Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio di 380 grammi
30-10-2012, 10:13 PM
Messaggio: #181
RE: Riccio di 380 grammi
Riccio Ugo 730 grammi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2012, 10:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2012 10:24 PM da bragg.)
Messaggio: #182
RE: Riccio di 380 grammi
Pesk, mi mandi le dosi per l'antiparassitario per favore? Domani lo compro. E' ora di darglielo, anche perchè ha una narice che fa bollicine, le analisi dicono che ci sono uova di capillaria e sono passati più di 20 giorni dal trattamento precedente. Ma se dopo tre trattamenti ancora ha la capillaria che si fa? Si continua con ad....te?
Magari aspetta domani che ti dico il nuovo peso di Ugo, dato che varia parecchio!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2012, 10:36 PM
Messaggio: #183
RE: Riccio di 380 grammi
se dopo il terzo trattamento cè ancora si cambia cura, al peso attuale dovresti fargli 0,35ml ma anche se fai 0,4 va bene.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2012, 10:46 PM
Messaggio: #184
RE: Riccio di 380 grammi
(30-10-2012 10:36 PM)Pierre Ha scritto:  se dopo il terzo trattamento cè ancora si cambia cura, al peso attuale dovresti fargli 0,35ml ma anche se fai 0,4 va bene.

Ok, ti ringrazio. Se domani cala di 30 come ogni tanto fa, va bene ugualmente 0,4?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2012, 11:53 PM
Messaggio: #185
RE: Riccio di 380 grammi
l'antiparassitario è ben sopportato anche in dose un po superiore per cui anche la dose da 8 etti (0,4) non gli farà male.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 08:32 PM
Messaggio: #186
RE: Riccio di 380 grammi
Ciao Pierre, ho preso l'antiparassitario. Ne esistono però due versioni per gatti:
1) Per gatti piccoli sotto i 4 kg e furetti, 3 pipette da 0,4 ml, costo medio 26 euro circa
2) Per gatti grandi sopra i 4 kg, 2 pipetta da 0,8 ml, costo medio 19 euro circa.

Ho preso la seconda versione perchè anche l'altra volta lo avevo preso e perchè una delle pipetta la metto al gatto.

Avrei dovuto prendere l'altra? Se si, metto quello che ho preso a un altro gatto e vado a prendere la versione 1)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 08:38 PM
Messaggio: #187
RE: Riccio di 380 grammi
no no, uno o l'altro va bene, cambia il formato a seconda delle dimensioni dell'animale ma visto che in ogni caso su un riccio va dosato con una siringa vanno bene entrambi, andava bene anche la versione per cani.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 10:15 PM
Messaggio: #188
RE: Riccio di 380 grammi
Ok. Allora se ne approfittano con quello dei gatti piccoli perchè costa veramente tanto rispetto all'altro per gatti grandi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2012, 12:16 AM
Messaggio: #189
RE: Riccio di 380 grammi
Sì, il rapporto quantità / prezzo nelle confezioni per cuccioli è davvero pessimo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2012, 08:49 PM
Messaggio: #190
RE: Riccio di 380 grammi
Iero gli ho dato l'antiparassitario, mi sono poi dimenticata di scriverlo. Almeno poi riesco a sapere quando sono passati 20-30 giorni, se dovesse servire cambiare prodotto.
Rinfrescatemi la memoria ... la terza analisi delle feci tra 10 giorni?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2012, 10:01 PM
Messaggio: #191
RE: Riccio di 380 grammi
(01-11-2012 08:49 PM)bragg Ha scritto:  Rinfrescatemi la memoria ... la terza analisi delle feci tra 10 giorni?
Diversi vet danno indicazioni diverse, una frequente è di ripetere le analisi a distanza di 8 giorni una dall'altra, ma qualcuno parla anche di 15 giorni.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2012, 11:40 PM
Messaggio: #192
RE: Riccio di 380 grammi
(01-11-2012 10:01 PM)pesk Ha scritto:  
(01-11-2012 08:49 PM)bragg Ha scritto:  Rinfrescatemi la memoria ... la terza analisi delle feci tra 10 giorni?
Diversi vet danno indicazioni diverse, una frequente è di ripetere le analisi a distanza di 8 giorni una dall'altra, ma qualcuno parla anche di 15 giorni.

8 giorni dall'antiparassitario? Non bisogna vedere se ha fatto effetto?
Che faccio? 8, 15 o facciamo una via di mezzo? 10 giorni da ieri?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2012, 11:51 PM
Messaggio: #193
RE: Riccio di 380 grammi
io farei 8 da ripetersi dopo altri 8, un solo esame non da certezza se come sappiamo vengono espulsi a ondate.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2012, 10:11 AM
Messaggio: #194
RE: Riccio di 380 grammi
(01-11-2012 11:51 PM)Pierre Ha scritto:  io farei 8 da ripetersi dopo altri 8, un solo esame non da certezza se come sappiamo vengono espulsi a ondate.

Ma anche la capillaria viene espulsa a ondate?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2012, 10:29 AM
Messaggio: #195
RE: Riccio di 380 grammi
può essere che in un esame non si veda e nell'altro si

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2012, 09:02 PM
Messaggio: #196
RE: Riccio di 380 grammi
Ho trovato una veterinaria molto carina che mi ha detto di fare le analisi delle feci di tre giorni successivi per cercare di trovare i parassiti. Si è interessata lei e ha chiesto al laboratorio se si poteva fare il prezzo per una analisi unica. Il costo è di 20 euro. Si è però offerta lei di dare una occhiata, gratuitamente, alle feci. Mi ha detto che non è esperta di ricci ma conosce i parassiti dei gatti e dei cani e di solito analizza lei le feci. Ha detto che può provare a guardare lei le feci, aiutandosi magari con testi su internet. Se poi non trova nulla, allora per sicurezza facciamo fare una analisi dal laboratorio. Mi è sembrata molto carina e disponibile. Sinceramente mi ha dato più fiducia lei del tipo a cui ho portato le feci l'altra volta. Almeno lei è stata onesta e ha detto che i parassiti dei ricci potrebbero essere diversi da quelli dei cani e dei gatti emi è sembrata più accurata nel chiedere il motivo delle analisi.
Penso di provare a fargli analizzare le feci ma devo aspettare il 16 se voglio avere tre giorni di seguito perchè l'8 vado via e sarebbero appena 8 giorni dall'antiparassitario. Non potrei avere le feci di tre giorni consecutivi. Mi ha anche dato tre provette sterilizzate per le feci senza chiedere nulla. Speriamo bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2012, 09:17 PM
Messaggio: #197
RE: Riccio di 380 grammi
vero, i cani possono prendere un parassita chiamato tricuris vulpis che visto al microscopio è molto simile a uova di capillaria, nel caso di ricci non può essere il primo.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 05:18 PM
Messaggio: #198
RE: Riccio di 380 grammi
Ugo pesa ancora 730 grammi. Che fare? Io parto venerdi. posso prendere le feco domani, dopodomani e venerdì e portarle ad analizzare, ma sarebbe un po presto rispetto a quando ho dato l'antiparassitario. Oppure bisogna aspettare il 17, 18 e 19. oggi non ha mangiato tutto il tacchino e ha lasciato anche qualche crocchetta. Eppure non ha naso gocciolante e quando lo prendo è vispo e tenta di scapparmi dalle mani.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2012, 08:56 AM
Messaggio: #199
RE: Riccio di 380 grammi
Ugo ieri notte ha avanzato parte del tacchino e non ha finito le crocchette! E' strano perchè le crocchette le finisce prima. Ha invece cominciato con l'uva. Questa notte ha avanzato più della metà del pasto. Gli ho dato umido per gatti ieri, pensando che il tacchino lo avesse stancato ma l'ha lasciato per metà. Ha lasciato le crocchette ancora una volta e mangiato solo la frutta (3 chicchi d'uva). Pesa 720 grammi. Che succede? Eppure l'ho preso per pesarlo ed è vispo e agitato e tenta di andare via dalle mie mani. Le scatole dove vive sono incasinate quindi di notte fa attività. Io però non lo vedo mai all'opera perchè si sveglia tardi e la mattina quando vado via è già a letto. Mi è capitato di alzarmi di notte e non l'ho mai sentito. Forse lui sente prima me e si ferma. Comunque questa cosa mi preoccupa. Oggi provo a cambiare menu e dargli anche un po' di betotal, dato che sono due giorni che non mangia a pieno regime.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2012, 08:58 AM
Messaggio: #200
RE: Riccio di 380 grammi
Può capitare, per brevi periodi, che i ricci mangino meno; continua a riferirci cosa fa e vediamo se la cosa perdura.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication