Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritrovamento riccio lattante
29-05-2012, 03:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2012 03:25 PM da Thea.)
Messaggio: #41
RE: Ritrovamento riccio lattante
Non preoccuparti, è normale anzi giustissimo che si appallottoli quando sente un rumore. E' un buon indice di tonicità generale e di istinti a posto.
Fai molto bene a tenere comunque monitorato il ritmo dell'alimentazione.
In che occasioni ti capita di sentire la voce del riccio, o questi piccoli richiami?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-05-2012, 04:23 PM
Messaggio: #42
RE: Ritrovamento riccio lattante
spesso quando inizia a mangiare velocemente ed io lo calmo staccandolo un pò dalla tettarella..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2012, 10:00 AM
Messaggio: #43
RE: Ritrovamento riccio lattante
Il piccolo è 104 gr!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2012, 12:24 PM
Messaggio: #44
RE: Ritrovamento riccio lattante
ottimo : brava MaryIcon_wink
Ora si tratta di cercare di capire se ha i dentini oppure no : può aiutarti in questo, pur continuando l'alimentazione così come stai facendo, lasciare in giro un pezzetto di mela o qualche crocchetta per gatti.

Può comunque essere opportuno proseguire con la tettarella ancora un po' : sentiamo il parere di Pesk su questo.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2012, 01:32 PM
Messaggio: #45
RE: Ritrovamento riccio lattante
quando apre la boccuccia per sbadigliare sembra di vedere 2 dentini davanti..cmq posso iniziare a metterli???la polpa della mela giusto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2012, 04:03 PM
Messaggio: #46
RE: Ritrovamento riccio lattante
il riccio mi mordicchia..e mordicchia il pile dentro la scatola...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2012, 04:08 PM
Messaggio: #47
RE: Ritrovamento riccio lattante
il riccio vuole mangiare qualcosa di solido.. morde la tettarella e tutto ciò che incontrano i suoi dentini.. il latte lo vuole poco.. che faccio????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2012, 05:29 PM
Messaggio: #48
RE: Ritrovamento riccio lattante
Che il riccino rifiuti il latte mi convince poco, e comunque se è così non è bene : lo svezzamento avviene dall'esterno, non possiamo dire che a un certo punto il cucciolo rifiuta il latte e cerca cibi solidi.

Ti consiglierei intanto di procurarti il prodotto a/d recovery , una mousse che sarà il passo successivo, ma non modificare la dieta fino a indicazione precisa di Pesk o Tam Tam al riguardo.


Bene che abbia voglia di mordicchiare.[/align]

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2012, 05:34 PM
Messaggio: #49
RE: Ritrovamento riccio lattante
ma posso dare un pò di mela???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2012, 06:04 PM
Messaggio: #50
RE: Ritrovamento riccio lattante
rifiutare il latte no.. ha appena fatto la poppata e dire che lo mangia proprio bene!!!però mordicchia...la tettarella la massacra!!:P
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2012, 07:38 PM
Messaggio: #51
RE: Ritrovamento riccio lattante
Come ha detto Thea, il primo passo per svezzarlo sarà miscelare all'Esbilac poco a/d e pian piano aumentarne la percentuale fino a passare al solo a/d nel giro di una settimana circa. Se i dentini già si vedono puoi iniziare da domani. La mela invece gliela proporrai più avanti, quando sarà in grado di prenderla da solo da un piattino.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2012, 07:49 PM
Messaggio: #52
RE: Ritrovamento riccio lattante
OK!!perfetto!!!Mi metto alla ricerca!!:D Grazie....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2012, 08:02 PM
Messaggio: #53
RE: Ritrovamento riccio lattante
il prodotto è RECOVERY per cane e gatto ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2012, 08:16 PM
Messaggio: #54
RE: Ritrovamento riccio lattante
o prendi a/d della hill's o recovery della royal canin

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2012, 11:05 AM
Messaggio: #55
RE: Ritrovamento riccio lattante
grazie mille davvero!!!trovato!! come lo divido con il latte??in che percentuale?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2012, 11:57 AM
Messaggio: #56
RE: Ritrovamento riccio lattante
il piccolo riccio ha sempre la tosse (quando finisce di mangiare lo noto, poi durante il giorno non so)! gli sto somministrando l'antibiotico..quando do la pappa sto attenta a non farlo ingozzare..lo fermo,faccio delle pause.. lui è molto vispo..si sveglia,gioca con la copertina di pile,mangia..ma ha questa tosse... se è tose dovuta all'alimentazione (indotta) io davvero non so come fare!!! e se appena inizia a mangiare da solo si ingozza??!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2012, 12:11 PM
Messaggio: #57
RE: Ritrovamento riccio lattante
la tosse va guardata bene. Senti un rantolo nel respiro ? Solo in concomitanza con la poppata o anche in altri momenti?

Con A/D, inizia veramente solo con la punta di un cucchiaino. Il sapore è moldo deciso, in genere poi i ricci ne vanno matti ma il passaggio va fatto con calma.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2012, 12:16 PM
Messaggio: #58
RE: Ritrovamento riccio lattante
magari te l'hanno già detto ma come reggi il piccolo mentre lo allatti è importante (devi tenerlo dritto e che si aggrappi al tuo pollice) Poi non vorrei dire una castroneria (verifica con i mod) ma se ha sta foga nel mangiare (compatibilimente con i tuoi impegni) perchè non ravvicinare i pasti? Mi sembra di capire che è pure sottopeso...Poi noto un po' di ossessione con la melaIcon_cool Bada che non è esattamente un alimento fondamentale per il riccetto (anzi mi sa che sia meglio parlarne a svezzamento avvenuto) Integra l'esbilac con l'AD nelle dosi consigliate.
L'antibiotico che stai dando te lo ha consigliato qualcuno del forum?
Forse ho perso qualche colpo? Nel caso scusa per l'apprensione!Icon_redface
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2012, 12:18 PM
Messaggio: #59
RE: Ritrovamento riccio lattante
la tosse la vedo dopo ogni poppata.. appena si ferma a rioposare inizia la tosse..in altri momenti del giorno non vedo nulla..rantolo no.. fa dei versetti, quelli detti in precedenza ogni tanto.. e quando ingurgita il latte, ma non sempre,sento un rumore come se scoppiasse palloncini con la gola..(non so come descriverlo..scusate davvero il linguaggio poco chiaro) credo come se avesse aria che butta giù quando ingoia... che può essere la tosse?. Ieri ho portato le feci dalla vet.Oggi chiedo se sa qualcosa..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2012, 12:24 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2012 07:43 PM da pesk.)
Messaggio: #60
RE: Ritrovamento riccio lattante
il piccolo ora è 115 gr (ieri sera però).La mela tranqui...era per fare sgranocchiare qualcosa di diverso al piccolo..:P la darò solo alla fine..mi era stato consigliato nel forum quindi chiedevo per quello..l'antibiotico me lo ha datto dal vet. Qunaod lo allatto lo tengo dritto, a volte appoggia il culetto sul tavolo..cmq ditemi la posizione giusta se non è questa.
per il resto da ieri sto dando 5 pasti da 5,6 (110 gr ) con le vitamine e antibiotico.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication