Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
05-07-2013, 10:24 PM
Messaggio: #61
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
porca miseria che peccato che non posso portarvi i miei!
roma è troppissimo lontana

potre prenotare un volo con la ryan e mandarveli...ahahahah
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2013, 09:54 AM
Messaggio: #62
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
si ho parlato con renegade e c aggiorniamo fra qualche giorno x vedere come va la situazione! !! già mi viene la malinconia...comunque insetti già ne mangiano vorrebbero solo quelli. ...le camole della farina pure se nn chiudo il contenitore se le finiscono in 5 minuti!!!! ragazzi c aggiorniamo in settimana. ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2013, 11:13 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-2013 11:13 AM da Albano.)
Messaggio: #63
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
Ok e grazie dell'aggiornamento !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2013, 06:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-2013 08:26 PM da Pierre.)
Messaggio: #64
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
affida pure tranquilla i tuoi ricci a Renegade o a Migdan e goditi le ferie, sono persone esperte ed affidabili che saprebbero gestire ogni eventuale situazione di emergenza e sono sempre in contatto con noi è con esperti vet capitolini, sarebbero in buone mani, l'unica raccomandazione che ti faccio, perché purtroppo l'abbiamo già vissuta in passato, è in tua assenza di non lasciarli in mano a persone che per quanto volenterose non sanno come gestirli perché con dei ricci non si può mai sapere, un giorno li vedi stare in ottima salute e il giorno dopo li trovi stecchiti e poi troviamo le persone quì a dispiacersi e a chiederai perché, finora hai fatto uno splendido lavoro che ti è costato sicuramente tempo, soldi e fatica, non rischiare che questo sia stato vano facendo si che se i ricci dovessero avere bisogno di qualcosa siano soli.
Ti ho scritto questo lungo post perché la situazione che ti ho appena descritto mi è capitata ieri, 2 persone che hanno trovato una nidiata di 4 ricci in giro di giorno, pensavano andasse tutto bene e così è stato per qualche giorno, poi ne è morto prima uno, poi 2 e quando anche il terzo stava male mi hanno chiamato, morale sono arrivati da me che anche il terzo era morto e il quarto quasi, l'ho praticamente rianimato per 2 ore tenendolo sotto una lampada termica, dandogli acqua e zucchero con la siringa e massaggiandolo per farlo deglutire, posso dire con soddisfazione che dopo 2 ore camminava da solo ma se non fosse stata presa la cosa alla leggera probabilmente anche gli altri 3 sarebbero vivi.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2013, 09:37 PM
Messaggio: #65
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
(06-07-2013 06:40 PM)Pierre Ha scritto:  l'unica raccomandazione che ti faccio, perché purtroppo l'abbiamo già vissuta in passato, è in tua assenza di non lasciarli in mano a persone che per quanto volenterose non sanno come gestirli perché con dei ricci non si può mai sapere
Parole sante...! Visto che si sono fatte avanti persone di provata esperienza coi ricci, affidati senza esitazioni a loro. Stavo pensando che in zona Roma potrebbero anche andare da Donatella, volontaria bravissima che è sempre in contatto con Renegade e che potrebbe sistemarli in recinti all'aperto. ValyVale e Renegade, che ne dite? Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 12:27 AM
Messaggio: #66
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
Ottima idea! Visto il loro ritmo di crescita attuale, a giorni potrebbero essere pronti x il recinto. E chi meglio di Donatella e del suo paradiso verde?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 03:11 PM
Messaggio: #67
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
(07-07-2013 12:27 AM)Renegade Ha scritto:  Ottima idea! Visto il loro ritmo di crescita attuale, a giorni potrebbero essere pronti x il recinto. E chi meglio di Donatella e del suo paradiso verde?
Sì, quella sarebbe una sistemazione ideale. Ci fai sapere se Donatella è disponibile?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 11:16 PM
Messaggio: #68
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
ragazzi sono contentissima d aver trovato persone come voi disponibilissime...grazie d tutto. ..l unica cosa è che poi li rivoglio con me al fresco in montagna, gli sto costruendo il recinto...effettivamente faccio fatica a rimetterli dopo i pranzetti nella scatola. ..nn ne vogliono sapere d rientrare....fanno un macelloooooo!!!!! comunque le camole li fanno impazzire. ...scatolette e crocchette manco x il cavolo ,ne ho comprate d ogni come.....ma solo questi so tanto complicati! !!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2013, 10:11 AM
Messaggio: #69
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
Per il recinto stai seguendo scrupolosamente queste indicazioni?
http://www.hedgehogs.altervista.org/guid...imento.php
Ci metteresti poi le foto del recinto per vedere come viene?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2013, 12:05 PM
Messaggio: #70
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
Cara Vale, prepara il recinto seguendo attentamente le indicazioni del link postato da Pierre. E' molto probabile che prima della tua partenza i piccoli abbiano raggiunto il peso necessario x poterlo occupare stabilmente. Sara' pero' NECESSARIA, in tua assenza, la presenza di una persona istruita a dovere, che vigili sul corretto svolgimento del reinserimento.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2013, 02:12 PM
Messaggio: #71
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
(08-07-2013 12:05 PM)Renegade Ha scritto:  Sara' pero' NECESSARIA, in tua assenza, la presenza di una persona istruita a dovere, che vigili sul corretto svolgimento del reinserimento.

Perchè, c'è di nuovo l'idea di lasciarli lì mentre ValyVale è via? Vale, va benissimo metterli nel recinto prima che tu parta, appena pronto (sempre che sia fatto come ti abbiamo detto, e quindi sicuro) e poi rimetterceli quando torni dalle vacanze, però in mezzo è davvero meglio se li affidi a persone esperte. E' verissimo infatti quanto ha scritto Pierre:

(06-07-2013 06:40 PM)Pierre Ha scritto:  l'unica raccomandazione che ti faccio, perché purtroppo l'abbiamo già vissuta in passato, è in tua assenza di non lasciarli in mano a persone che per quanto volenterose non sanno come gestirli perché con dei ricci non si può mai sapere, un giorno li vedi stare in ottima salute e il giorno dopo li trovi stecchiti e poi troviamo le persone quì a dispiacersi e a chiederai perché, finora hai fatto uno splendido lavoro che ti è costato sicuramente tempo, soldi e fatica, non rischiare che questo sia stato vano facendo si che se i ricci dovessero avere bisogno di qualcosa siano soli.

Ci sono tante cose che possono andare storte durante il reinserimento. Questo perchè non stiamo parlando di mettere nel recinto delle oche o dei conigli, ma dei ricci, animali selvatici che solo temporaneamente si trovano in condizioni di cattività, e il cui comportamento viene falsato proprio da questa particolare condizione. Insomma, è tutto molto delicato. Ti faccio un esempio: quando i ricci sono nei recinti sono in una condizione particolare, si sentono quasi in libertà ma sono ancora costretti a stare insieme, senza la possibilità di allontanarsi e trovarsi ognuno il proprio territorio; in queste condizioni possono nascere tra loro delle lotte, quindi prodursi delle ferite (è successo, di recente, a Fabia e Albiano che pure nei recinti avevano dei fratellini che, come i tuoi, prima di allora erano sempre andati d'accordo)... e le ferite in estate sono molto pericolose, perchè c'è il rischio che vengano prese di mira dalle mosche che vi depongono le loro uova, che poi si sviluppano in larve che si nutrono della carne viva dell'animale. Un animale attaccato dalle larve di mosca muove nel giro di brevissimo tempo se non viene immediatamente soccorso, liberato dalle larve, disinfettato e messo sotto antibiotico. In tua assenza ci sarebbe qualcuno in grado 1) di accorgersene e 2) di fare con prontezza tutto quello che va fatto in quel caso? Se la risposta è no, allora non lasciarli lì, ma affidali ai ragazzi di Roma per riprenderli poi al tuo ritorno.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2013, 02:34 PM
Messaggio: #72
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
Quoto in toto Pesk!

La fase della riambientazione è fondamentale e va seguita scrupolosamente!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2013, 11:23 AM
Messaggio: #73
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
ma qui come si caricano le foto????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2013, 11:28 AM
Messaggio: #74
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
Devi caricarle su siti tipo imageshack e poi incollare quì il link della foto

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2013, 11:37 AM
Messaggio: #75
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
ok...comunque ancora nn costruisco il recinto...per ora ho fatto la cuccia con la pedana, la cassetta e la paglia...per il recinto volevo usare tipo lastre di plexiglas
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2013, 09:48 PM
Messaggio: #76
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
Ciao ValyVale Icon_razz
Coi riccetti la situazione come evolve ? Quanto pesano ? Sei già arrivata all'unico pasto serale ? Adesso cosa mangiano?
Gli spinosi ti fanno ancora impazzire o sei riuscita a trovare un compromesso soddisfaciente anche per te ?

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2013, 09:25 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2013 07:33 AM da pesk.)
Messaggio: #77
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
Mah....diciamo che gli do qualcosa la mattina prima di andare a lavoro e la sera...però nn gradiscono quasi nulla apparte le camole du cui vanno letteralmente pazzi e un gradiscono un pochino un intruglio che ho comprato su zooplus di insettini essiccati, cereali, frutta e crocchette....x il resto non vogliono nulla....ho cominciato il recinto, prendendo della legna accatastata per farlo indovinate chi vi trovo sotto la catasta?????Mamma riccio con riccetti appena nati addosso.....ho chiuso tutto barrato per bene e sono fuggita lontanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Ora provo a caricare le foto del recinto....adesso pesano tra i 280 e 300 gr.....crescono crescono...gli ho anche messo *** come mi ha descritto di fare Renegade....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2013, 09:39 AM
Messaggio: #78
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
http://imageshack.us/v_images.php
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2013, 09:40 AM
Messaggio: #79
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
fatemi sapere se si vedono le immagini....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2013, 10:19 AM
Messaggio: #80
RE: Riccetti di 60 gr abbandonati dalla madre...Help!!!
(11-07-2013 09:25 AM)ValyVale Ha scritto:  Mah....diciamo che gli do qualcosa la mattina prima di andare a lavoro e la sera...però nn gradiscono quasi nulla apparte le camole du cui vanno letteralmente pazzi e un gradiscono un pochino un intruglio che ho comprato su zooplus di insettini essiccati, cereali, frutta e crocchette....x il resto non vogliono nulla....ho cominciato il recinto, prendendo della legna accatastata per farlo indovinate chi vi trovo sotto la catasta?????Mamma riccio con riccetti appena nati addosso.....ho chiuso tutto barrato per bene e sono fuggita lontanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Ora provo a caricare le foto del recinto....adesso pesano tra i 280 e 300 gr.....crescono crescono...gli ho anche messo l'AVOCADE come mi ha descritto di fare Renegade....

Icon_lolIcon_lolIcon_lol Vedo che hai imparato la lezione!!!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication