Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio di 380 grammi
19-09-2012, 10:24 PM
Messaggio: #81
RE: Riccio di 380 grammi
515 grammi secondo bilancia farlocca!!!! Domani la verità!! Intanto potete calibrare le vostre scommesse!! Ieri Ugo ha mangiato tutto, un mix di mangiare umido per gatti, carne tritata e scottata di tacchino e fagiolini. Leccato tutto!! Di notte mi sveglia in continuazione! Peccato non abbia molto spazio.
Domani metto in giardino la casetta per l'inverno che ho costruito sperando che Guendalina decida di passarci l'inverno. Intanto ieri sera un riccio grande (forse Guendalina) è venuto a mangiare il mangiare del gatto. Farò qualche foto della caseta. E' venuta bene e credo che sia calda e accogliente. L'ho rivestita esternamente con polistirene estruso, che è più compatto. E l'ho colorata con vernici acriliche all'acqua, con disegno mimeti perchè non siano troppo evidenti nel giardino. La parte interna l'ho rivestita, nella parte bassa, con un pezzo di tovaglia impermeabile per permettere una pulizia migliore ma solo nella parte inferiore e un po' del bordo, per non creare un ambiente non traspirante. L'aria passa comunque perchè il coperchio non è ermetico. Dentro metto paglia per conigli e all'ingresso qualche crocchetta. Speriamo bene!

con una 'interno l'ho rivestita
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2012, 06:22 AM
Messaggio: #82
RE: Riccio di 380 grammi
Domani mattina devo andare alla Sapienza per lavoro, se ti va bene mi porto un po' di camole e le do a te o ai tuoi amici, per oggi sono spuntati all'ultimo altri giri.

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2012, 07:15 AM
Messaggio: #83
RE: Riccio di 380 grammi
Ok. Va bene per domani (venerdi). La mattina va bene. Non ci sarò io perchè ho impegni ma trovo qualcuno. Mi dici un'ora tu o magari quando sei in zona chiami? Se preferisci chiamare al momento, dammi almeno 5 minuti per rintracciare il "Postino di camole" e mandartelo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2012, 08:46 PM
Messaggio: #84
RE: Riccio di 380 grammi
Udite udite!!!!!
Bilancia nuova!!!! YYeaaaaa!!!! peso 503 grammi!!!!

Bilancia farlocca!!!!! YYEEaaaa!!!!! peso 501 grammi!!!

O due bilance farlocche, o peso del riccio capriccioso.
Domani sapremo la verità!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2012, 06:18 PM
Messaggio: #85
RE: Riccio di 380 grammi
Non posso ancora dare l'antiparassitario a Ugo per la capillaria trovata con l'esame delle feci. Non sono ancora passati 20 giorno dal primo trattamento, avvenuto il 6 di settembre.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2012, 08:46 PM
Messaggio: #86
RE: Riccio di 380 grammi
Ugo pesa oggi 494 con la bilancia vecchia e 496 con quella nuova. Perchè non cresce? Anzi cala di peso Eppure mangia i 50 grammi di carne con verdura mescolati con scatoletta per gatto e qualche crocchetta, qualcuna anche di giorno ma non troppe perchè si abitua a svegliarsi per mangiare. Devo dargli di più? Di solito già alle 21 ha assaggiato la cena e per le 3 (quando l'ho tenuto nella stanza con me mi ha svegliato spesso!!) ha finito tutto. Che fare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2012, 08:49 PM
Messaggio: #87
RE: Riccio di 380 grammi
(21-09-2012 08:46 PM)bragg Ha scritto:  Ugo pesa oggi 494 con la bilancia vecchia e 496 con quella nuova. Perchè non cresce? Anzi cala di peso Eppure mangia i 50 grammi di carne con verdura mescolati con scatoletta per gatto e qualche crocchetta, qualcuna anche di giorno ma non troppe perchè si abitua a svegliarsi per mangiare. Devo dargli di più? Di solito già alle 21 ha assaggiato la cena e per le 3 (quando l'ho tenuto nella stanza con me mi ha svegliato spesso!!) ha finito tutto. Che fare?

Può darsi che sia per colpa dei parassiti..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2012, 09:08 PM
Messaggio: #88
RE: Riccio di 380 grammi
Purtroppo devo aspettare ancora 5-6 giorni per dargli di nuovo l'antiparassitario. Che fare con il cibo? Aumento le dosi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2012, 10:00 PM
Messaggio: #89
RE: Riccio di 380 grammi
no la dose di cibo va bene, aspettiamo che il farmaco faccia il suo ciclo, è necessario ripetere anche 2-3 volte l'esame delle feci perché i parassiti vengono espulsi a ondate, è risultato positivo alla capillaria ma se dovesse avere anche dei coccidi il prodotto che hai dato è inutile e serve una cura diversa.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2012, 10:03 PM
Messaggio: #90
RE: Riccio di 380 grammi
(21-09-2012 10:00 PM)Pierre Ha scritto:  no la dose di cibo va bene, aspettiamo che il farmaco faccia il suo ciclo, è necessario ripetere anche 2-3 volte l'esame delle feci perché i parassiti vengono espulsi a ondate, è risultato positivo alla capillaria ma se dovesse avere anche dei coccidi il prodotto che hai dato è inutile e serve una cura diversa.

Aspetto 5 giorni gli do nuovamente l'antiparassitario e tra 15 giorni rifaccio l'analisi delle feci per vedere se è passata la capillaria e se ha altri parassiti. che posso fare?! Nelle analisi precedenti c'è solo capillaria ma magari non è detto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2012, 10:13 PM
Messaggio: #91
RE: Riccio di 380 grammi
si consiglia di ripetere sempre l'esame dopo 7-10 giorni e sicuramente andrà ripetuto dopo i 3 cicli di antiparassitario previsti, ci sono stati casi in cui la capillaria è resistita al farmaco e allora è stato necessario qualcosa di più tosto, l'esame delle feci è importante ma non sicuro per i motivi sopra citati, ci sono stati ricci che perdevano peso e 3 esami erano risultati negativi, dopo una bella profilassi antiparassitaria sono rinati e hanno cominciato a prendere peso il che dimostra che anche se non erano risultati i parassiti c'erano...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2012, 10:23 PM
Messaggio: #92
RE: Riccio di 380 grammi
beh, mi armerò di pazienza e vedremo. faremo i tre cicli e le analisi dopo ogni ciclo nella speranza che qualcosa cambi. Altrimenti possiamo provare a passare a qualcosa di più specifico come le punture di As......n. Per adesso comunque il ricciotto sembra stare bene. Meglio così. E' solo affamato!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2012, 07:32 PM
Messaggio: #93
RE: Riccio di 380 grammi
Ugo pesa oggi 543 con la bilancia vecchia e 546 con quella nuova. Comincia a essere un po' sfacciato, rimane nella scodella della bilancia solo due secondi, il tempo di vedere il peso e poi in un attimo tenta la fuga!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2012, 07:37 PM
Messaggio: #94
RE: Riccio di 380 grammi
sarebbe quindi cresciuto 50 grammi in 3 giorni, comunque non vedo grosse differenze tra una bilancia e l'altra, entrambe danno salti di peso avanti e a volte indietro, non può essere colpa loro, lo pesi sempre alla stessa ora e a stomaco vuoto? Perché questo può fare una grossa differenza...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2012, 08:56 PM
Messaggio: #95
RE: Riccio di 380 grammi
Lo peso la sera, tra le 19 e le 20 più o meno. Di giorno non fa bisogni, solo la notte. Le crocchette giornaliere le ha finite da un pezzo a quell'ora e comunque tendo a non dargliele perchè si sveglia apposta di giorno per vedere se ci sono. Può al massimo bere. E quello non posso controllarlo perchè dovrei tenerlo sott'occhio tutto il giorno. Potrebbero essere i parassiti?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2012, 10:51 PM
Messaggio: #96
RE: Riccio di 380 grammi
il fatto che stia aumentando è segno che se c'erano parassiti stanno sparendo, ma l'effetto altalena è strano, secondo me è più dovuto al fatto che si scarichi o meno, di solito consiglio di pesarli al mattino, io ottengo dei rilevamenti più precisi.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2012, 08:17 AM
Messaggio: #97
RE: Riccio di 380 grammi
Ok, allora proverò a fare così. Tra poco vedo. E magari per qualche tempo continuo anche la sera. Per confrontare i due metodi e vedere se invece è proprio Ugo che fa lo strano.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2012, 10:27 AM
Messaggio: #98
RE: Riccio di 380 grammi
Peso di Ugo alle 10 e 30 del mattino: 552 vecchia bilancia; 555 nuova bilancia.
Vediamo se anche domani il peso sarà ballerino.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2012, 07:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2012 07:39 PM da bragg.)
Messaggio: #99
RE: Riccio di 380 grammi
Ugo pesa 552 con la vecchia e 555 con la nuova. Come questa mattina (fin troppo preciso). Da questa mattina ha mangiato solo una decina di crocchette e non ha fatto bisogni.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2012, 07:46 PM
Messaggio: #100
RE: Riccio di 380 grammi
in ogni caso pesalo solo al mattino, 2 pesate al giorno possono creare ulteriore confusione, la crescita da ieri è giusta, ora vediamo se procede regolarmente.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication