Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
06-09-2013, 07:27 AM
Messaggio: #161
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Icon_lolIcon_lolIcon_lol

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2013, 12:24 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2013 12:25 AM da Fabia.)
Messaggio: #162
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Bragg, Ugo e le bilancie... un vero tormentone dello scorso inverno.
Ve lo ricordate ?
Ebbene, ora Bragg ha tutta la mia comprensione, perché Ugo sta bene, mangia, è molto tranquillo e rilassato, si è lasciato pennellare con l'olio di mandorle, ci ha fatto osservare il suo bel faccino, per la prima volta iniezione antibiotico (4° di 10) senza storie, di notte scorrazza liberamente fra balcone e sala, ma... ma il suo peso è veramente ballerino.
Per ora è rimasto nel range 710-745, oggi 742 gr., ma da un giorno all'altro già per due volte ho constatato sbalzi di 30 gr. in ambo le direzioni.
E la mia bilancia non è quella di Bragg !

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2013, 06:13 PM
Messaggio: #163
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Emilia (812 gr.) è ok con zero problemi: mangia, mangia, mangia, non importa cosa, basta che si mangi!
E poi, laddove ci sono, ribalta i piattini vuoti o li sbatte fuori dalla casa matta.
Continua a tappare sistematicamente con fogli di giornale sia l'ingresso della casa matta, sia l'ingresso della sua tana (all'interno della casa matta).

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2013, 07:51 PM
Messaggio: #164
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
(08-09-2013 12:24 AM)Fabia Ha scritto:  Bragg, Ugo e le bilancie... un vero tormentone dello scorso inverno.
Ve lo ricordate ?
Ebbene, ora Bragg ha tutta la mia comprensione, perché Ugo sta bene, mangia, è molto tranquillo e rilassato, si è lasciato pennellare con l'olio di mandorle, ci ha fatto osservare il suo bel faccino, per la prima volta iniezione antibiotico (4° di 10) senza storie, di notte scorrazza liberamente fra balcone e sala, ma... ma il suo peso è veramente ballerino.
Per ora è rimasto nel range 710-745, oggi 742 gr., ma da un giorno all'altro già per due volte ho constatato sbalzi di 30 gr. in ambo le direzioni.
E la mia bilancia non è quella di Bragg !

Finalmente qualcuno mi capisce!!!!
Sono diventata matta. Ho comperato una seconda bilancia!
Ho pensato che il problema stesse nel momento del peso. Pensavo di pesarlo nel momento sbagliato. Ho provato prima dei pasti e non andava, Ho provato dopo i pasti, e neanche. Ho provato al mattino, poi la sera, poi dopo i bisogni e anche dopo i bisogni. Uufffff ... che fatica.
Grazie Fabia. Era solo colpa/merito di Ugo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2013, 03:23 PM
Messaggio: #165
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Come sta Ugo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2013, 10:53 PM
Messaggio: #166
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ugo sta bene.
Gli ho appena fatto l'iniezione di antibiotico (7° di 10), pesa 744 gr., ha un bell'aspetto generale, è molto sereno e tanto schivo.
Nonostante goda di libero accesso a 40 mq. dell'appartamento rimane quasi sempre rintanato sul balcone dove dispone di due tane ed altri nascondigli segreti (...si fa per dire Icon_mrgreen).
Dentro l'appartamento si avventura di notte, quasi sempre in nostra assenza.
La sua base alimentare è centrata sulle camole con poca frutta e poche crocchette. Rifiuta la carne macinata l'umido e le verdure lessate. Accetta ancora gli omogeneizzati, in particolare pollo-vitello.

Non vogliamo forzarlo con altri alimenti in "prospettiva recinto": in fondo ci sta bene che il suo alimento principale sia costituito dalle camole. In recinto Ugo troverà anche piccoli grilli/cavallette.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2013, 11:21 PM
Messaggio: #167
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Grazie dell'aggiornamento...! Quindi ci vorrà ancora un po' per vedere come sta una volta sospeso l'antibiotico. Intanto riferisco al vet, che ieri mi chiedeva notizie, che per ora tutto procede bene!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-09-2013, 11:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2013 11:13 PM da Albano.)
Messaggio: #168
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Un pensierino di Fabia in particolare per Bragg: scatti di due giorni fa. http://www.flickr.com/photos/alfa5963/
Qui invece ci sono i nostri scatti fatti ad Ugo tutti riuniti insieme
http://www.flickr.com/photos/alfa5963/se...479429253/

Ugo pesa 757 gr. Icon_lol e poco fa ha terminato l'antibiotico Icon_wink
E-R-A-P-R-O-P-R-I-O-O-R-A Icon_exclaim

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-09-2013, 08:35 PM
Messaggio: #169
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Che belle le foto...! Vediamo come va adesso senza antibiotico... teneteci aggiornati!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2013, 12:36 AM
Messaggio: #170
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Non sono riuscita a vedere ancora le foto perche' sono in un posto dove internet e' lentissimo ma intanto grazie del pensiero! Seguo le vicende di Ugo con apprensione!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2013, 12:40 AM
Messaggio: #171
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ciao Bragg!
Voglio sbilanciarmi: l'apprensione gettiamola dalla finestra! Ugo è tornato ad essere un bel riccio in forma Icon_biggrin

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2013, 12:54 AM
Messaggio: #172
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ora cosa farà Ugo?
Letargo controllato in recinto? Liberazione? O casa?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2013, 11:15 PM
Messaggio: #173
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
In questi ultimi giorni, è' intervenuto un fattore esterno che ha modificato le precedenze nell'accesso al recinto: devo aiutare un'altra persona che ha due ricci senza problemi e già pronti per essere reinseriti in natura in tempi rapidi.
Da qui a fine mese saranno questi due sconosciuti ad esser reinseriti in natura.

Siamo a metà settembre.
Considerato l'odierno peso di Ugo (755 gr.), visti i suoi precedenti, Ugo per ora rimane sul balcone dell'appartamento, poi entrerà in recinto per trascorrervi il letargo controllato. Lo vogliamo rilasciare, ma lo vogliamo rilasciare in sicurezza, quindi lo mettiamo in natura ma lo libereremo nella prossima primavera.
Giunti a questo punto dell'anno, per Ugo valgono le stesse considerazioni che feci l'anno scorso per Whisky-Lucky-Highlander: anche se in recinto filasse tutto liscio che senso avrebbe liberare uno spinoso di 800 gr. ad ottobre iniziato/inoltrato in un habitat completamente sconosciuto, poco ospitale (autunno) e con condizioni meteo non propriamente favorevoli ??

Off topic >>> Il recinto probabilmente potrebbe avere anche una seconda ospite in letargo controllato: la riccia Pride. Già in recinto dal 31/8 u.s., Pride con i suoi 670 gr., ancor più di Ugo, è in quell'intervallo di peso che per settembre/ottobre lascia molti dubbi sulla liceità della sua liberazione. Molto dipenderà dalla evoluzione del suo peso nei prossimi giorni e dalle condizioni meteo.

Emilia oggi è 782 gr.: alla prima serata favorevole di questa settimana sarà reinserita in natura.
Oggi Albano per pesarla ha dovuto prelevarla dalla sua tana che già da una settimana è diventata come la borsa di Mary Poppins: là dentro c'è di tutto !!!!!!
Infatti, insieme a fieno, straccetti, giornali da lei stracciati, Albano ha trovato anche un piattino Philadelphia Icon_rolleyes
Roba da matti ...o roba da ricciIcon_exclaim

Spiace tantissimo non fare incontrare Ugo con una riccia prima della prossima primavera...
Ma anche qui a monte ci sono considerazioni molto serie.
Per quale motivo mettere a repentaglio la vita di una eventuale cucciolata tardiva, oltre a quella della madre?? A qual pro tutti i nostri sforzi profusi??

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2013, 09:56 AM
Messaggio: #174
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Hai ragione Fabia la penso esattamente come te per quanto possa valere il parere di una neofita come me... Il recinto non è certo piccolo e durante il letargo basta e avanza per un inverno "da ricci" cioè non in gabbia, ma con delle garanzie maggiori di superare la stagione brutta. E poi quando arriverà la primavera Hugo e Pride....chissà.... sarà magari la coppia perfetta per una cucciolata! Sarebbe meraviglioso!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2013, 11:18 PM
Messaggio: #175
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Intanto Emilia ieri notte è rientrata in natura.
Mai visti tanti autosputi come quest'anno... Anche Emilia appena uscita dal recinto ha cominciato a prodursi in uno show infinito. Abbiamo potuto tenerla d'occhio per più di mezz'ora perché ha girovagato a lungo sul prato aperto; bè dopo quella mezz'ora era ancora li a sparare autosputi, praticamente ogni 2-3 metri: tutto era una novità gradita!
E poi finalmente ha deciso di infrattarsi in un cespuglio folto di erba alta. Oggi abbiamo verificato se per caso durante la nottata fosse rimasta impigliata in qualche recinzione, ma così non era: la conferma di quanto già sapevamo, ovvero che Emilia è molto sveglia e sa il fatto suo.
Emilia è stata poco tempo con noi, riccia schiva e poco visibile anche nel recinto; l'avremo vista 5 volte si e no, ma anche lei è riuscita a conquistarci.
Ciao, arrivederci e lunga vita.

Ugo (763 gr.) è diventato il nostro sbirulino: con la sua spiccata timidezza è comunque ormai considerato la mascotte di casa.
Ogni volta che qualcuno lo riesce ad incontrare guadagna un punto Icon_mrgreen perché è difficilissimo incontrarlo...: bisogna alzarsi appositamente di notte e sperare di beccarlo in sala, il che non è così semplice.
Lui come sente un rumore è pronto a nascondersi dietro a qualcosa o a riguadagnare velocissimamente il balcone.
Ad esempio, poco fa siamo andati "a caccia di Ugo" per la verifica peso, ovviamente sul balcone, ovviamente con una pila altrimenti di Ugo manco le impronte troveremmo ! E soffia !!!
Con l'alimentazione Ugo si sta normalizzando: camole come piatto forte e qualcosina d'altro (nessuna preferenza) a completamento.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2013, 09:05 PM
Messaggio: #176
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
(13-09-2013 11:12 PM)Albano Ha scritto:  Un pensierino di Fabia in particolare per Bragg: scatti di due giorni fa. http://www.flickr.com/photos/alfa5963/
Qui invece ci sono i nostri scatti fatti ad Ugo tutti riuniti insieme
http://www.flickr.com/photos/alfa5963/se...479429253/

Ugo pesa 757 gr. Icon_lol e poco fa ha terminato l'antibiotico Icon_wink
E-R-A-P-R-O-P-R-I-O-O-R-A Icon_exclaim

Ho visto finalmente le foto!!!!Icon_biggrin
E' bellissimo!!

Che mi dite? Come sta ora?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2013, 09:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2013 09:49 PM da Fabia.)
Messaggio: #177
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ugo è ancora in appartamento/balcone, se pur temporaneamente.
Ti confermo che Ugo sta sempre bene, è diventato un mangione: oltre alle camole apprezza la pera, l'uva, le noci, carne poca mentre è ingordo di umido di galletto. Con le crocchette non esagera.
Spilucca qualche verdura e gli è rimasto il vizio degli omogeneizzati. Questa sera novità con l'uovo sodo.
Adesso sto aspettando che si metta in movimento per pesarlo.
Più tardi aggiorno.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2013, 09:58 PM
Messaggio: #178
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Grazie!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2013, 10:20 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2013 11:51 PM da Fabia.)
Messaggio: #179
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Prego !
Ugo pesa 790 gr. Icon_razz ed è così...
http://www.flickr.com/photos/alfa5963/se...479429253/

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2013, 10:47 PM
Messaggio: #180
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Icon_razzIcon_razzIcon_razzIcon_razzIcon_razzIcon_razzIcon_razzIcon_razzIcon_razzIcon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication