Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
28-09-2013, 12:03 AM
Messaggio: #181
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
La dieta di mamma Fabia fa miracoli ! ! !

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2013, 02:28 PM
Messaggio: #182
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Icon_biggrinIcon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2013, 12:18 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2013 12:19 AM da Fabia.)
Messaggio: #183
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ultimi giorni in casa per quell'amore di riccio che risponde al nome di Ugo (791 gr.). E' in forma smaliante e finalmente la sua dieta ha allargato gli orizzonti: mangia praticamente di tutto.
Nonostante le intemperie, ormai vive stabilmente sul balcone per 18-20 ore giornaliere: in prospettiva recinto è un fatto positivo !

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2013, 12:28 AM
Messaggio: #184
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Sono strafelice x queste buone nuove !

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2013, 08:35 PM
Messaggio: #185
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Anche io sono strafelice!!! Sono giorni che sbircio in attesa di novità!! Grazie, siete bravissimi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2013, 09:24 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2013 09:24 PM da Fabia.)
Messaggio: #186
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
(10-10-2013 12:28 AM)Renegade Ha scritto:  Sono strafelice

(10-10-2013 08:35 PM)bragg Ha scritto:  Anche io sono strafelice!!!

Eh eh eh... figuratevi quanto siamo strafelici anche noi Icon_biggrinIcon_lolIcon_razz
Ciao !

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2013, 09:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2013 09:02 PM da Fabia.)
Messaggio: #187
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Oggi Ugo ha "compiuto" gli otto etti Icon_mrgreen per la precisione 802 gr.
Abbiamo festeggiato nel pomeriggio reinserendolo nel recinto. Speriamo che sia la volta buona, che si faccia un tranquillo letargo controllato e che finalmente possa riassaporare la vita selvatica, senza più dover ripassare per case e ambulatori.
Forza Ugoooooo Icon_exclaim

p.s.1: però io sono triste Icon_cry ...si era ambientato così bene... aveva la sua casina-tana sul balcone... porta finestra sempre socchiusa così la notte veniva in casa... vuotava tutti i piattini sparsi per la sala... faceva tutti i suoi porcellini (sui giornali)... e poi tornava a nanin sul balcone.
Amoooreeee mi manchi già!

p.s.2: sono tristissima anche perché, escludendo i periodi feriali, dal 25 luglio 2012 questa è la prima notte che passerà senza neanche un riccio fra le mura domestiche.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2013, 11:19 PM
Messaggio: #188
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
(12-10-2013 09:01 PM)Fabia Ha scritto:  p.s.2: sono tristissima anche perché, escludendo i periodi feriali, dal 25 luglio 2012 questa è la prima notte che passerà senza neanche un riccio fra le mura domestiche.

Di questo non mi preoccuperei: le vostre esperienze degli ultimi anni ci dicono che è più probabile che facciano presto capolino altri ospiti! E se non arrivano, abbiamo diversi piccolini in cerca di una casa per l'inverno. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2013, 09:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2013 09:20 PM da Fabia.)
Messaggio: #189
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
(12-10-2013 11:19 PM)pesk Ha scritto:  le vostre esperienze degli ultimi anni ci dicono che è più probabile che facciano presto capolino altri ospiti!
Vero verissimo Icon_lol
Solo 48 di tranquillità... dal punto di vista di Albano Icon_mrgreen
E non ci poteva credere quando ieri sera rientrando dal lavoro ha appreso che avevamo un nuovo ospite Icon_exclaim
Questa volta si tratta di un simpaticissimo ghiro di 29 gr.
Ah ah ah... avreste dovuto vedere la faccia di Albano, e la sua incredulità... ma da dove è saltato fuori ?! Siamo sicuri che c'entra la moglie del tuo capo?! Insomma dopo mille investigazioni si è persuaso della cruda realtà e trattandosi di una ospitalità temporanea (giusto per mettere il ghiro un po' in carne) alla fine ha smesso di bofonchiare. Il ghiro alla fine del recupero tornerà alla moglie del mio capo che l'ha trovato in un sottotetto dove ora stanno rifacendo il tetto, e in quel sottotetto lo rimetterà ( una finestra mette in contatto il sottotetto al tetto). Dovete sapere che dal tetto il ghiro può passare agevolmente sopra degli alberi di alto fusto.

Chiuso l'off-topic passo ad Ugo (775 gr.)
Controllato oggi pomeriggio, nessun problema evidente, sembra già caduto in quella condizione di pre-letargo da due giorni. Unico riccio nel recinto che si sveglia dopo il tramonto. Col favore della luna piena, una delle prossime sere/notti andiamo a far un giro al recinto soprattutto per osservare lui.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2013, 03:14 PM
Messaggio: #190
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
(18-10-2013 09:17 PM)Fabia Ha scritto:  Ah ah ah... avreste dovuto vedere la faccia di Albano, e la sua incredulità... ma da dove è saltato fuori ?! Siamo sicuri che c'entra la moglie del tuo capo?!

Scommetto che Albano pensava che te l'avessi appioppato io! Icon_mrgreen Quando mi hai chiamata eti ho dato il numero di Caterina non avevo capito che intendevi prenderlo tu, pensavo restasse alla signora che lo aveva trovato... e soprattutto pensavo ancora, come te, che fosse uno scoiattolo! So che Caterina ti ha dato il numero di un altro nostro volontario, Luca, persona in gambissima, che mesi fa ha allevato e liberato un ghiro: ti è stato utile parlare con lui?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2013, 03:15 PM
Messaggio: #191
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
(18-10-2013 09:17 PM)Fabia Ha scritto:  Chiuso l'off-topic passo ad Ugo (775 gr.)
Controllato oggi pomeriggio, nessun problema evidente, sembra già caduto in quella condizione di pre-letargo da due giorni. Unico riccio nel recinto che si sveglia dopo il tramonto. Col favore della luna piena, una delle prossime sere/notti andiamo a far un giro al recinto soprattutto per osservare lui.

Sono proprio contenta per Ugo! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2013, 08:19 PM
Messaggio: #192
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
(19-10-2013 03:14 PM)pesk Ha scritto:  Scommetto che Albano pensava che te l'avessi appioppato io!
Guarda, è l'unica cosa che non ha pensato Icon_mrgreen ma ne ha pensate tante altre... con la sottoscritta sempre indiziata e al centro delle sue indagini Icon_exclaim
Comunque si è già sbollentato.

A parte la chiacchierata spassosa con Caterina (mi è stata utile pure lei), Luca ha confermato ed arricchito ulteriormente parte delle informazioni già ricevute.

Quanto al fatto di aver preso io il ghiro, è stato un gesto dovuto al ghiro stesso. La signora ottantenne in casa ha un gatto terribile: quando gioca tira fuori le unghie... ha già portato in casa un variegato assortimento quali topolini di campagna, pettirossi, altri uccellini che spesso finiscono male. Ci mancava solo che si mettesse a giocare col ghiro Icon_twisted
Così, alla faccia del gatto Pisolo (il ghiro) sta bene e si diverte: scorrazza nella vasca Ikea arrampicandosi su bastoncini sistemati appositamente per lui, corre nella ruota dei criceti, dispone di un buffet molto apprezzato.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 09:17 PM
Messaggio: #193
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Che mi dite di Ugo? Come sta?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2013, 10:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2013 10:18 PM da Albano.)
Messaggio: #194
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ugo segue il meteo, che è un tantinello ballerino.

Almeno fino a tre giorni fa, Ottobre si è caratterizzato per tempo inclemente e temperature in area 10°C. Ed Ugo (unico dei tre spinosi in recinto) era rapidamente entrato in uno stato pre-letargico. Già dal 4 ottobre, qui nel bolognese a fronte dell'improvviso clima avverso diversi sindaci hanno autorizzato l'accensione dei riscaldamenti in deroga alle disposizioni nazionali.
Adesso da tre giorni è ritornato il caldo; 18-24 °C di giorno, circa 15°C di notte. Ugo si è rimesso in pari con gli altri spinosi ed ha ricominciato a nutrirsi come dovuto e con più regolarità. Al pari dei suoi vicini di recinto non accetta più la frutta, con dieta costituita da un mix variabile fra camole e crocchette con accettazione di umido di tanto in tanto. E con tutti i temporali e le annaffiate che ci sono stati, qualcosa ha sicuramente cuccato anche dal terreno.

Questa sera verso le 20,00 ho avuto la fortuna di incontrarlo: gironzolava nella sua porzione di recinto, talmente sereno, che non l'ho voluto disturbare. Alla luce di una torcia e da due metri di distanza posso affermare che mi ha fatto una ottima impressione: una bella grande rassicurante palla di aculei.

Nei prossimi otto giorni procederemo ad una verifica accurata di tutti gli spinosi presenti nel recinto.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2013, 10:18 PM
Messaggio: #195
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Controllato Ugo (747 gr.). E' ok Icon_biggrin

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2013, 06:22 PM
Messaggio: #196
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ugo nell'ultima settimana con meteo abbastanza favorevole è l'unico spinoso (di tre) con cui ci si incontra nel recinto già alle 18,00.
Ora non pensa minimamente al letargo e non presenta alcun problema.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2013, 11:56 PM
Messaggio: #197
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ciao a tutti, che mi dite del mio piccolotto Ugo? Come sta?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2013, 01:43 AM
Messaggio: #198
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Domani mattina dovremmo riuscire ad effettuare un controllo visivo accurato e diretto. Nell'ultima settimana Ugo è l'unico spinoso che ancora mangia regolarmente tutti i giorni, a differenza delle due spinosine che privilegiano "brevi sonnellini".
Dalla valutazione dei consumi alimentari nessuno spinoso (dentro e fuori dal recinto) è entrato in letargo conclamato, ma ci manca veramente poco.
Di sera (intorno alle 18-19) Ugo l'ho trovo spesso in giro, l''ultima volta che l'ho visto è stato ieri sera: mi sembra abbia riacquistato lo splendore del riccione.
Domani saremo più precisi.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2013, 09:23 AM
Messaggio: #199
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2013, 10:57 PM
Messaggio: #200
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Finalmente questa mattina siamo riusciti a controllare Ugo (783 gr.) nella giusta maniera.
Confermo le sensazioni di Albano già riferite ieri. Ugo è tornato al suo miglior splendore: è diventato un bellissimo riccio , è in ottima forma, sempre guardingo, nessun parassita rilevato con begli aculei e bel pelo.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication