Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio senza nasino
01-09-2012, 07:33 PM
Messaggio: #21
RE: riccio senza nasino
è normale che il riccio mangi al mattino, quando gli facciamo l'iniezione di antibiotico, poi dorme tutto il giorno e la sera, quando gli rifacciamo l'iniezione mangi ancora e poi di notte?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 01:17 AM
Messaggio: #22
RE: riccio senza nasino
Il riccio è un animale crepuscolare e notturno, per cui per lui è naturale essere attivo e nutrirsi a partire dalle ore serali e durante la notte; nelle condizioni attuali è normale che, venendo maneggiato per le cure, si svegli anche in orari diversi e sia portato a mangiare ciò che eventualmente trova a disposizione.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 10:39 AM
Messaggio: #23
RE: riccio senza nasino
gli ho controllato il naso. la ferita è ancora aperta e si vedono in fondo 2 puntini bianchi, suppongo gli ossicini? non sono esperta di anatomia dei ricci....ad ogni modo a parte il recovery che ora mangia da solo che cosa posso provare a dargli di altro? e in che dosi? grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 04:56 PM
Messaggio: #24
RE: riccio senza nasino
Ti mando via e-mail una piccola guida all'alimentazione dei ricci adulti.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 08:50 PM
Messaggio: #25
RE: riccio senza nasino
grazie davvero
stasera se riesco gli faccio una foto così vi do un'idea di come è messo e mi date il vostro parere.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2012, 07:27 AM
Messaggio: #26
RE: riccio senza nasino
ti ho mandato via mail foto del riccio perchè nn riesco a caricarla nel forum, gli dai un'occhiata x fav? così mi dici il tuo parere su quel naso
grazie mille
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2012, 08:21 AM
Messaggio: #27
RE: riccio senza nasino
Adesso riuscirei a guardarla solo dal cellulare, che non è il massimo. La guardo nel pomeriggio, ma non essendo un veterinario ti potrò dire ben poco, giusto le mie impressioni!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2012, 08:39 AM
Messaggio: #28
RE: riccio senza nasino
per metterla sul forum devi caricarla su siti tipo imageshack e poi incollare qui il link della foto.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2012, 05:41 PM
Messaggio: #29
RE: riccio senza nasino
ora ci provo....ci tenevo la vedeste per avere un'idea delle condizioni di questo nasino di cui è rimasto praticamente ben poco! e soprattutto è rimasto un buco che non si rimargina, non so se è perchè il riccio magari se lo tocca o lo sfrega
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2012, 05:49 PM
Messaggio: #30
RE: riccio senza nasino
http://imageshack.us/photo/my-images/706/p9020165.jpg/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2012, 05:50 PM
Messaggio: #31
RE: riccio senza nasino
grazie pierre!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2012, 06:51 PM
Messaggio: #32
RE: riccio senza nasino
Vista la foto, ti confermo che le condizioni e la liberabilità di un riccio in queste condizioni sono da far valutare molto attentamente da parte di un vet esperto in ricci; giro la foto al Dott. Mangiagalli e gli chiedo se è disponibile a occuparsene lui.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2012, 06:58 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2012 06:58 PM da maila.)
Messaggio: #33
RE: riccio senza nasino
(03-09-2012 06:51 PM)pesk Ha scritto:  Vista la foto, ti confermo che le condizioni e la liberabilità di un riccio in queste condizioni sono da far valutare molto attentamente da parte di un vet esperto in ricci; giro la foto al Dott. Mangiagalli e gli chiedo se è disponibile a occuparsene lui.

grazie....fammi sapere, in ogni caso come ti ho anticipato andrò dal dr mangiagalli sabato pomeriggio col riccio, ho preso appuntamento, ma magari intanto si fa un'idea della situazione...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2012, 07:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2012 12:03 AM da pesk.)
Messaggio: #34
RE: riccio senza nasino
ah, lo stiamo curando con iniezioni mattina e sera di *** da una settimana e da fare ancora per tutta questa settimana, 2 gocce di antidolorifico nel cibo al giorno e pomata *** cicatrizzante che in teoria dovrei mettergli sulla ferita ma che in pratica per metà lui si mangia (!!)
se magari gli vuoi girare anche la terapia che così ha un'idea più completa del quadro.
grazie mille.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2012, 12:06 AM
Messaggio: #35
RE: riccio senza nasino
Ho copiato le informazioni a parte. In futuro, se ci vuoi dare informazioni riguardanti le terapie, fallo via mp: i riferimenti a medicinali e relative dosi, se lasciati in chiaro nel forum, possono dar luogo a pericolosi interventi fai da te da parte di altri utenti... cosa assolutamente da evitare!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2012, 01:08 AM
Messaggio: #36
RE: riccio senza nasino
cavolo che situazione...decisamente ha bisogno di essere visitato dal dottore.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2012, 05:26 PM
Messaggio: #37
RE: riccio senza nasino
(04-09-2012 12:06 AM)pesk Ha scritto:  Ho copiato le informazioni a parte. In futuro, se ci vuoi dare informazioni riguardanti le terapie, fallo via mp: i riferimenti a medicinali e relative dosi, se lasciati in chiaro nel forum, possono dar luogo a pericolosi interventi fai da te da parte di altri utenti... cosa assolutamente da evitare!

scusa, hai ragione...nn ci avevo pensato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2012, 05:59 PM
Messaggio: #38
RE: riccio senza nasino
cavolo povero riccino...propio sfortunato :-(

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2012, 09:14 PM
Messaggio: #39
RE: riccio senza nasino
ma povera stella..che male avrà....
Brava, sei proprio brava.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2012, 09:38 PM
Messaggio: #40
RE: riccio senza nasino
grazie :-)
ma credo che chiunque in questo forum farebbe quello che abbiamo fatto noi, se non meglio!
ad ogni modo vi volevo aggiornare...domani pomeriggio andiamo a milano dal dr mangiagalli. che cosa mi consigliate per trasportarlo? il trasportino del gatto va bene?
altra cosa.....ho provato a fargli assaggiare pollo, mela, banana, cibo gatti, croccantini e altre cose da voi consigliate ma è piuttosto difficile di gusti, mangia solo banana e patè per gatti,il resto lo snobba completamente, è perfino riuscito a separare i pezzettini di pollo dal cibo dei gatti (lo avevo mischiato) e ha mangiato solo il secondo. stamattina penso abbia vomitato qualcosina, non molto ma qualcosa penso di si, come mai secondo voi?
vi aggiorno domani su come è andata la visita
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication