da fpincio.)
Messaggio: #23
RE: fissare meglio la ruota
Secondo voi và bene quella da 30 cm o da 27 cm ?

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2012, 09:21 PM
Messaggio: #24
RE: fissare meglio la ruota
meglio a 30 cm, comunqe riguardo ai colori nessun colore da fastidio, i ricci africani sono animali notturni e non vedono colori avendo la vista scarsa ma udito e olfatto svilupatissimi :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2012, 01:13 AM
Messaggio: #25
RE: fissare meglio la ruota
oggi sono tornato a casa e l'ho ritrovata caduta, ho tolto la ruota solo per oggi e domani faccio i buchi.
se faccio i buchi posso usare come corda quelle cordicelle di metallo che ti danno con il tubo per furetti?
non ho ben capito come devo fare l'appiglio per impedire l'arrampicata

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2012, 01:18 AM
Messaggio: #26
RE: fissare meglio la ruota
o altrimenti potrei fare dei buchi nel fondo della scatola, poi metto delle cordicelle metalliche(quelle a cui mi riferivo prima) per fissarla, dite che funziona?

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2012, 01:32 AM
Messaggio: #27
RE: fissare meglio la ruota
(12-02-2012 01:18 AM)MARCO.B Ha scritto:  o altrimenti potrei fare dei buchi nel fondo della scatola, poi metto delle cordicelle metalliche(quelle a cui mi riferivo prima) per fissarla, dite che funziona?

Sì, certo, dovrebbe funzionare!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2012, 09:50 PM
Messaggio: #28
RE: fissare meglio la ruota
stamattina ho fissato la ruota, facendola girare ad elevata velocità rimane fermissima.
ecco due foto:

http://desmond.imageshack.us/Himg546/sca...res=medium


qua è la ruota smontata, facile da lavare e sopratutto non devo smontare il fissaggio ogni volta

http://desmond.imageshack.us/Himg29/scal...res=medium

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-02-2012, 01:44 AM
Messaggio: #29
RE: fissare meglio la ruota
bravissimo !! anche io li fisso cosi ma non proprio per terra ma il supporto è girato ed è attaccato alla parete , tanto tiene bene la ruota :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-02-2012, 12:37 PM
Messaggio: #30
RE: fissare meglio la ruota
grazie

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2012, 11:34 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2012 11:35 AM da fpincio.)
Messaggio: #31
RE: fissare meglio la ruota
(13-02-2012 01:44 AM)sweetferret77 Ha scritto:  bravissimo !! anche io li fisso cosi ma non proprio per terra ma il supporto è girato ed è attaccato alla parete , tanto tiene bene la ruota :)

Le ruote sono arrivate ma non sò come assemblarle (nemmeno le istruzioni ci sono Icon_confused)

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2012, 01:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2012 01:18 PM da fpincio.)
Messaggio: #32
RE: fissare meglio la ruota
Usando la logica l'ho montata così ... però mi è avanzato un pezzetto che non sò dove mettere e come mettere.
Sweetferret77 ... mi aiuti a capire ? Se ho sbagliato qualcosa dimmelo. Posto qui le foto di una ruota (l'altra la devo montare)

[Immagine: wtfwo5.jpg]

Il fermo metallico l'ho messo dove ci sono i buchetti

[Immagine: 34432mc.jpg]


L'astina trasparente ho pensato andasse così

[Immagine: 2ypfdpu.jpg]


Ruota semi completa (c'è sempre il dilemma del tappino)

[Immagine: xqf8me.jpg]


Ecco ... questo pezzettino rotondo (tipo tappino o guarnizione) non sò dove và

[Immagine: 10y130w.jpg]


P.S. Solo dopo aver montato la ruota ho trovato questo su youtube ... ma quel cilindretto che si mette all'interno,non c'era nei pezzi. Che sia optional ? (Ho letto che alcuni pezzi li vendono solo in America)

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2012, 01:28 PM
Messaggio: #33
RE: fissare meglio la ruota
Fpincio ti ho inviato un mp, ma sicuramente non l'hai letto, perciò te lo chiedo qui.
Le ruote le hai prese su ziprar vero? Mi potresti dare il link?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2012, 02:05 PM
Messaggio: #34
RE: fissare meglio la ruota
Quel dischetto serve tra la ruota e l'attaccamento alla base per farla scorrere meglio mi sa e per fissarla.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2012, 02:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2012 03:52 PM da fpincio.)
Messaggio: #35
RE: fissare meglio la ruota
(15-02-2012 02:05 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Quel dischetto serve tra la ruota e l'attaccamento alla base per farla scorrere meglio mi sa e per fissarla.

C'è una specie di punta sul quel dischetto che non sò dove inserire e allora mi sà che la metterò al rovescio (con la punta rivolta all'esterno).
Ho trovato il link del video,dopo aver postato la mia pappardella di foto Icon_mrgreen





Ecco ... per esempio nei miei pezzi di montaggio,non è presente quel cilindretto bianco che si inserisce a copertura nel centro.

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2012, 03:18 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2012 03:19 PM da fpincio.)
Messaggio: #36
RE: fissare meglio la ruota
(15-02-2012 01:28 PM)Mawi Ha scritto:  Fpincio ti ho inviato un mp, ma sicuramente non l'hai letto, perciò te lo chiedo qui.
Le ruote le hai prese su ziprar vero? Mi potresti dare il link?

No non l'ho letto ... perchè non me ne sono accorta proprio Icon_mrgreen ... sono proprio sbadatella.
Certo ti mando il link: http://www.ziprar.com/petshop/ruota-wode...30-cm.html
Ne avevo scelte 2 del colore della foto e invece mi sono arrivate una bianca con fascia celeste e una nera con fascia bordeaux ... ma vanno bene lo stesso Icon_razz ... spero solo che imparino ad usarle (prima o poi).

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2012, 01:15 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2012 01:16 PM da fpincio.)
Messaggio: #37
RE: fissare meglio la ruota
Bianca è letteralmente impazzita per la ruota (anche Spino la usa) ... che usa di notte e qualche volta anche di giorno. L'unica cosa è che ogni tanto sento come un cigolio (più che altro un rumore da raschiamento ... come se girando girando ci sia attrito tra il supporto di metallo e i cerchietti argentati al centro della ruota). Come posso risolvere ?

[Immagine: 33p7k10.jpg]

[Immagine: akgajl.jpg]

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2012, 05:56 PM
Messaggio: #38
RE: fissare meglio la ruota
non li hai ancora divisi?

anche la mia cigola, però è un modello diverso quindi non so che dirti, io lo sento poco

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2012, 07:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2012 07:46 PM da fpincio.)
Messaggio: #39
RE: fissare meglio la ruota
(17-02-2012 05:56 PM)MARCO.B Ha scritto:  non li hai ancora divisi?

anche la mia cigola, però è un modello diverso quindi non so che dirti, io lo sento poco

Si li ho divisi da più di una settimana ormai. Le ruote sono 2. Una tutta per Bianca e una tutta per Spino. Spino però è più pulito quando ci cammina dentro. Lei invece ... dopo che fà i bisognini li calpesta e poi lascia certe strisciate nelle ruota Icon_mrgreen

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2012, 07:51 PM
Messaggio: #40
RE: fissare meglio la ruota
bene allora Icon_wink

eh si è normale, la ruota sarà il "punto cacca" dei ricci Icon_mrgreen

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication