Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scusate lo sfogo
12-09-2012, 07:15 PM
Messaggio: #21
RE: scusate lo sfogo
Sono pienamente d'accordo con quanto detto da midgan per quanto riguarda l'eutanasia umana. Anche per gli animali quando ormai ogni cura è superflua e soprattutto egoistica, con egoistica intendo continuare a far soffrire il proprio compagno di vita con accanimento terapeutico solamente per passare un giorno o qualche ora in più con lui solo perché ci fa troppo male la separazione... Beh direi che a questo punto l'eutanasia è la migliore scelta che si possa prendere nel suo interesse, per quanto dolorosa essa sia per noi esseri umani.
Il problema anche qui sta nell'uso che si fa dell'eutanasia animale e spesso più che uso è un vero e proprio abuso: a volte per non spendere troppi soldi dal veterinario o per animali di cui ci si è stufati si procede con l'eutanasia. Ma sono sicura che nessuno degli utenti del forum riccio europeo prenderà mai una simile decisione e sopratutto tu Lele, sono sicura che lo hai fatto solo per il bene del tuo Silvestro, hai preferito soffrire tu piuttosto che far soffrire ulteriormente Silvestro.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2012, 08:10 PM
Messaggio: #22
RE: scusate lo sfogo
Ciao Silvestrino... Un abbraccio alla sua famiglia umana
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2012, 09:20 PM
Messaggio: #23
RE: scusate lo sfogo
Quoto al 100% Midgan...
E poi ti sono vicina, ci sono passata anch'io con Gaspare, 16 anni insieme..
Un abbraccio grande.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2012, 09:28 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2012 05:46 AM da lele73.)
Messaggio: #24
RE: scusate lo sfogo
forse il dolore grande di perderlo mi accecava ..avrei voluto tenerlo con me.....ma a che prezzo?????vederlo consumare giorno dopo giorno solo x averlo ancora vicino????no....piango x averlo perso...ma so' che lui non soffre piu'.......e questo e' quello che conta......io e la mia ragazza prendavamo decisioni solo x il loro bene,non andavamo via xche loro magari restavano soli,,mai un giorno senza i mici,,mai una cosa fatta senza loro,,se vedevo qualcosa x loro si prendeva.....e poi?????un maledetto cancro mi porta via il mio piccolo......in 5 giorni l'ho visto spegnersi......sempre piu debole,sempre piu in disparte...e noi a piangere x lui.......mai avrei pensato di star male cosi'....mi manca,tanto,,,,tantissimo........

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2012, 11:11 PM
Messaggio: #25
RE: scusate lo sfogo
coraggio Lele, purtroppo come hai visto molti hanno gia provato questa triste esperienza e tutti siamo d'accordo con te, pensa a Silvestro che ora è sereno, non soffre più e in questo momento corre felice sull'arcobaleno insieme a tutti i nostri adorati compagni di vita che ci hanno lasciato, mi piace immaginarlo così, ciao Silvestro, corri, salta e gioca, ora niente potrà più farti soffrire...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2012, 11:57 PM
Messaggio: #26
RE: scusate lo sfogo
Mi dispiace tanto, Lele! Vi siamo vicini.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2012, 07:25 PM
Messaggio: #27
RE: scusate lo sfogo
grazie pesk......sei gentile :-)

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-10-2012, 11:06 PM
Messaggio: #28
RE: scusate lo sfogo
Ciao Lele, ho letto solo ora, mi spiace molto Icon_cry
Anche io ci sono passata tante volte e so cosa si prova...uno dei miei mici se ne è andato ad agosto in poco più di 10 giorni, in quella circostanza ho deciso di accompagnarlo, senza accanimento terapeutico, e rispettando i suoi tempi per andarsene. E' stata un'esperienza difficile e profonda che ha messo in gioco tante paure e tabù ma mi ha donato una serenità che non ho mai provato in passato quando ho dovuto dire addio ad un amico a quattro zampe...
mi ha aiutata molto la lettura di "amici fino in fondo" di Stefano Cattinelli, lo consiglio a tutti coloro che amano gli animali, per un diverso punto di vista del momento più difficile da affrontare nella relazione uomo-animale, ossia la morte del nostro amico che ha dedicato a noi la sua vita.
Un abbraccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication